Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1026it-int-schoenstatt-wochenende.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1026it-int-schoenstatt-wochenende.php on line 10
Schoenstatt, questa fine settimana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-31

Schoenstatt, questa fine settimana

Un ritiro Testimonianze di vita, l’anniversario sacerdotale di P- Chrysostomus Grill, si prepara un’altro gruppo per la Missione Nigeria….

 

Schönstatt, dieses Wochenende

Schoenstatt, este fin de semana...

Schoenstatt, this weekend

Schönstatt, dieses Wochenende

 

Plakat: Rosenkranz im Urheiligtum

Afiche: Rosario en el Santuario Original

Poster: Rosary in the Original Shrine

Plakat: Rosenkranz im Urheiligtum

Fotos: K. Fischer © 2008

 
   

SCHOENSTATT, mkf. Sabato 1º novembre, Festa di tutti Santi, alle 17,30, quando una volta ancora si preghi il rosario nel Santuario Originale, in castigliano, di nuovo molta gente si unirà spiritualmente a questa preghiera dai suoi Santuari, dalle sue Edicole e Santuari domestici. Uniti nell’Alleanza d’Amore, si pregherà per le intenzioni di tutti coloro che mandano le loro petizioni al Santuario Originale, come per tutte le attività che si terranno intorno al Santuario Originale e agli altri Santuari del mondo.

Sabato scorso mentre un gruppo della GF pregava dentro il Santuario, fuori Felipe, José, Gonzalo di Santiago del Cile, cantavano e pregavano tutto il loro amore per Schoenstatt. Sono giovani che spinti dall’amore per Schoenstatt dedicheranno sei mesi della loro vita alla missione in Nigeria, per aiutare allo sviluppo della GM. e a tutto il Movimento intorno al Santuario di Ibadan. Attualmente sono a Madrid, preparandosi alla partenza per l’Africa.

Una testimonianza di vita

Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 Novembre si terrà il progetto di un Ritiro: una testimonianza di vita, a Santiago, o meglio a Puente Alto che è un paesino (o ‘Villa’ per gli argentini) "È una sfida molto grande", racconta Javier Lascano, seminarista dei Padri di Schoenstatt. "È la seconda volta che lo facciamo qui, e questa volta ci siamo occupati di molti particolari. Saranno 50 giovani e ci sembra incredibile che già si siano iscritti. Il gruppo di lavoro si è preparato nel modo migliore con molto sforzo, molti sacrifici e preghiere, in tempi veramente difficili di studio, ma soprattutto confidando come bambini in che Dio ci mostri il suo volto e ponga come sempre la sua parte, che è la più importante in questi ritiri. Questa volta il meglio e il plus è che nello stesso gruppo ci sono ragazzi della zona (sono 7) e le loro testimonianze realmente sono forti ed incredibili. Questo ritiro è cominciato più di 8 anni fa, a Cordoba in Argentina, ed ha tenuto frutti enormi e una fecondità insperata per tutti coloro che l’hanno vissuto e più ancora, i più sorpresi siamo noi, i primi che ci siamo lanciati in questo richiamo di Dio. Attualmente si tiene in molti paesi differenti (Argentina, Cile, Paraguay, Spagna, Portogallo e lo vogliono fare anche in Brasile prossimamente) Siamo traboccanti di benedizioni e del profondo Amore di Cristo e di Maria ! e perciò ne diamo testimonianza con la nostra vita e con profonda e singolare gioia!"

Chiedono aiuto mediante la preghiera del rosario!

L’anniversario dell’Ordinazione sacerdotale

P. Rodolfo Chrysostumus Grill celebra il 1º novembre il 40º anniversario della sua ordinazione sacerdotale. L’attuale Assistente spirituale della Federazione delle Famiglie in Germania, può in questo giorno ringraziare per una vita sacerdotale avventurosa: come assistente spirituale della GF (indimenticabili i viaggi a Roma con P. Rodolfo Grillino!!) e del Gruppo delle Professioniste, come apostolo di Schoenstatt nei paesi dell’Est e Sudest d’Europa in tempi di comunismo (con viaggi pericolosi e avventurosi), fondatore di Schoenstatt in Terra Santa (con diffusione massiva del Santuario Domestico), amante della liturgia e della tradizione ortodossa…La Santa Messa si terrà alle 14 nella Chiesa dell’Adorazione, Si aspetta tra tanta gente, una delegazione dalla Terra Santa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 31.10.2008