Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1061it-bra-santuario-jacarezinho.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1061it-bra-santuario-jacarezinho.php on line 10
L’inaugurazione del Santuario Tabor, Fondamento di Schoenstatt in Brasile, in diretto
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-21

Da questo momento Ella è qui con tutte le grazie per accogliere, trasformare e inviare ciascun discepolo e missionario

L’inaugurazione del Santuario Tabor, Fondamento di Schoenstatt in Brasile, in diretto

 

Einweihung des Heiligtums in Jacarezinho – Einzug der MTA

Bendición del Santuario de Jacarezinho – entrada de la MTA

Dedication of the Shrine in Jacarezinho- the MTA picture is carried to the Shrine

Einweihung des Heiligtums in Jacarezinho – Einzug der MTA

 

Pilger in sengender Sonne

Peregrinos bajoel sol...

Pilgrims under the sun...

Pilger in sengender Sonne

 
P.Alexandre Awi de Mello spricht seinen Dank aus  

P. Alexandre Awi de Mello: Agradecimiento

Fr.Alexandre Awi de Mello: words of thanks

P.Alexandre Awi de Mello spricht seinen Dank aus

 
Warten...  

Esperando...

Waiting...

Warten...

 
Die Tür wird geöffnet  

Abriendo la puerta

Opening the door

Die Tür wird geöffnet

 
Bischof Fernando im Heiligtum, beim Segensritus  

Mons. Fernando en el Santuario – bendición

Bishop Fernando in the Shrine – blessing

Bischof Fernando im Heiligtum, beim Segensritus

 
Freude über die vielen Marienschwestern, die bei der Einweihung dabei waren

Presencia de las Hermanas de María

Presence of the Schoenstatt Sisters of Mary

Freude über die vielen Marienschwestern, die bei der Einweihung dabei waren

Fotos: Victor Hugo Niczay, André Luís Peres, Rodrigo de Barros Ishiy/JUMAS © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

BRASILE. Victor Hugo Niczay, André Luis , Rodrigo de Barros Ishiy. Il 18 ottobre 2008 si inaugurato il Santuario Tabor, Fondamento di Schoenstatt in Brasile. Si è potuto seguire per la prima volta la benedizione di un Santuario in diretto per Internet, grazie a Vctor Hugo, André, Rodrigo e vari membri della Gioventù Maschile di Schoenstatt, che hanno dato la possibilità a tutti di partecipare uniti, trasmettendo notizie e fotografie a minuto a minuto, dalla pagina maepregrina.com.br..

Abbiamo visto il momento dell’inaugurazione del Santuario di Jacarezinho:

10,20. Inizio della camminata del Santo Rosario. I sacerdoti e il vescovo sono entusiasmati ed ansiosi con questa gran festa.

10,30. Il primo passo è stato la benedizione delle chiavi del Santuario da parte di Mons. Fernando, che subito sono state consegnate all’ingegnere responsabile della costruzione, che insieme a sua moglie ha avuto l’onore di aprire la porta.

10,40 Con il Santuario aperto è arrivata la Madre Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt, che ha fatto il suo ingresso solenne condotta da dalle coppie responsabili del comitato di costruzione. La precedevano bambini con dodici mattoni con i nomi delle 12 Sorelle di Maria arrivate a Jacarezinho (1935) per iniziare Schoenstatt in Brasile.

Subito dopo si è benedetto il sacrario.

11,15 In questo momento si proclama il Vangelo.

10,45 Mons Fernando consacra il Santuario, al benedire le quattro croci che erano state a Schoenstatt. Sono portatrici delle grazie del Santuario Originale. Il popolo presente è stato asperso con l’acqua benedetta con cui il vescovo ha benedetto

10,55 Mons. Fernando benedice l’immagine del Santuario.

