Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0868it-sch-nacht-de-heiligtums.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0868it-sch-nacht-de-heiligtums.php on line 10
22 e 24 agosto: Notte del Santuario a Schoenstatt
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-08

High, higher, highest! Quello che fa grande la vita

22 e 24 agosto: Notte del Santuario a Schoenstatt

 

Noch zwei Wochen bis zur Nacht des Heiligtums

Faltan dos semanas para la Noche del Santuario...

Two weeks left ... Night of the Shrine

Noch zwei Wochen bis zur Nacht des Heiligtums

 

Plakat 2008

Afiche 2008

Poster 2008

Plakat 2008

Grafik: schoenstatt-summer © 2008

 
Special guest: Martin Ott, der Pilot des Papstes  

Invitado especial: Martin Ott, piloto del Papa

Special guest: Martin Ott, the Pope’s pilot

Special guest: Martin Ott, der Pilot des Papstes

Foto: Ott © 2008

 
Xenia Schmidlin interviewt P. Thomas Juchheim zur Nacht des Heiligtums  

Xenia Schmidlin hablando con el P. Thomas Juchheim sobre la Noche del Santuario

Xenia Schmidlin interviewing Fr. Thomasd Juchheim about the Night of the Shrine

Xenia Schmidlin interviewt P. Thomas Juchheim zur Nacht des Heiligtums

Foto: POS Fischer © 2008

 
   

SCHOENSTATT, Xenia Schmidlin. Giungerà il giorno fra poco…La terza Notte del Santuario è alle porte. Già si sono iscritti 25 giovani per collaborare durante la settimana precedente, e alla fine settimana si aspettano circa trecento giovani. Il centro e il culmine è il Santuario Originale, dove si rinnoverà l’Alleanza d’Amore per la gioventù del mondo, suggellata tre anni fa nel festival della Gioventù a Schoenstatt. Per una fine settimana il Santuario appartenerà totalmente alla gioventù!

Il motto di quel fine settimana è:" Vittoria! Vittoria! Vittoria!...Quello che fa grande la vita". un motto ispirato da P. Kentenich. Il 18 ottobre 1914 ha detto ai giovani: Ciascuno dei nostri deve aspirare al grado massimo di perfezione e di santità. Non solamente il grande, né il più grande, bensì il sommo deve essere l’obiettivo delle nostre aspirazioni intensificate"

Come funziona concretamente

Come funziona concretamente tutto questo nella vita quotidiana, lo sperimenterai meglio nella Notte del Santuario. Ma già fin d’ora abbiamo qualcosa:

Fare il meglio della nostra vita. Scoprire quello che c’è in te (….) Dio ha un disegno geniale per te. Egli pensa di te il massimo, più che tu stesso e gli altri. Lascia che Lui ti tocchi e cresci nel cielo.

Quando le tue batterie sono scaricate, caricale di nuovo. Il Santuario di Schoenstatt è un luogo con energia, potere, spiritualità. L’Alleanza d’Amore ti dà forza e coraggio, non ti sentirai mai solo. Maria ti accompagna.

Sperimenta come cresce la comunità e come t’appoggia.. Incontrare un cammino per non naufragare nella vita quotidiana, per alzare la testa e riempire il cuore. Con i piedi sulla terra e lo sguardo scrutando l’orizzonte e l’altezza.

Da www.schoenstatt-summer.de

Un invitato speciale, il pilota del Papa

Il venerdì alle 17 si apriranno le iscrizioni nell’Ufficio dei Pellegrini. Questa settimana ci sarà un invitato speciale: Martin Ott, che è arrivato dalle più grandi altezze con la più alta autorità della Chiesa Cattolica (è il pilota del Papa) Parlerà il sabato mattina e risponderà alle eventuali domande.

Il sabato pomeriggio si terrà un ampio programma: insieme con attività creative, sport e momenti di preghiera nel Santuario, si offriranno molti differenti workshop. Si discuterà tra le tante cose, su i rapporti, si presenterà gli eroi di Schoenstatt, si studierà attentamente la vita di Maria, si offrirà un workshop di canzoni, ecc. Suor Doria e Mons. Dott. Peter Wolf, grand’esperto nella vita di P. Kentenich offriranno un workshop riguardante il nostro Padre Fondatore. Si offrirà "in Schoenstatt concreto" la possibilità di conoscere perfettamente i progetti più variati in corso, e le iniziative dei giovani, come ad esempio "Schoenstatt giovane", "Scuola di vita", "Spiegami che cos’è Schoenstatt", periodi apostolici all’estero, corsa di fiaccole 09, ecc.

Nella notte di varietà, i partecipanti prepareranno un ampio programma di musica jazz e molte presentazioni per il seguente momento culminante: la Notte del Santuario.

…quello che fa grande la vita: l’Alleanza d’Amore per la gioventù del mondo.

La vera notte del Santuario, la notte dal sabato alla domenica, comincerà con una gran veglia, seguita da una processione verso il Santuario Originale. Il momento culminante di tutta la notte sarà la celebrazione dell’Alleanza d’Amore. A mezzanotte in punto si rinnoverà l’Alleanza d’Amore insieme alla gioventù di tutto il mondo. In seguito sarà possibile restare tutta la notte nel Santuario Originale per suggellare l’Alleanza d’Amore personalmente o per gruppo, diocesi o paese.

La terza notte del Santuario terminerà con un’Eucaristia d’invio celebrata la domenica mattina.

Sarai presente anche tu?

Vuoi scrivere una parte della storia? Ricaricare le tue batterie? Sperimentare la comunità? Acquistare spinta e volgere lo sguardo verso l’alto? Allora devi assolutamente partecipare alla "Notte nel Santuario", dal 22 al 24 agosto!

Santuari del mondo, unitevi!

È giunta da Portorico la domanda se si sarebbe organizzata di nuovo la "Notte del Santuario". "Già si è fatto tanto per questa festa speciale della gioventù e ancora una volta vogliono essere tutti presenti spiritualmente" afferma Vanesa Rolón, di Portorico.

Santuari del mondo, perciò, unitevi! Informatici se desiderate unirvi al Santuario Originale la notte dal 23 al 24 agosto. Vi manderemo allora le informazioni necessarie, e come dove potete allegare le vostre foto (pressoffice@schoenstatt.de)

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 19.08.2008