Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0890it-per-lima-actividades.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0890it-per-lima-actividades.php on line 10
La concelebrazione nel Santuario di La Molina, Lima, Perù
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-01

Preparando il centenario dell’ordinazione sacerdotale del Padre Kentenich

La concelebrazione nel Santuario di La Molina, Lima, Perù – Attività intorno al Santuario di La Molina

 

Auftakt zum Triduum zur Hundertjahrfeier der Priesterweihe Pater Kentenichs im Heiligtum in Lima, Peru

Inicio del trienio en preparación del centenario de la ordenación sacerdotal del Padre Kentenich, en el Santuario de Lima, Perú

Starting the three years of preparation for the centenary of Fr. Kentenich’s priestly ordination, in the Shrine in Lima, Peru

Auftakt zum Triduum zur Hundertjahrfeier der Priesterweihe Pater Kentenichs im Heiligtum in Lima, Peru

 

Buchpräsentation in Lima

Presentación del libro del P. José Luis Correa

Book presentation in Lima

Buchpräsentation in Lima

 
Die bisherige und die neue Diözesanleiterin der Schönstatt-Bewegung Frauen und Mütter  

La saliente y la nueva jefa de la rama de madres

The former and the new leader of the Mothers’ League

Die bisherige und die neue Diözesanleiterin der Schönstatt-Bewegung Frauen und Mütter

 
Vortrag von P. José Luis Correa  

Conferencia del P. José Luis Correa

Talk given by Fr. José Luis Correa

Vortrag von P. José Luis Correa

 
Gruppe von Diözesanpriestern  

Grupo de sacerdotes diocesanos

Group of diocesan priests

Gruppe von Diözesanpriestern

 
Treffen der Müttergruppe  

Encuentro de la Rama de Madres

Meeting of the Mothers’ Branco

Treffen der Müttergruppe

Fotos: Queca Espinoza © 2008

 
 

PERÚ, Queca Espinoza. L’8 luglio si è tenuta una concelebrazione Eucaristica nel Santuario di La Molina, Lima, per celebrare l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale del Padre e Fondatore e iniziare il trienno di preparazione al suo centenario.

Sono arrivati i padri: Rafael Reátegui, Victor Solls (capo del gruppo e al contempo rappresentante dello stesso nella coordinazione diocesana), Raul Leandro, (i tre di Lima). Paul Jaimes, Edward Muñoz (della diocesi di Chosica)., P. Josè Antonio Arbulù (della diocesi di Callao) e P. Giuseppe Luigi Correa (assistente nazionale del Movimento in Perù), che ha presieduto la Santa Messa e ha predicato. Dopo l’Eucaristia i sacerdoti si sono recati alla parrocchia di P. Rafael Reéategui (nostra Signora della Gioia a San Borja), dove c’è un magnifico vitreau della Madre.

L’educazione dei figli nell’energia.

Provvidenzialmente questa Santa Messa si è celebrata al termine della conferenza per donne, che ha organizzato il Gruppo delle Madri, intitolata: "L’educazione dei figli nell’energia" tenuta da Padre José Luis.

Le idee centrali hanno colpito veramente le madri, che vogliono metterle in pratica per amore verso i loro figli, perché solo chi ama può correggere e rimproverare.

Per educare i figli si deve sempre essere d’accordo con il marito. Considerare che: nell’essenziale ci deve essere unità, nell’opinabile libertà, e in tutto amore .

In una mano l’amore e nell’altra severità.

Fermezza e tenerezza, due atteggiamenti che si devono coltivare con i figli, dando valore al potenziale e ai talenti che uno possiede. Non confrontarli mai con un altro o un’altra, semplicemente perché non ci sono due persone uguali.

In questo giorno le madri si sono sentite molto unite al Padre e Fondatore e hanno pregato per la sua rapida beatificazione.

L’invito della Nunziatura.

Qualche giorno prima, la domenica 29 giugno, la festa degli Apostoli Pietro e Paolo, "il giorno del Papa", i coordinatori del Movimento a Lima, i coniugi Daniel e Silvia Chávez e l’assistente spirituale P. José Luis Correa erano stati invitati dal Nunzio Apostolico e dal Cardinale Arcivescovo di Lima alla solenne Eucaristia che si celebrava nella Cattedrale della capitale del Perù. Il Cardinale Juan Luis Cipriani ha presieduto la Santa Messa e il Nunzio ha predicato. Mons Rino Passigato, che in diverse occasioni si è incontrato con schoenstattiani a Lima, ha celebrato una Santa Messa nel Santuario, e visitato i sacerdoti e seminaristi diocesani di Schoenstatt nella loro ultima Giornata. Mons. Passigato conosce il Movimento, da quando era Nunzio in Burundi. Il Cardinale Cipriani aveva benedetto 5 anni fa il Santuario di La Molina, Perú.

Presentazione di un libro

Mercoledì 2 luglio P. José Luis Correa, che oltre ad essere l’assistente spirituale del Movimento di Schoenstatt in Perú, è il direttore generale della Casa Editrice Nueva Patris, del Cile, ha presentato nella libreria-bar KSA TOMADA a Lima – Mirafiores, il suo recente libro "Maria, educatrice di discepoli, La Madonna ad Aparecida"

È la seconda presentazione del libro che tiene in Perú. Una settimana prima era stato invitato dall’Arcivescovo della città di Arequipa, Mons. Javier del Rio, a presentarlo nella "Città Bianca", davanti ad un uditorio di 500 persone. È stato un vero successo.

Il libro è stato pubblicato dalla Casa Editrice Nueva Patris ed è il terzo libro di P. José Luis Correa. Il primo s’intitola "Fidanzamento come? con chi? E quando?" e il secondo è: "I Movimenti ecclesiali e le nuove comunità".

In luglio, Silvia e Daniel Chávez, coordinatori diocesani, hanno informato il cambiamento della capogruppo nel Gruppo delle signore. .Hanno ringraziato Maria Belén per questi due anni di dedicazione e hanno annunciato che la nuova capogruppo sarà Queca Espinoza, cui desiderano successo nel suo lavoro.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 05.08.2008