Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0880it-usa-mta-reloaded.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0880it-usa-mta-reloaded.php on line 10
Un "bel luogo" nel web
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-05

Un "bel luogo" nel web

Pubblicare articoli per schoenstatt.de – è come avere un posto in prima fila per tutto quello che è il meraviglioso mondo di Schoenstatt

 

Wo Schönstatt international und Familie ist…

Donde encuentro Schoenstatt internacional y familia...

Where I find Schoenstatt international and family...

Wo Schönstatt international und Familie ist…

Foto: Pixelio © 2008

 

… und tief verbunden mit dem Urheiligtum.

... vinculado profundamente al Santuario Original

...and deeply attached to the Original Shrine

… und tief verbunden mit dem Urheiligtum.

Foto: POS Fischer © 2008

 
   

STATI UNITI, amj. Che benedizione quel giorno in cui mi si è chiesto di "aiutare" Suor Kornelia con schoenstatt.de! Perché è stata una benedizione? Come Rick dice a Louie alla fine della famosa pellicola, Casablanca: "Louie, I think this is the beginning of a beautifil friendsship." ( Louie, credo che questo sia il principio di una bella amicizia). Si è aperto davanti ai miei occhi un mondo meraviglioso….È come ho ripetuto alla Sorella più di una volta. "È come avere un posto in prima fila, per tutto quello che è Schoenstatt.." E la cosa migliore è che non ho dovuto andare da nessuna parte, né comprare un biglietto o chiamare per chiedere una prenotazione.. Tutto è stato dalla pagina di Internet: www.schoenstatt.de.

Ricordare un po’ di storia, chiarirà di più il mio commento. Ho il privilegio, da quasi un anno, di aiutare a pubblicare articoli per schoenstatt.de. Sono forse uno scrittore famoso? Per niente!!! Ritorna alla mia mente permanentemente quello che affermava il Padre intorno alla grandezza dei compiti……e la piccolezza dello strumento. Lei, caro lettore, si domanderà come sono riuscito ad ottenere questo meraviglioso servizio…Facile. Ho risposto semplicemente …Sì! Beh…non proprio…è stato qualcosa come…"Sicuramente avete gente più capace e con più esperienza per questo tipo di lavoro". Ma la risposta è stata: No!.. Allora ho preso coraggio e ho detto: "Ebbene aiuterò molto contento finché troverete qualcuno più qualificato per questo posto" Con gran fortuna mia…..pare che ancora non l’hanno trovato!!!!.

In ogni articolo si diffonde l’operare della MTA.

Ma ritorniamo al motivo più importante, perché scrivo tutto questo. All’inizio non ero molto sicuro del mio lavoro, di poter essere collaboratore di schoenstatt.de. Ciononostante con il tempo qualcosa ha cominciato a cambiare, articolo dopo articolo capivo sempre di più l’opera della Madre. Celebrazione di anniversari, rosari illuminati, Giorni d’Alleanza, funerali, benedizioni di nuovi Santuari, ritiri, conferenze, Alleanze, pellegrinaggi, Campagna del Rosario, mattinieri! Tutta la gamma di colori di quelle cose che formano www.schoenstatt.de sono sfilate sul mio schermo come una cometa. Lotte, miracoli, trionfi, vite per sempre cambiate si presentavano davanti ai miei occhi sul cammino della santità. Con molta probabilità ti domanderai: "Quando è successo tutto questo? Ma naturalmente in schoenstatt.de" Come Giovanni, il discepolo amato, e l’esempio di P. Kentenich in mettere l’orecchio sul cuore di Gesù. Schoenstatt.de è mantenere gli occhi e le orecchie ben aperti, attento ai movimenti di Dio attraverso il Regno che è Schoenstatt

Con altre parole, tutti questi eventi e articoli che si sono scritti, non contengono solo un effetto accumulatore, bensì anche…una funzione esponenziale! Spesso quando lotto con qualche problema, mi ricordo improvvisamente di quell’articolo che informava come si svolgeva e progrediva una vera riconciliazione in zone di conflitto mediante l’Ausiliare della Campagna. Altre volte, quando leggo qualche storia sul giornale di giovani arrestati per questo o quello….mi viene in mente improvvisamente un articolo, in cui dei giovani stanno vivendo la loro Fede per mezzo delle loro azioni. Bambini di un asilo raccogliendo denaro, affinché altri bambini dall’altra parte del mondo possano ricevere una migliore educazione. Eroismo come bambini! Sacrifici e apporti al Capitale di Grazie in ogni articolo. È come "accumulare.miglia" in una carta di credito! Senza dubbio l’amore manifestato attraverso questi articoli è una testimonianza della grazia che scorre attraverso ognuno dei Santuari di Schoenstatt in tutto il mondo..

Una fonte di unità che ci porta all’azione.

Ho dimenticato menzionare il buonumore? Forse sì…ma scoprilo tu stesso! Cerca la gioia, la serenità che viene con l’umore di alcuni di questi articoli, che ti parlano di seminaristi emozionati, liturgie un po’ scambiate, scommesse sulla durata dell’omelia, tagli di luce a metà della Comunione….e molte altre cose. Troverai che gioia immensa rinchiudono gli articoli che al contempo sono manifestazioni dell’Amore (e del buonumore…) del nostro buon Padre Dio !.

Poi ci sono le storie che ti giungono dirette al cuore, dove custodisci la tua promessa di Alleanza. Benedizioni di famiglie, rinnovamenti di matrimoni, superamento di tante difficoltà, pentimenti, salute, vita…è tutto lì in www.schoenstatt.de.

Molti articoli sono giornalmente scritti da schoenstattiani che con Fede raccontano esperienze da diverse parti del mondo, altri sono scritti dagli stessi Padri di Schoenstatt o dalle care Sorelle di Maria. Ma dietro a tutto questo c’è Suor Kornelia, una lavoratrice instancabile seguendo la sua passione: la comunicazione. Ma non solo la comunicazione in sé, bensì quella che unisce i figli di una stessa Mamma intorno al mondo Di quella Mamma, cui la Sorella ha consacrato la sua vita e il suo operare. Una vera legione di volontari intorno al mondo completa il "Dream Team" lavorando con amore per riuscire a consegnare, a tradurre, a pubblicare e ad allegare in Internet una quantità di articoli. Un’espressione chiara della Divina Provvidenza senza dubbio!

L’apostolato che si realizza mediante schoenstatt.de, non solo c’informa, bensì fondamentalmente ci mantiene tutti uniti, c’incoraggia, ci arricchisce e ci ricorda la nostra Alleanza d’Amore con la Madonna. Ci dimostra chiaramente che è una missione veramente importante per la Chiesa, come anche lo manifesta la nuova evangelizzazione proclamata da Giovanni Paolo II.

Che privilegio poter far parte di questo meraviglioso lavoro!...Comprendi quante belle cose succedono quando dici semplicemente, Sì?

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 08.08.2008