Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1053it-arg-cordoba-villa-warcalde.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1053it-arg-cordoba-villa-warcalde.php on line 10
La Festa dei 40 anni del Santuario di Villa Warcalde, Cordoba, Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-24

Così in terra come in cielo

La Festa dei 40 anni del Santuario di Villa Warcalde, Cordoba, Argentina

 

40. Weihetag des Heiligtums in Villa Warcalde, Argentinien. Erzbischof Ñañez: Seien wir immer dafür dankbar

40° aniversario del Santuario de Villa Warcalde, Argentina: Mons.  Ñañez: Seamos siempre agradecidos...

40th anniversary of the Shrine in Villa Warcalde , Argentina : Archbishop Ñañez: Let us always be grateful…

40. Weihetag des Heiligtums in Villa Warcalde, Argentinien. Erzbischof Ñañez: Seien wir immer dafür dankbar

 

Kurz vor der Erneuerung des Liebesbündnisses

A punto de renovar la Alianza de Amor

Moments before the renewal of the Covenant of Love

Kurz vor der Erneuerung des Liebesbündnisses

 
Sie und ihr Sohn begrüßen die Pilger am Eingang  

ELLA y su HIJO reciben al Peregrino

She and her Son welcoming the Pilgrims

Sie und ihr Sohn begrüßen die Pilger am Eingang

 
Immer bereit zum Dienst für die Mutter des Herrn!  

¡Siempre listos para la MADRE DE DIOS!

Always ready for the Mother of God!

Immer bereit zum Dienst für die Mutter des Herrn!

 
Der Chor des pater-Kentenich-Zentrums mit seinen  

El coro del Centro Padre Kentenich con sus emotivas canciones

The choir of the Father Kentenich Center with their beautiful songs

Der Chor des pater-Kentenich-Zentrums mit seinen

 
Der Bildstock, an dem alles angefangen hat  

La ermita donde todo comenz ó

The wayside shrine where it all began

Der Bildstock, an dem alles angefangen hat

 
Die Luftballons steigen gleich in den Himmel …

Los globos volarán hacia el cielo

The balloons will soon fly higher...

Die Luftballons steigen gleich in den Himmel …

Fotos: Juan Barbosa © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

ARGENTINA Juan Barbosa. Il Santuario della Solidarietà di Villa Warcalde, ha compiuto i suoi primi 40 anni di vita e la Famiglia ha detto: Eccomi, presente! In un giorno in cui il sole risplendeva in tutti gli angoli del terreno "annaffiato" con un’abbondante pioggia il giorno prima.

Le Sorelle di Maria hanno dedicato tutto il loro impegno come sempre, e la Famiglia ha collaborato con uno sforzo enorme e come "tocco finale" ELLA "ha pulito completamente gli alberi e i giardini per ricevere i suoi figli di Cordoba nella sua Casa tanto ordinata e ornata a festa, e condividere così una vera festa per la Chiesa.

Hanno consegnato acqua……e assaporato vino!!!

Da circa la metà del 2007, le Sorelle di Maria, custodi fedeli del Santuario di Villa Walcarde, invitavano nelle riunioni del Consiglio di Famiglia a lavorare per i 40 anni con diverse attività ma soprattutto con abbondanti apporti al Capitale di Grazie in regalo al Santuario. All’offertorio si è avvicinato all’altare lo sforzo apportato dalla Famiglia…80 milioni di apporti della Famiglia!. Totalmente il doppio di quello che si erano proposto!

Una Famiglia che arriva, una Famiglia che aspetta.

Cordoba ha vibrato al ritmo dell’impeccabile lavoro della Commissione dei 40 anni, in realtà da molto tempo prima. Al principio con molta tranquillità e poi piano piano….a tutta birra!!!!, la Famiglia lavorava per arrivare al 18 ottobre con tutto pronto, giacché si aspettava molta gente e il regalo per la Regina del Cielo doveva essere un ambiente totalmente rinnovato, assolutamente pieno di vita ed impattante.

Correvano le mail distribuendo compiti e annunciando novità (alcune molto buone e altre che dovevano essere migliorate), diventavano sempre più frequenti le visite al Santuario portando e togliendo cose e a poco a poco "La Villa" diventava sempre più bella. Si percepiva nei cuori che il sorriso naturale della Madre diventava sempre più grande quasi volesse esprimere la felicità che sentiva "così in terra come in cielo".

È giunto finalmente il gran giorno e dal Santuario della Vita e della Speranza, l’altro Santuario di Cordoba, "figlio" di Villa Warcalde, partiva una carovana di veicoli che al suono del clacson e pregando a voce alta invitavano tutti a condividere la Gran Festa a Villa Warcalde.

