Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0977it-sch-encuentros-septiembre7.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0977it-sch-encuentros-septiembre7.php on line 10
Incontri intorno al Santuario Originale
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-10

In un luogo santo

Incontri intorno al Santuario Originale- Pellegrinaggi del Brasile e del Cile

 

Pilger aus Rancagua, Chile, in Schönstatt

Peregrinos de Rancagua, Chile, en Schoenstatt

Pilgrims from Rancagua, Chile, in Schoenstatt

Pilger aus Rancagua, Chile, in Schönstatt

Foto: K. Fischer © 2008

 

Spanischer Rosenkranz im Urheiligtum am 6. September

Rosario en castellano en el Santuario Original, 6 de septiembre

Spanish Rosary in the Original Shrine, September 6

Spanischer Rosenkranz im Urheiligtum am 6. September

 
Das Blatt mit den Anliegen wird in den Krug gelegt  

Entrega del capitalario

The sheet with the petitions is placed in the jar

Das Blatt mit den Anliegen wird in den Krug gelegt

 
Pilger von der Spanischen Katholischen Mission Frankfurt am Main  

Peregrinos de la Comunidad Catolica de Lengua Espanola, Frankfurt

Pilgrims from the Spanish Mission in Frankfurt

Pilger von der Spanischen Katholischen Mission Frankfurt am Main

 
Die jungen Frauen der “Schönstattzeit”  

Las jóvenes del “Tiempo de Schoenstatt”

The young women who participate in the “Schoenstatt Time”

Die jungen Frauen der “Schönstattzeit”

Fotos: Hna. María Julia Agüero © 2008

 
Posaunenchor aus Dachsenhausen in der Pilgerkirche  

Orquestra de instrumentos de viento, de Dachsenhausen, en la Iglesia de Peregrinos

Brass band from Dachsenhausen in the Pilgrims’ Church

Posaunenchor aus Dachsenhausen in der Pilgerkirche

Foto: Clemens Mann © 2008

 
Heilige Messe mit Liebesbündnis – Pilger aus Brasilien

Santa Misa con Alianza de Amor, de los peregrinos de Brasil

Holy Mass with Covenant of Love – pilgrims from Brazil

Heilige Messe mit Liebesbündnis – Pilger aus Brasilien

Foto: K. Fischer © 2008

 

 

 

SCHOENSTATT, mkf. "Non ho potuto essere presente al Rosario Illuminato, perché sono rimasto qua giù per il Rosario in castigliano. Ed inoltre abbiamo recitato un mistero in portoghese", commenta Cassio Leal brasiliano, volontario di Schoenstatt. È il suo secondo sabato a Schoenstatt ed è la seconda volta che partecipa a questo Rosario in castigliano (e portoghese) nel Santuario Originale.

La partecipazione è stata impressionante: hanno assistito della Comunità Cattolica di lingua spagnola dieci persone che vivono a Francoforte o nei dintorni, provenienti dalla Spagna, dal Perù dall’Eçuador e dal Messico. Questo sabato 6 settembre sono venute in pellegrinaggio a Schoenstatt ed hanno recitato il Rosario. Hanno partecipato anche Elfrida e Djalma Almeida di Belo Horizonte (Minas Gerais), genitori di tre figli e missionari entusiasti della Madonna Pellegrina. Grazie a loro è arrivata una tegola del Santuario Originale al Santuario di Belo Horizonte per il giorno della sua benedizione. Ora non solo possono toccare quel "pezzettino del Santuario Originale" (Credo che siamo gli unici che abbiamo ricevuto la tegola per via aerea!), bensì hanno potuto pregare molte volte lì. Sono rimasti a Schoenstatt, quasi una settimana, percorrendo questi luoghi santi di cui tante volte avevano sentito parlare e tanto avevano sognato.

Inoltre erano presenti in questo Rosario 4 brasiliani, un cileno, le ragazze che trascorrono il "loro tempo di Schoenstatt" , dal Messico, dall’Argentina e dagli Stati Uniti, ed anche Sorelle di Maria dal Cile, dall’Argentina e dalla Germania. Hanno pregato in castigliano e portoghese per tutte le intenzioni inviate e quelle che la Madre conosce.

Lo stesso 6 settembre sono arrivati pellegrini d’origine filippino.

Che ambiente ideale per il comitato che questa settimana si è riunito per preparare la "Giornata di pianificazione 2014", che si terrà in febbraio 2009, con rappresentanti di più di 30 paesi per iniziare la preparazione di tutta la Famiglia di Schoenstatt per il centenario dell’Alleanza d’Amore!

Brasile presente

Giovedì 4 settembre è arrivato un pellegrinaggio Brasile tra cui vari membri della Federazione delle Madri che si sono incontrate nel pomeriggio di venerdì con alcuni rappresentanti della Federazione delle Madri tedesca. Hanno chiacchierato fino a tardi nella Casa della Federazione!

La domenica hanno celebrato una Santa Messa nella Chiesa dell’Adorazione e martedì 9 settembre – il giorno del pellegrinaggio a Gymnich, cittadina dov’è nato P. Kentenich – hanno celebrato una solenne Messa nel Santuario originale, dove vari di loro hanno suggellato l’Alleanza d’Amore (articolo a parte)

Le coppie di Roncagua, Cile, sebbene fossero solo tre giorni – tra l’8 e il 10 settembre – che sono restati a Schoenstatt hanno approfittato molto del loro tempo. Con grand’orgoglio avevano portato uno dei cartelli, che invitano il paese il 15 settembre a commemorare il 40º anniversario della morte di P. Kentenich nella cattedrale di tutte le diocesi del paese. E si sono impegnati a raccontare in una e-mail della Santa Messa nella loro diocesi!

Debutto degli strumenti a fiato

A Schoenstatt continua a passare il mondo della musica: dopo la musica cristiana di stile pop, classica e jazz questa volta è arrivato il coro evangelico di tromboni, di Dachesenhausen, che ha già partecipato in diversi avvenimenti ecclesiali a Monaco, Lipsia, Berlino e Amburgo, e che ha una tradizione di 102 anni. Ha accompagnato la Messa con i suoi 20 tromboni celebrata il 7 settembre nella Chiesa dei Pellegrini. Nel momento del Kyrie genitori e figli hanno avvicinato all’altare casine fatte da loro. Queste casine erano il simbolo del desiderio di focolare domestico che sentono profondamente gli esseri umani.

Nel frattempo sul Monte Moriah, a Schoenstatt, è cominciata la Giornata mariologica..

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.09.2008