Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0978it-bra-jacarezinho.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0978it-bra-jacarezinho.php on line 10
Il 18 ottobre sarà benedetto il Santuario di Jacarezinho, Brasile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-05

I preparativi anticipano la gioia della festa

Il 18 ottobre sarà benedetto il Santuario di Jacarezinho, Brasile

 

Das werdende Heiligtum in Jacarezinho

El futuro Santuario de Jacarezinho

The future Shrine in Jacarezinho

Das werdende Heiligtum in Jacarezinho

 

Alles soll fertig werden bis zur Einweihung

Preparando el terreno...

Preparing the land...

Alles soll fertig werden bis zur Einweihung

 
In Erwartung des großen Tages  

Casi listo...

Waiting for the great day...

In Erwartung des großen Tages

 
Hier haben die ersten Marienschwestern den ersten 18. Oktober in Brasilien gefeiert  

Aqui, las primeras Hermanas de María celebraron el  primer18 de octubre en Brasil

Here, the first Sisters of Mary celebrated the first October 18 in Brazil

Hier haben die ersten Marienschwestern den ersten 18. Oktober in Brasilien gefeiert

 
Der Bildstock  

La ermita

The wayside shrine

Der Bildstock

Fotos: maeperegrina.com.br © 2008

 
   

BRASILE, maeperegrina.com.br. "Magnifica l’anima mia al Signore, ed esulta il mio spirito in Dio, mio Salvatore…". Questo sentimento di gioia e di gratitudine stimola la Famiglia di Schoenstatt delle diocesi di Jacarezinho e di Ourinhos a preparare il pellegrinaggio del 18 ottobre 2008. Quel giorno marcherà la sua storia locale con l’inaugurazione del Santuario Tabor, Fondamento di Schoenstatt in Brasile.

Il Santuario è sempre più bello, degno della Regina che stabilirà lì il suo trono di grazie. I preparativi anticipano la gioia della festa. Sono 22 i gruppi di lavoro. Ciascuno con il suo coordinatore. I più richiesti sono quelli degli alloggi (in case di schoenstattiani e in alberghi), pasti per le autorità e sacerdoti, conferma di viaggi, liturgia….

Il programma del 18 ottobre

Mancano solo 46 giorni al desiderato 18 ottobre. Jacarezinho, l’atrio di entrata di Schoenstatt in Brasile, il luogo dove le prime Sorelle di Maria che sono arrivate a questa terra hanno celebrato per la prima volta il 18 ottobre intorno a una pietra del Santuario Originale, vede aprirsi le porte di un Santuario di Schoenstatt, dopo 73 anni di silenziosa fecondità

Dalle 8,30 si riceveranno le delegazioni. Alle 10 comincerà la solenne Messa d’inaugurazione. Dopo il pranzo si terrà una cantata mariana in onore della Madre, alle 16 benedizione con il Santissimo Sacramento, processione fino al Santuario e finalmente l’invio dei pellegrini, con le grazie del nuovo Tabor della MTA.

La Famiglia di Schoenstatt di Jacarezinho si prepara da mesi a questa cerimonia, con una novena conquistando mese dopo mese i simboli del Santuario. In agosto si è conquistato, il tabernacolo, la balaustrata e la croce dell’Unità.

La conquista spirituale

Il tabernacolo è un modello originale del Santuario. Si è cercato di offrire a Gesù nell’Eucaristia una dimora degna di Dio, ma soprattutto, ogni schoenstattiano desidera essere un tabernacolo vivente per Gesù, così come lo è stata sua Madre. Nel mese di settembre si offrirà l’Immagine di San Michele Arcangelo e le vetrate. In ottobre l’ultimo giorno del triduo si offrirà l’ancona con l’altare. Il quadro della Madre per il Santuario benedetto dal Santo Padre, durante la sua visita in Brasile in maggio 2007, sarà consegnato dai sacerdoti il giorno dell’inaugurazione. La Madre è il gran tesoro del Santuario, perché Ella porta tra le sue braccia Gesù, il Re dell’universo e sempre conduce a Lui..

Lo stesso giorno sarà benedetto un altro Santuario a Sant’Antonio, Texas, USA. E in tutto il mondo – a sei anni o 2191 giorni del Centenario di Schoenstatt – si riuniranno i pellegrini intorno ai Santuari, ringraziando Dio per tutto quanto è nato da quella cappella della valle di Schoenstatt. Quando in Brasile si benedirà il Santuario di Jacarezinho, nel Santuario Originale comincerà la sfilata di pellegrini, uniti a tutti i Santuari del mondo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.09.2008