Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0954it-arg-la-plata-catedral.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0954it-arg-la-plata-catedral.php on line 10
Il ricordo dei 40 anni dalla scomparsa del Padre Fondatore, La Plata
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-16

Il significato e la fecondità della croce

Il ricordo dei 40 anni dalla scomparsa del Padre Fondatore, La Plata, Argentina

 

Monseñor Alberto Moroni presidió la Santa Misa en conmemoración del Padre Kentenich en la catedral de La Plata

Mons. Alberto Moroni celebrated the conmemorative Mass for Fr. Kentenich in the cathedral of La Plata

Msgr. Alberto Moroni feierte die Gedenkmesse für Pater Kentenich in der Kathedrale von La Plata

 
Ein würdiger Ort für die Feier des 40. Todestags von Pater Kentenich

Un lugar digno para celebrar los 40 años de la muerte del Padre Kentenich

The majestic cathedral made this Holy Mass special

Ein würdiger Ort für die Feier des 40. Todestags von Pater Kentenich

 
Chor  

Coro

Choir

Chor

 
Während der Messe  

Durante la Misa

During the Holy Mass

Während der Messe

 
Abschluss im Heiligtum  

Cierre en el Santuario

Closing in the Shrine

Abschluss im Heiligtum

Fotos: Juan Carlos Lombardi © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

ARGENTINA Juan Carlos Lombardi, Il 14 settembre si è celebrata nella Cattedrale di La Plata, capitale della provincia di Buenos Aires, Argentina, la Santa Messa in commemorazione del 40º anniversario della morte di P. Kentenich con la partecipazione di tutta la famiglia archidiocesana. Monsignor Alberto Meroni ha presieduto la celebrazione.

La Cattedrale di La Plata è imponente nello stile neogotico con belle vetrate francesi e tedesche, che attutiscono la luce e colorano le colonne di pietra con effetti cambianti secondo il corso del sole…..Una degna cornice per ricordare il Padre nel giorno della sua partenza per il Schoenstatt celeste. Alla Santa Messa presieduta da Mons. Meroni, della Federazione di sacerdoti di Schoenstatt, hanno assistito i coniugi Alicia e Miguel Bellone, coordinatori del consiglio del Movimento di Schoenstatt, Suor Isabella e i rappresentanti di tutti i Gruppi della Famiglia di Schoenstatt che lavorano nella città e nei suoi dintorni. Mons. Meroni nell’omelia ha detto: "P. Kentenich si è spento il giorno dell’Addolorata, patrona della parrocchia della Cattedrale, dove è venerata rappresentata da una bellissima Immagine arrivata dalla Spagna. È stata intronizzata proprio, quando in Schoenstatt si celebrava il centenario della nascita di P. Kentenich, il 15 settembre 1985. Come potremmo noi oggi assimilare di più il messaggio della croce? Non c’è migliore maniera di comprendere il significato e la fecondità della Croce che osservando la vita di qualcuno che ha saputo assumerla"

E le parole che si trovano scritte in latino sulla lapide "Dilexit Ecclesiam" (Amò la Chiesa) incise su una pietra della Chiesa di Dio Padre, che è stata addossata alla parete posteriore del Santuario, esprimono la missione del Santuario di La Plata: è il Santuario dell`’amore per la Chiesa e della liberazione del Padre.

Il piccolo Santuario si trova accanto all’immensa Cattedrale. È stato costruito 43 anni fa per iniziativa dell’allora Arcivescovo Mons. Antonio José Plaza.

La Santa Messa , in commemorazione del 40º anniversario della morte di Padre Kentenich si è celebrata in molti altri luoghi dell’Argentina.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 19.09.2008