Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0958it-ita-belmonte.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0958it-ita-belmonte.php on line 10
IV incontro della Famiglia di Schoenstatt in Italia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-12

Nessun passo senza di te nessun passo senza di noi

IV incontro della Famiglia di Schoenstatt in Italia

 

Kein Schritt ohne dich, kein Schritt ohne uns

Nessun passo senza di te nessun passo senza di noi

Ningún paso sin ti, ningún paso sin nostro

Not one single step without you, not one single step without us

Kein Schritt ohne dich, kein Schritt ohne uns

 

Landestreffen der italienischen Schönstattfamilie

Jornada de la familia de Schoenstatt de Italia: conferencia del P. Ludovico Tedeschi

National Meeting of the Schoenstatt Family of Italy

Landestreffen der italienischen Schönstattfamilie

 
Auf dem Weg zum Heiligtum  

Rumbo al Santuario

On the way to the Shrine

Auf dem Weg zum Heiligtum

 
Alle rund ums Heiligtum versammelt  

Todos en torno del Santuario

All around the Shrine

Alle rund ums Heiligtum versammelt

 
Einzug der Priester  

Procesión de entrada de los sacerdotes

Entrance procession of the priests

Einzug der Priester

 
Missionare aus der Toscana  

Misioneros

Missionaries

Missionare aus der Toscana

 
Paulus und die Pilgernde Gottesmutter

San Pablo y la Virgen Peregrina

St Paul and the Pilgrim Mother

Paulus und die Pilgernde Gottesmutter

Fotos: Sr. Maria del Pilar © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 
   

ITALIA, Francesa Signorini. Fa tanto, tanto caldo a Roma in questo quarto incontro italiano della Madonna Pellegrina, caloroso come l’accoglienza che i pellegrini trovano a Belmonte. Insieme a tutta la Chiesa anche Schoenstatt in Italia vuole dedicare questo anno in modo particolare alla missione. Sull’esempio di San Paolo affrontare con nuovo slancio e vigore la missione nelle famiglie, nella vita di tutti giorni con la Madonna Pellegrina, con i gruppi di famiglie e di giovani. L’Italia diventerà ancora di più una terra mariana!

Le testimonianze della Toscana, Sicilia, Lazio e Puglia (luoghi dove tutti gli anni si realizzano incontri regionali della Campagna della Madonna Pellegrina) sottolineano l’entusiasmo missionario. Si sente che nelle famiglie c’è tanto bisogno della Madonna e si sente che Lei è vicina col suo aiuto. Grande è l’impegno dei missionari in Italia e tante sono le iniziative che nascono dalla fantasia e dalle idee dei vari gruppi. Anche se in fondo non è da molto che Schoenstatt è attivo in Italia è già stato realizzato un CD, una pagina web in Sicilia www.siciliaschoenstatt.wordpress.com, alcuni documenti sono stati tradotti e molto ancora è stato messo a disposizione delle persone per avvicinarli a Schoenstatt.

Il simbolo della giornata

Il nuovo motto per l’anno 2008 e 2009 è: Nessun passo senza di te nessun passo senza di noi.

San Paolo il grande apostolo della Chiesa di Roma ci stimola a metterci in cammino, ma non da soli, con Maria giorno dopo giorno, in ogni momento affrontare i piccoli e grandi passi con Lei.

Tante orme colorate, come si vede nel logo, sono il simbolo della giornata. Ognuno vi scrive sopra il suo proposito particolare per questo anno e lo appende al Santuario. Le orme rappresentano la strada della nostra vita, verso Maria ed inviati da Lei.

Le orme non sono tutte uguali. Sono piccole prima di entrare nel Santuario e sono invece grandi quando ne escono perché l’incontro con Maria le ha rese più forti ed incisive. La Regina degli Apostoli fa che i nostri piccoli passi diventino grandi passi al servizio della Chiesa.

Di ciò hanno dato testimonianza le persone che anche questo anno hanno desiderato stringere l’Alleanza d’amore con la Madre Tre Volte Ammirabile Regina e Vincitrice di Schoenstatt.

Un dono speciale: la presenza di Sue Eccellenza Mons. Claudio Gimenez vescovo di Caacupé in Paraguay

Un dono speciale è stata la presenza di Sue Eccellenza Mons. Claudio Gimenez vescovo di Caacupé in Paraguay, a Roma per la visita ad limina, che ha presieduto la Santa Messa a conclusione della giornata a cui hanno partecipato cinquecento persone.

Originale e divertente e stata la "Schoenstattlotteria" dopo pranzo, dove grandi e bimbi si sono divertiti assieme in una tombola sul tema di Schoenstatt.

 

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.09.2008