Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0901it-mex-encuentro-mundial-familias.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/09/8t0901it-mex-encuentro-mundial-familias.php on line 10
L’incontro Mondiale delle Famiglie
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-09-30

Messico vi aspetta!

L’incontro Mondiale delle Famiglie

 

Logo

Logo

Logo

Logo

EMF2009 © 2008

 
Die Familien der ganzen Welt sind eingeladen, das “Mosaik der Familien” zu bilden  

Se invita a las Familias de todo el mundo a formar el “Mosaico de las Familias”.

The families of the whole world are invited to form the “Mosaic of families”

Die Familien der ganzen Welt sind eingeladen, das “Mosaik der Familien” zu bilden

Foto: maeperegrina.com.br © 2008

 
   
Welttreffen der Familien

Encuentro Mundial de las Familias

World Meeting of Families

Welttreffen der Familien

MESSICO, José A. Katimi. Dal 13 al 18 gennaio 2009 si terrà alla Città del Messico il VIº Incontro Mondiale delle Famiglie. José A. Katimi e sua moglie sono stati nominati nella Giornata Nazionale di Dirigenti tenuta a Querétaro, cordinatori dei pellegrini internazionali della Famiglia di Schoenstatt per questo avvenimento.

Sono i capigruppo dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt di Monterrey e inoltre José Karimi è quello che ha amministrato il portale: www.schoenstatt-mty.org e la rivista Alleanza in questa città

Che cos’è l’Incontro Mondiale delle Famiglie?

Ogni tre anni il Santo Padre convoca le famiglie cattoliche del mondo ad un Incontro, in cui migliaia di famiglie dei cinque continenti si riuniscono per condividere, dialogare, pregare e approfondire aspetti importanti del ruolo della famiglia cristiana, come Chiesa domestica e unità base dell’evangelizzazione e della società.

Ogni Incontro Mondiale delle Famiglie è organizzato dal Pontificio Consiglio per le Famiglie con la collaborazione della diocesi scelta come sede. Questi Incontri Mondiali delle Famiglie sono stati istituiti dal Servo di Dio Giovanni Paolo II e sono cominciati in occasione dell’Anno Internazionale della Famiglia nel 1994. Ogni Incontro Mondiale delle Famiglie si celebra con un tema centrale, che ispira tutti gli atti organizzati.

Roma 1994
"La famiglia, cuore della Chiesa e dell’umanità"

Rio de Janeiro 1997
"La famiglia dono ed impegno, speranza per l’umanità"

Roma 2000 (Giubileo delle famiglie)
"I figli, primavera della famiglia, e della società"

Manila 2003
"La famiglia cristiana, una buona notizia per il terzo millennio"

Valencia 2006
"La trasmissione della fede nella famiglia"

Messico 2009
"La famiglia formatrice nei valori umani e cristiani"

L’Incontro consta di tre avvenimenti principali:

  • Congresso teologico pastorale
  • "Incontro festivo e testimoniale
  • Solenne celebrazione Eucaristica di chiusura

La Commissione Centrale Coordinatrice lavora attualmente con un grand’entusiasmo per preparare questo VIº Incontro Mondiale delle famiglie e ricevere i pellegrini che verranno da tutti i continenti per così continuare la missione di dare impulso ai valori familiari nel mondo intero.

  • A tutti i pellegrini di Schoenstatt proporzioniamo l’indirizzo della posta elettronica: emfmex@schoenstatt-mty-org , affinché possano comunicare il numero di persone che partecipano e ricevano informazioni di questo incontro
  • Collegatevi con il sito www.emf2009.com

Messico vi aspetta!

"Il Papa vuole conoscere la sua famiglia"

Gli organizzatori del VIº Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà dal 13 al 18 gennaio 2009 a Città del Messico, invitano che si mandino fotografie digitali per essere pubblicate nel gran "Mosaico delle Famiglie".

L’iniziativa che ha come motto "Il Papa vuole conoscere la sua famiglia", aspetta riunire più di sette mila fotografie digitali per formare l’immagine del Santo Padre Benedetto XVI sotto il titolo.

"Tutte le foto ricevute serviranno per formare una grand‘immagine di Sua Santità Benedetto XVI, il Mosaico delle famiglie, che sarà mostrato nel VIº Incontro Mondiale delle Famiglie e sarà consegnato al Santo Padre come dimostrazione che in tutte le famiglie lui è presente e che in lui sono rappresentate tutte le famiglie", spiega il comitato organizzatore in una dichiarazione.

Per poter far parte di questo mosaico monumentale delle famiglie del mondo, è necessario mandare una fotografia per famiglia in formato JPG o GIF a questo indirizzo: fotoemf2009@gmail.com o photowmf2009@gmail.com.

La fotografia non deve eccedere i 4 MB di grandezza. Non si accetteranno quelle che avranno una bassa definizione, come quelle dei cellulari. La data di consegna è cominciata il 15 settembre scorso e scade il 12 dicembre.

Al mandare la foto si considera naturalmente, secondo il regolamento della convocazione, che la famiglia cede tutti i diritti di uso dell’immagine alla Commissione Centrale Coordinatrice del VIº Incontro Mondiale delle Famiglie, Messico 2009.

Si accetterà una sola fotografia via posta elettronica e il messaggio dovrà contenere i seguenti dati:

  1. Responsabile la famiglia (o chi invia la foto)
  2. Nome dei membri della famiglia
  3. Paese d’origine
  4. Città
  • Contatto per le famiglie del Movimento di Schoenstatt che vogliono partecipare all’Incontro Mondiale: emfmex@schoenstatt-mty-org

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 02.10.2008