Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0898it-bra-jufem-heroes.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0898it-bra-jufem-heroes.php on line 10
Il ritiro annuale della Gioventù Femminile di Schoenstatt a Santa Maria
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-01

Schoenstatt, i tuoi eroi sono la nostra eredità e missione

Il ritiro annuale della Gioventù Femminile di Schoenstatt a Santa Maria, Brasile

 

Das Bild der Schönstatt-Helden im Jugendhaus in Santa Maria, Brasil

O quadro dos heróis

El cuadro de los héroes en la Casa de la Juventud, Santa Maria, Brasil

The picture of the Schoenstatt heroes in the Youth House in Santa Maria, Brazil

Das Bild der Schönstatt-Helden im Jugendhaus in Santa Maria, Brasil

 

Mit der Unterschrift wollten sie das Erbe aufgreifen, sich ganz für Schönstatt einzusetzen

Reassumindo a herança e empenho de doar-se por Schoenstatt

Reasumiendo la herencia y el empeño de darse por completo a Schoenstatt

Assuming the heritage to give themselves entirely for Schoenstatt

Mit der Unterschrift wollten sie das Erbe aufgreifen, sich ganz für Schönstatt einzusetzen

 
Im Tabor-Heiligtum  

En el Santuario Tabor

In the Tabor Shrine

Im Tabor-Heiligtum

 
Choreographie: Schönstatt, deine Helden – unsere Mission  

Schoenstatt, teus heróis nossa herança e missão

Coreografía: Schoenstatt, tus héroes, nuestra misión

Choreography: Schoenstatt, your heroes – our mission

Choreographie: Schönstatt, deine Helden – unsere Mission

 
Enthüllung des Helden-Bildes  

O descerramento do quadro dos heróis

Descubrimiento del cuadro de los héroes

Unveiling of the picture of the heroes

Enthüllung des Helden-Bildes

 
Bei der Feier im Heiligtum  

Compromiso

Commitment

Bei der Feier im Heiligtum

Fotos: Ir. Nanci Meister © 2008

 
   

BRASILE , Suor M. Olindina Margotti. Gli eroi schoenstattiani sono stati il tema e il fondamento del ritiro annuale della Gioventù Femminile a Santa Maria, Brasile, nell’ultima fine settimana di giugno.

Sabato 28 giugno alle 14 le ragazze sono state accolte con gioia. Hanno iniziato meditando "Maria, specchio degli eroi", e vivendo una profonda esperienza. Hanno continuato approfondendo la storia del memoriale degli eroi di Schoenstatt e di Santa Maria, e concluso la meditazione con un profondo e bel atto: mettendo il loro nome su una croce nera accanto al memoriale che si trova dietro il Santuario Tabor, e assumendo di nuovo l’eredità e l’impegno di offrirsi totalmente a Schoenstatt. La loro croce è restata sull’altare del Santuario e sarà portata a Schoenstatt per essere collocata accanto alle tombe degli eroi dietro il Santuario Originale.

Il quadro degli eroi

In seguito hanno presentato con diapositive e video la vita di alcuni eroi, terminando con un’opera teatrale preparata dalle ragazze:"Schoenstatt i tuoi eroi sono la nostra eredità e missione", Alla fine della rappresentazione hanno rinnovato la loro Alleanza d’Amore con la Madre nel Santuario, e con fiaccole e bandiere hanno proseguito fino alla casa delle giovani per scoprire il quadro degli eroi che hanno conquistato durante quest’anno. Il quadro è stato scoperto da Suor M. Neida, superiora provinciale, presenti anche molte Sorelle di Maria.

Giovanni Pozzobon, un eroe della nostra terra.

Domenica le ragazze hanno visitato la casa – il museo di Giovanni Pozzobon. "Un eroe della nostra terra", ha esclamato una ragazza. Sono state molto ben accolte e si è spiegato loro che cosa c’è nella casa e la vita eroica di Giovanni. Hanno recitato il Rosario, ascoltato una conferenza del postulatore della causa di beatificazione, P. Argemiro Ferraioli e al ritorno hanno di nuovo recitato il rosario come faceva Giovanni Pozzobon.. Poi hanno assistito alla Santa Messa nel Santuario, e così è terminata la mattina. Il pomeriggio hanno visto un video su come essere eroi oggi, prima di essere presentato dai mass media. Alcune ragazze hanno comunicato il loro nuovo nome di gruppo: "Semi di gigli nelle mani del Padre", affermando: "Vogliamo garantire la presenza del Padre nella Gioventù Femminile…"

Hanno scelto la mano del Padre come simbolo che rappresenta il loro nome e hanno suggerito che ciascuna ragazza può collocare all’entrare nella sala della Gioventù Femminile, la sua mano nella mano del Padre e chiedergli la benedizione.

Il ritiro è terminato accanto alla Madre nel Santuario Tabor, dove ciascuna ha ricevuto una piccola croce nera con l’ideale di uno degli eroi su cui hanno riflettuto, come stimolo per la loro aspirazione alla santità.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 05.08.2008