11,05 Il Vescovo brucia l’incenso attorno all’altare e per la prima volta l’incenso si spande nel Santuario di Jacarezinho

11.10 Tutti applaudono la consacrazione del Santuario, lodando Dio per tutto quello che la Madre ha fatto in questo luogo

Maria ci insegna a vivere, perché è una Madre che educa

11,20 Mons, Fernando parla nell’omelia della forza dello Spirito Santo dentro il Santuario. dentro di chi incontra il Santuario. Vuole che tutte le persone aprano il loro cuore, affinché Maria e Gesù vivano con più intensità in ciascuno di noi. Maria c’insegna a vivere, poiché è una madre Educatrice.

11,25 In questo momento termina l’omelia e si prega il Credo.

11.30 Comincia la liturgia eucaristica, offrendo a Dio Padre mediante le mani di Maria, tutti i lavori, gioie e sofferenze contenute nella conquista spirituale e materiale di questo nuovo Santuario.

11,45 Si prepara la mensa Eucaristica con la consegna delle offerte sull’altare.

11,55 ‘"il momento della comunione. I ministri e i sacerdoti presenti distribuiscono l’Eucaristia. Ciascuno di coloro che la riceve si trasforma in un Santuario vivente.

12 Si avvicina il finale della Santa Messa. La presenza dei pellegrini intorno al Santuario è eloquente. Sono arrivati da tutte le parti del Brasile e anche dalla Germania, e dimostrano la loro devozione nonostante un forte sole, in un giorno caldo a Jacarenzinho.

12,05. Mentre tutti fanno la comunione, accogliete nelle vostre case spiritualmente Gesù nei vostri cuori e offrite le vostre opere per questo nuovo trono di grazie della Madre nella nostra patria.

12,20 Ringraziamo Gesù che con sua Madre viene ad abitare in questo nuovo Santuario. Da quel momento Ella è qui con tutte le grazie per accogliere, trasformare e inviare ad ogni discepolo e missionario.

L’immagine della Madre è portata solennemente all’interno del Santuario

12,30. L’immagine della MTA è portata solennemente all’interno del Santuario. Quest’immagine benedetta da Papa Benedetto XVI passa per le mani di tutti i sacerdoti e il vescovo la colloca solennemente nella Sua casa, sul suo trono, da dove regnerà qui a Jacarezinho.

12,35 Gesù è portato al sacrario prima dell’ingresso di sua Madre. Così Cristo e Maria uniti fanno di questo Santuario un nuovo Tabor nella nostra terra brasiliana.

12,42 Il Sig, Luiz Lomba, in nome della Famiglia di Schoenstatt ringrazia anzitutto i vescovi Mons. Coraso e Mons Fernando, poi le Sorelle di Maria che assumono la responsabilità del Santuario. Ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla possibilità di questo momento di grazie, tutti coloro che hanno contribuito, affinché da oggi questo Santo Santuario sia un luogo di grazie per tutta la diocesi, e inoltre sia il nostro cammino e la verità, affinché la MTA possa portare Gesù come luce per la vita di tutti quelli che sono qui presenti.

Prego perché questo Santuario possa benedire tutti, specialmente questa diocesi di Jacarezinho, che da qui s’irradi la luce per tutto il Brasile.

12,45. Mons.Getullo, vescovo di Cornelio Procopio, ha trasmesso in questo momento il suo messaggio. Afferma che Maria riceve la grazia dello Spirito Santo. Ella è la Figlia di Dio e al contempo Madre di Dio. Guardandola vediamo come offre la sua vita per suo Figlio, Gesù. Ella l’ha consegnato a noi.

13. Conclude la celebrazione eucaristica e l’inaugurazione di un nuovo Santuario. Molte persone cominciano ad entrare al Santuario con emozione. Sono i primi figli che la Madre accoglie

Il programma del pomeriggio consisteva in rappresentazioni musicali. Ê cominciato alle 14 ed è terminato con la benedizione eucaristica

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Fonte: www.maeperegrina.com.br

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 24.10.2008