Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0957it-usa-santuario-new-york.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0957it-usa-santuario-new-york.php on line 10
Con la MTA alla MTA…..
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-12

A New York: visitate la Madre per 2 dollari.

Con la MTA alla MTA ...

 

Eingang zum Schönstatt-Heiligtum in New York

Entrada al Santuario de Schoenstatt en Nueva York

Entrance of the Schoenstatt Shrine in New York

Eingang zum Schönstatt-Heiligtum in New York

 

Ein MTA-Bild „verrät“: „Heiligtum inside “

Ermita

A wayside shrine indicates: „Shrine inside“

Ein MTA-Bild „verrät“:  „Heiligtum inside “

 
Inneres des Heiligtums – der Zugang ist vom Haus aus  

Interior del Santuario

Interior of the Shrine

Inneres des Heiligtums – der Zugang ist vom Haus aus

 
Altar  

Altar

Altar

Altar

 
Pater-Kentenich-Zimmer  

Sala del Padre

Father Kentenich Room

Pater-Kentenich-Zimmer

 
Mit Schw. Iraida im Pater-Kentenich-Zimmer  

Con la Hna Iraida en la sala Padre Kentenich

With Sr Iraida in the Father Kentenich Room

Mit Schw. Iraida im Pater-Kentenich-Zimmer

 
 

USA, Javier Cabral. Molta gente viaggia a New York, se voi lo fate andate a visitare la Madre. Come farlo? Molto facile. Per due dollari comprate un biglietto "Metrocard" della metropolitana che ha come sigla MTA ma non per la Madre, bensì per l’impresa che amministra i treni e gli autobus della città

Prendete la linea "W", fino alla stazione White Hall. Non ci si può perdere perché è l’ultima fermata. Alla fine del viaggio non buttate via il biglietto di Metrocard usato, perché segue valido ancora per due ore per i "transfer" o le combinazioni e avrete bisogno di usarlo.

Poi all’uscire dalla stazione White Hall, troverete un edificio molto grande del ferry a Staten Island, luogo dove si trova il Santuario. Prendete il ferry che è gratis….sì è gratis!...e ci mette 30 minuti ad arrivare all’isola.

Durante il viaggio avrete la miglior vista di Manhattam e passerete di fronte alla statua della Libertà. Vi dirò che un viaggio di 20 minuti sulla costa di Manhattan costa 25 dollari. Considerate che questo ve lo regala la Madre, se l’andate a visitare.

All’arrivare a Staten Island seguite i segnali, uscite dall’edificio per prendere l’autobus 44 della stessa impresa MTA. Usate lo stesso biglietto di Metrocard, non avete bisogno di pagare un altro biglietto. L’autobus percorrerà le strade Lafayellen, Anderson, Bemen y Cary. Al voltare per prendere la strada Cary, dovete scendere alla fermata. Sono circa dai10 ai 15 minuti dal ferry.

Il Santuario di New York, il Santuario dello scettro.

A 50 metri dalla fermata in via Cary 337 si trova la casa delle Sorelle. Non cercate il campanile perché non lo vedrete. Dentro la casa troverete un Santuario uguale a quello di Confidentia a Buenos Aires. Un Santuario dentro una casa.

Si chiama Santuario della Candelaria o della Luce.

Lo scettro della Madre

Ha una bella ancona, con una gran corona. P. Kentenich aveva consegnato quella corona a Suor Petra dicendole alla MTA: "Questa è la tua corona, la terrai, quando avremo un Santuario a New York"

La Suora Iraida che vive con due altre Sorelle di Maria nella casa, ci ha spiegato che la Famiglia degli Stati Uniti aveva regalato lo scettro alla MTA. Per me è stata una novità. Non avevo mai visto uno scettro nel Santuario.

Sotto in cantina si trova la sala del Padre dove ci sono diversi oggetti usati dal Padre durante il suo breve soggiorno a New York in settembre del 1965, in transito per Roma. Un servizio di piatti, una sciarpa ecc.

C’è anche una sala per le riunioni e una sala da pranzo con un negozietto di oggetti religiosi.

Una sfida

Al camminare per le strade di New York si osservano migliaia di persone camminando veloci, con eccezione dei turisti. È tutto una sfida Schoenstatt in un mondo con tante nazionalità, tante lingue convivendo sotto il denominatore comune della fretta per il sostentamento quotidiano. Si corre il rischio che la ricerca materiale faccia dimenticare la ricerca spirituale, nel frattempo la Madre continuerà aspettando tutti…per due dollari il percorso.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Blick auf Maniatan, von der Fähre aus

Desde el ferry – vista de Manhattan

View from the ferry: Manhattan

Blick auf Manhattan, von der Fähre aus

Fotos: Javier Cabral © 2008

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 16.09.2008