Un gran numero di presenti, al contempo, attendeva a Villa Warcalde l’arrivo. È così che la Famiglia: aspetta il Pellegrino ed anche esce dal Santuario per accoglierlo.

L’arrivo con la Gran Madonna Pellegrina in testa alla carovana è stato salutato al principio con applausi, canti e acclamazioni e poi in assoluto silenzio, ascoltando il rintocco della campana del Santuario. Un momento di grand’emozione!

P. Guillermo Carmona ha invitato i presenti nelle sue parole di benvenuti ad imitare la forza dei "primi", a compiere il proprio impegno e ad avanzare "verso nuove sponde".

Una giornata sognata per il tempo e per l’ATMOSFERA regnante

Il tempo è stato il meglio che si poteva aspettare per un giorno di festa, con sole e con temperatura gradevole. L’ATMOSFERA regnante….ha superato tutte le previsioni! Era comune ascoltare, mentre si percorrevano i giardini, frasi come queste: "Come stai, tanto tempo che non ci vediamo! Hai visto che c’è anche il tale. Che bella è oggi La Villa! Hai notato che il Santuario ha tegole? Hai osservato quante e che belle aiuole da tutte le parti? Hai ammirato il Portico dell’entrata?" Era anche comune vedere centinaia di portatori con "fazzoletti gialli con il Logo dei 40 anni" che correvano di qua e di là portando cose. Molti avevano piccoli radiotelefoni per comunicarsi con il coordinatore generale Javier Mansilla, sempre disposto a risolvere problemi, qualsiasi inconveniente che sorgesse. Si incentivava attraverso il microfono la gente, Il "Coro del CPK" (che di domenica in domenica alle 20 segue con i suoi caldi canti le Messe della Famiglia) ha accompagnato il pomeriggio con il suo abbondante repertorio. Un gruppo di membri delle gioventù di Schoenstatt ha regalato ai presenti una rappresentazione teatrale…………Che emozionante e naturale)

Una vera ATMOSFERA di famiglia per la Famiglia.

L’Arcivescovo di Cordoba insieme con Schoenstatt.

L’Incontro è stato coronato dalla celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Carlos José Nañez, Vescovo di Cordoba, che è stato accolto da più di 3500 presenti con espressioni di gioia e di simpatia.

La Processione d’Ingresso è entrata con alla testa la Gran Madonna Pellegrina accompagnata da canti mariani intonati dal Coro di Gabriella Sartia Urrets Zavalia che dirigeva il coro da più di due mesi. I fedeli non potevano nascondere l’emozione ad avere il loro Pastore nel Santuario di Villa Warcalde. Che momento di cielo hanno vissuto quei missionari all’incontrarsi con Mons, Nañez!

Monsignor ha invitato nella sua omelia a continuare a stringere vincoli dal Santuario con la Chiesa nell’evangelizzazione del mondo. La Famiglia ha risposto dal profondo del suo cuore: Siamo pronti e disposti!

La cerimonia concelebrata dai Padri Guillermo Carmona e da P. Marcello Gallardo,. Andres Rodriguez e da P. Daniel da Tucuman, stava per concludersi, ma nessuno desiderava che quel momento giungesse.

Mons Nañez ha invitato i presenti a rinnovare l’Alleanza, dopo che tutti avevano acceso il loro cero che portavano in mano formando…. un vero mare di luci pronte ad ILLUMINARE gli altri!!

Poi si sono benedetti gli oggetti di ciascuno e allora sono emersi dalla moltitudine centinaia di trittici, che formavano migliaia di Immagini della MTA e della Croce dell’Unità che si potevano vedere solo se si "apriva" il Santuario la cui foto era nel dorso Un momento veramente emozionante!

Purtroppo è giunta la fine….

È scoppiato un fragoroso applauso tra la gente salutando il passaggio di Mons. Carlos Nuñez, un Vescovo molto caro a tutta la sua Diocesi e molto vicino a tutti per la sua missione così ben realizzata per la Chiesa di Cordoba e del mondo

Sono seguiti altri applausi come prodotto dell’espressione di un cuore colmo di gioia e riconoscente alla fecondità del Santuario, alla forza evangelizzatrice della Famiglia e all’organizzazione di un festeggiamento, che senza dubbio resterà impresso per sempre nella memoria di tutti coloro che hanno avuto la sorte di assistere.

Cori importanti hanno chiuso l’Incontro, mentre gli innumerevoli passeri che popolano "La Villa" salutavano il tramonto. Il Santuario della Solidarietà al fondo del rinnovato "Cammino di Maria" illuminato come non si era visto mai prima, pareva dire……Grazie"….Vi aspetto…Come sempre!!!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

.

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 28.10.2008