Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0867it-sch-vorschau-wochenende.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0867it-sch-vorschau-wochenende.php on line 10
Schoenstatt, questa fine settimana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-08

Schoenstatt, questa fine settimana

Un pellegrinaggio da Augsburg al Santuario Originale, 70º compleanno di Mons. Robert Zollitsch, Giornata Nazionale della GF. a Schoenstatt e molto di più

 

Schönstatt an diesem Wochenende

Schoenstatt, este fin de semana...

Schoenstatt, this weekend...

Schönstatt an diesem Wochenende

 

Alphornbläser aus Memhölz

Trompas alpinas

Alpine trumpet

Alphornbläser aus Memhölz

 
Jugendliche aus Rom und Córdoba bei der Arbeit im PressOffice...  

Jovenes de Roma y Córdoba trabajando en la Oficina de Prensa...

Youth from Rome and Córdoba working in the PressOffice…

Jugendliche aus Rom und Córdoba bei der Arbeit im PressOffice...

 
… und am Samstag wieder beim Rosenkranz  

.... y el sábado otra vez en el Rosario

... and on Saturday again in the Rosary

… und am Samstag wieder beim Rosenkranz

Fotos: POS Fischer © 2008

 
Weihbischof Stefan Ackermann  

Erzbischof Dr.Robert Zollitsch, Freiburg, Vorsitzender der Deutschen Bischofskonferenz

Foto: POS, Brehm © 2008

 
Weihbischof Stefan Ackermann  

Weihbischof Stefan Ackermann

Foto: T.Martin © 2008

 
   

SCHOENSTATT, mkf. Sabato 9 agosto alle 17,30, quando una volta ancora si reciterà il Rosario nel Santuario Originale nuovamente molta gente si unirà spiritualmente a questa preghiera dai loro Santuari, dalle loro Edicole e dai loro Santuari domestici. Uniti nell’Alleanza d’Amore, si pregherà per le intenzioni di tutti coloro che inviano petizioni al Santuario Originale, come per tutte le attività che si terranno intorno al Santuario Originale e agli altri Santuari del mondo.

Saranno presenti a questo rosario, come l’ultima volta, giovani di Roma – dei primi gruppi della GF e GM d’Italia insieme a Gonzalo Crespo, argentino, che ha appena terminato la missione a Roma ed ora è a Schoenstatt in vacanze (… e lavorando nell’Ufficio Stampa come altri due italiani, Fabrizio e Cristiana Usal). Canteranno canzoni in italiano e in castigliano.

Questo venerdì comincia la Giornata annuale della GF tedesca. Uno dei temi: le missioni.

Il 9 e 10 agosto arriverà a Schoenstatt il pellegrinaggio diocesano da Augsburg, con circa 300 persone. Alle Messe di sabato e domenica parteciperà un coro folcloristico di Augsburg, e si esibiranno musicisti suonando trombe alpine!

Rallegramenti a Mons. Robert Zollitsch

Mons. Robert Zollitsch, vescovo di Freiburg, e da 6 mesi Presidente della Conferenza Episcopale della Germania, compie 70 anni sabato 9 agosto – l’evento che si celebrerà nella cattedrale di Freiburg con una Messa festiva.

La Famiglia di Schoenstatt può congratularsi con lui personalmente, il 14 settembre, quando arrivi a Schoenstatt – la prima volta dopo la sua elezione a Presidente della Conferenza Episcopale della Germania -, in occasione della celebrazione della scomparsa di P. Giuseppe Kentenich. Mons. Robert Zollitsch è membro dei Sacerdoti Diocesani di Schoenstatt.

Preparando la festa del 15 agosto

Questo venerdì 8 agosto 2008, il Movimento di Schoenstatt è incaricato nella novena dedicata a Nostra Signora dell’Assunzione, Patrona del Paraguay, a preparare la Messa. La liturgia alle 19 sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Pastor Cuquejo. Il tema è: "I discepoli missionari incoraggiati dallo Spirito Santo, siamo i costruttori del Regno di Dio".

Il 15 agosto, la festa dell’Assunzione di Maria al cielo, Mons, Ackermann, vescovo ausiliare di Treveris, Germania, visita per la prima volta Schoenstatt ed è il celebrante principale della Messa dei Pellegrini.

Mancano poco più di due mesi al 18 ottobre! Si celebrerà, intorno al Santuario Originale, con una giornata di pellegrinaggio, con Messa, e Rosario Illuminato, con concerti spirituali e specialmente il pellegrinaggio al Santuario Originale, dove durante tutta il giorno sarà esposto un facsimile dell’Atto di Fondazione. Si leggerà all’ora della fondazione l’Atto di Fondazione e si rinnoverà l’Alleanza d’Amore, uniti a tutti coloro che in questo giorno celebrano il grandioso evento…sei anni prima del centenario! I primi pellegrini già si sono iscritti: giovani della Gioventù di Schoenstatt in Italia!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 08.08.2008