Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0996it-rch-curico.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0996it-rch-curico.php on line 10

Warning: include() [function.include]: Filename cannot be empty in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0996it-rch-curico.php on line 17

Warning: include() [function.include]: Failed opening '' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0996it-rch-curico.php on line 17
La benedizione della posa della prima pietra del Santuario di Curicó
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-02

Pietre vive di un nuovo Santuario

La benedizione della posa della prima pietra del Santuario di Curicó

 

Grundsteinlegung für das Heiligtum in Curicó, Chile

Bendición de la piedra fundamental del Santuario de Curicó, Chile

Blessing of the corner stone for the future Shrine in Curicó, Chile

Grundsteinlegung für das Heiligtum in Curicó, Chile

 

Der Grundstein

La piedra fundamental

The corner stone

Der Grundstein

 
P. Horacio Rivas  

P. Horacio Rivas

Fr. Horacio Rivas

P. Horacio Rivas

 
Segnung der Urkunde  

Bendición del documento

Blessing of the document

Segnung der Urkunde

 
Unterschriften  

Firmando...

Signing...

Unterschriften

 
Es ist ein geschichtlicher Augenblick für alle  

Es un momento histórico...

It is a historical moment

Es ist ein geschichtlicher Augenblick für alle

Fotos: Alejandra Diaz Larraín © 2008

 
 

CILE, Alessandra Diaz Larrain. P. Horacio Rivas, al suo arrivo a Schoenstatt il 29 agosto con un numeroso gruppo di pellegrini cileni, ha portato con sé il bel ricordo del 16 agosto, quando ha benedetto la posa della prima pietra del Santuario in costruzione "Terra Giovane". Quel giorno si è conclusa anche la tappa di conquista dell’altare.

Il nome "Terra Giovane" è sorto da una Giornata tenuta alcuni fa, in cui la Famiglia di Schoenstatt di Curicó manifesta il desiderio di rinnovarsi, di conservare sempre lo spirito forte della gioventù.

Curicó è una zona eminentemente rurale, perciò logicamente la sua economia è sostentata dal lavoro degli agricoltori o dall’industria agricola. Le sue principali produzioni sono il vino e la frutta. Si vuole, perciò, unire il lavoro con la spiritualità rappresentata in questo nome.

Il terreno dove si costruisce il Santuario di Curicó e che si chiama "Terra Giovane", esprime molto bene quello che accade, giacché sia la GM sia la GF svolgono attualmente una forza e una crescita straordinaria. Hanno grandi aspirazioni e sono un esempio di dedicazione incondizionata a P. Kentenich, alla Madre e al Santuario.

La firma della pergamena

La celebrazione è cominciata con la lettura biblica della casa costruita sulla rocca (Mt. 7, 21-29) e poi P. Horacio Rivas ha spiegato il significato di questo testo nella costruzione di un nuovo Santuario, enfatizzando il significato di essere "pietre vive".

In seguito si è firmata la pergamena, che si sarebbe collocata nell’interno della pietra da parte dei differenti gruppi della Famiglia di Curicó. Suor M. Alejandra Caselli li accompagnava.

È stata una cerimonia molto emozionante piena di significato: la Famiglia di Schoenstatt di Curicó ha promesso la sua fedeltà, affinché il Santuario "Terra Giovane" si converta in un luogo di grazie dove molti possano sperimentare l’accoglienza, la trasformazione e la fecondità apostolica.

Testimonianza della generazione fondatrice.

Poi hanno dato la loro testimonianza le coppie fondatrici del Movimento di Schoenstatt a Curicó, che hanno condiviso con tutti gruppi i ricordi del principio di Schoenstatt in questa città.

Questo significativo pomeriggio si è chiuso con una Santa Messa presieduta da P. Horacio Rivas e concelebrata da P. Josè Zavala, che alla fine dell’Eucaristia ha raccontato che stanno organizzando con i pionieri l’accampamento nazionale dei pionieri (CANAP)

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 05.09.2008