Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1042it-arg-peregrinacion-de-los-pueblos.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1042it-arg-peregrinacion-de-los-pueblos.php on line 10
Pellegrinaggio dei Popoli – dall’Edicola di Hasenkamp al Santuario di la Loma
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-28

Veramente è certo si sente la presenza della Madonna

Quindicimila persone hanno partecipato al Pellegrinaggio dei Popoli – dall’Edicola di Hasenkamp al Santuario di la Loma, Paraná

 

Wallfahrt der Dörfer am 17./18. Oktober vom Bildstock in Hasenkamp zum Heiligtum in La Loma

Peregrinación de los pueblos, 17/18 de octubre: de la ermita en Hasenkamp al Santuario de La Loma

Pilgrimage of the towns, October 17/18, from the wayside shrine in Hasenkamp to the Shrine in La Loma

Wallfahrt der Dörfer am 17./18. Oktober vom Bildstock in Hasenkamp zum Heiligtum in La Loma

 

Die Wallfahrt geht in der Nacht weiter…

En la noche caminamos...

Walking in the night...

Die Wallfahrt geht in der Nacht weiter…

 
Wie jedes Jahr führt die Auxiliar die Wallfahrt an  

Encabezada por la imagen de la Mater, Nuestra Señora de Schoenstatt...

The Auxiliary leading the pilgrimage

Wie jedes Jahr führt die Auxiliar die Wallfahrt an

 
Junge Helfer beim Heiligtum La Loma  

Ayudantes jóvenes en el Santuario de La Loma...

Young helpers at the Shrine in La Loma

Junge Helfer beim Heiligtum La Loma

 
Ankunft der Pilger nach 90 km Marsch…  

Llegado de los peregrinos, después de caminar 90  kilómetros

Arrival of the pilgrims after walking 90 kilometers

Ankunft der Pilger nach 90 km Marsch…

 
Danke, Gottesmutter…  

Gracias, Mater...

Thanks you, Blessed Mother...

Danke, Gottesmutter…

 
Es ist ein großes Glaubenszeugnis

Es una manifestación masiva de la fe

It is a great manifestation of faith

Es ist ein großes Glaubenszeugnis

Fotos: Ríos/materperegrina ©2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

ARGENTINA, Tita Rios Venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2008 si è tenuto il XXVI Pellegrinaggio dei Popoli. Il numero di pellegrini, come tutti gli anni, ha superato ampiamente le previsioni e tutto si è svolto in un ambiente di letizia e spiritualità sotto le stelle e il sole di due giorni splendidi che la Madre ha regalato ai pellegrini.

Era un giorno di sole e splendido, quando il 17 ottobre pomeriggio è iniziato il pellegrinaggio nell’Edicola di Nostra Signore di Schoenstatt a Hasenkamp, Entre Rios. La lunga colonna dei pellegrini ha camminato giorno e notte con l’Immagine della Madonna di Schoenstatt, sotto il sole o senza sole e con varie fermate stabilite durante il tragitto, affinché i pellegrini ricuperassero le loro forze. Quest’anno si è tenuto il pellegrinaggio numero 26, tra il pomeriggio 17 ottobre e il pomeriggio sera notte di sabato nel Santuario La Loma di Paraná. Circa 15000 persone hanno percorso cantando e pregando 90 K. tra Hasenkamp e Paraná.

L’arrivo al Santuario

"È stato veramente emozionante vedere tanti pellegrini che lo stesso Monsignore. ha aspettato sul portone del terreno incoraggiando e rallegrandosi, per tutto quanto avevano offerto", racconta Tita Rios.

Quando i pellegrini sono arrivati al Santuario l’emozione era enorme; la gioia d’incontrarsi con la Madre dopo tante ore. Indubbiamente non ci sono parole per descrivere quello che sentivano! Molti membri della Famiglia di Schoenstatt hanno lavorato con molto impegno per accogliere i pellegrini di La Loma. Tra loro Candela di 11 anni nipotina di Tita Rios. Candela si è avvicinata a salutare la Madre con le sue tre cugine prima di cominciare la vendita delle torte. All’uscire ha esclamato. "veramente è certo, nonna, si sente la presenza della Madonna", e poi felici hanno cominciato ad occuparsi dei pellegrini che si approvvigionavano di acqua e cibo.

Mons. Mario Maulion, vescovo di Paraná, ha celebrato la Santa Messa nel Santuario di La Loma. "Abbiamo bisogno di concretare la nostra fede vissuta oggi in questo pellegrinaggio, concretarla in gesti, in atteggiamenti e in comportamenti per dare a Dio quello che è di Dio", ha affermato.

Uniti al Santuario Originale

È stata una gioia speciale per gli schoenstattiani ricevere i pellegrini proprio il 18 ottobre, (il pellegrinaggio si tiene sempre il venerdì/sabato vicino al 18, ma non sempre cade lo stesso 18). "È stata una vera festa in questi 94 anni d’Alleanza d’Amore di P. Kentenich, che oggi è felice dal cielo, di avere riunito tanti giovani, perché in questo nuovo pellegrinaggio dei popoli la promessa d’allora di Maria "Attirerò i cuori giovanili", ritorna oggi a compiersi con un nuovo ardore nel cuore di tutti noi che rinnoviamo la nostra Alleanza confidando nella Madre nel Padre che Schoenstatt sarà fecondo per la Chiesa e per il mondo. Eravamo dal nostro Santuario filiale totalmente uniti al nostro Santuario Originale, perché così Dio l’ha voluto e il nostro Padre Fondatore", ha commentato Tita Rios.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 31.10.2008