Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0862it-ita-missione-sardegna.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0862it-ita-missione-sardegna.php on line 10
La terza missione universitaria della gioventù italiana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-12

L’Amore di Cristo ci spinge!

La terza missione universitaria della gioventù italiana

 

Misiones in Sardinien: mit der Madonnina am Strand

Misiones en Cerdeña: con la Madonnina en la playa

Missions in Sardinia : with the Madonnina at the beach

Misiones in Sardinien: mit der Madonnina am Strand

 

Prayer moments in the parish church

Momentos de oración en la parroquia

Prayer moments in the parish church

Gebetsmomente in der Pfarrkirche

 
Aussendung  

Envío misionero

Sent forth…

Aussendung

 
Vor dem Aufbruch… wird immer gebetet  

Antes de salir a misionar…: oración

Before setting out... a moment of prayer

Vor dem Aufbruch… wird immer gebetet

 
Heilige Messe am Meer  

Santa Misa en la playa

Holy Mass at the beach

Heilige Messe am Meer

 
Missionare mit P. Ludovico  

Misioneros con el P. Ludovico

Missionaries with Fr. Ludovico

Missionare mit P. Ludovico

 
Eine ganz internationale Gruppe

Un grupo internacional…

An international group…

Eine ganz internationale Gruppe

Fotos: Angelo Penduzzu/Gonzalo Crespo/Fabrizio Usai © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

ITALIA, Cristiana Usai. Anche quest’anno dal 20 al 28 luglio si è svolta la terza missione universitaria della gioventù italiana! Il luogo di missione scelto è stato Arborea: un piccolo paese della Sardegna, vicino ad Oristano.

Il gruppo si componeva di 14 giovani missionari provenienti da diversi Paesi del mondo: Gonzalo e Santi dall’Argentina, Cati e Carini dal Brasile, Marta e Kasia dalla Polonia, Svenja e Alessandro dalla Germania, Camille dalla Francia, Mirtha e Victoria dalla Spagna, Fabrizio, Cristiana ed Angelo dall’Italia!

Padre Ludovico e Padre Martin li hanno accompagnati.

L’atmosfera d’internazionalità è senza dubbio l’aspetto che caratterizza la missione degli universitari in Italia. Durante tutta la settimana abbiamo fatto veramente esperienza della Chiesa universale e di una Chiesa che si apre al mondo. La missione è stata la conclusione ed il frutto di un anno di Messa Internazionale: una Messa organizzata ogni domenica sera dalla gioventù di Schoenstatt nella Parrocchia dei Santi Patroni affidata da quest’anno ai Padri di Schoenstatt!

Lo spirito che ci ha animato è racchiuso nel motto scelto per la missione: L’Amore di Cristo ci spinge! L’Eucaristia, attraverso i momenti di preghiera e d’adorazione è stata il centro della missione ed il fuoco che ha infiammato i nostri cuori!

La nostra Missione sulla spiaggia

Eravamo alloggiati presso la parrocchia dei Salesiani nel centro del paese.

I primi giorni della settimana abbiamo visitato le case vicine alla parrocchia, portando sempre con noi la Madonna Pellegrina e regalando ad ogni famiglia una piccola croce dell'unità!

Presto però ci siamo accorti che molte famiglie la mattina, non rimanevano in casa, ma andavano al mare... attenti ai segni e alla necessità abbiamo deciso di proseguire la nostra missione sulla spiaggia!

All’inizio eravamo un po’ dubbiosi sull'esito di questa decisione, ma subito ci siamo accorti che non c’era posto migliore per portare la Madonnina ed è stato sorprendente vedere come la gente era aperta ad accogliere e a ricevere la Mater!

Entrare in contatto con le famiglie, con i bambini e con gli anziani, che davanti alla Mater si aprivano totalmente raccontando le proprie esperienze di fede e anche di sofferenza è stato uno dei regali più belli!

Un dono per la comunità di Arborea e per il nostro gruppo è stata anche la visita di Monsignor Sanna, arcivescovo di Oristano, membro dell’Istituto dei Padri diocesani di Schoenstatt! Dopo la Messa celebrata nella Parrocchia, è rimasto con noi a cena condividendo lo spirito di missione!

Tornati dal viaggio, il desiderio d’ogni missionario "missionato" è quello di continuare, sotto la protezione di Maria, ed essere spinti dall'Amore di Cristo!

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.08.2008