Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0877it-pry-langsch-tuparenda.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0877it-pry-langsch-tuparenda.php on line 10
Incontri e nuovi incontri
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-05

Incontri e nuovi incontri dopo tanti anni accanto al Santuario

Un incontro con P. Gerold Langsch….fratello di corso di Padre Nicolás Schwitzer - Incontrarsi di nuovo con ex novizi

 

Begegnung in Tuparenda: Ehepaar Cabral. P. Gerold Langsch und „Ex-Novize“ P. Andrés

Encuentro en Tuparenda: el matrimonio Cabral, el P. Gerold Langsch, el “ex-novicio” P. Andrés

Encounter in Tuparenda: the Cabral, Fr. Gerold Langsch, ex-novice Fr. Andrés

Begegnung in Tuparenda: Ehepaar Cabral. P. Gerold Langsch und „Ex-Novize“ P. Andrés

 

Austausch

Intercambio

Sharing

Austausch

Fotos: Cabral © 2008

 
   

PARAGUAY, Javier Cabral. Abbiamo avuto l’occasione durante la cerimonia tenuta a Tupärenda il 12 luglio scorso, in cui 27 novizi di nove paesi hanno ricevuto la tunica di Sion, d’incontrare nuovamente molti ex novizi conosciuti, che ora sono già Padri di Schoenstatt.

Hanno accompagnato le delegazioni dei loro paesi e si sono ritrovati a Tupärenda dopo 11 anni che non si vedevano nel luogo dove avevano fatto il noviziato. P. Lorenzo proveniente dalla Spagna, P. Severino, dal Brasile, P. Andrés dal Cile, P. Andrés Rodriguez dall’Argentina, P. Miguel Rocha, dal Cile e altri hanno raccontato la grand’emozione provata a ritrovarsi in Paraguay tra gli ex compagni di corso del noviziato.

P. Gerold Langsh

Al vedere un Padre che non conoscevo, ho chiesto a Padre Francesco che mi ha risposto: "È P. Gerold Langsch, tedesco, che lavora a Milwaukee e che è fratello di corso di P. Nicolás, che ha assistito a parte della cerimonia della vestizione della tunica di Sion.

P. Gerold, direttore del Movimento negli Stati Uniti, è venuto per accompagnare la delegazione di quel paese, poiché uno dei novizi è nordamericano.

P. Francesco mi ha presentato a P Gerold ed abbiamo conversato lungamente di suo fratello di corso P. Nicolás e del suo senso svizzero dell’organizzazione, una caratteristica che ha permesso ancora oggi poter disporre, nonostante l’incidente stradale del 2000 che l’ha lasciato limitato, dei suoi ritiri e delle sue omelie scritte per distribuirli via Internet, giungendo così in spagnolo, tedesco, inglese, portoghese a migliaia di persone, perfino attraverso grandi agenzie informatrici cattoliche nel web, come Catholic. Net.

P Gerold appartiene alla generazione che ha condiviso momenti speciali con P. Kentenich, come l’Alleanza d’Amore.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 08.08.2008