Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0852it-usa-washington-visit.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0852it-usa-washington-visit.php on line 10
La visita di Suor Marie Day a Washington D. C
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-19

Se non vale la pena morire per un ideale, nemmeno vale la pena vivere per un ideale.

La visita di Suor Marie Day a Washington D. C

 

Mit den Direktoren der Interamerikanischen Entwicklungsbank aus Argentinien, der Dominikanischen Republik und Paraguay

Con los Directores del Banco  Inter Americano de Desarrollo de Argentina, República Dominicana y Paraguay

With the Directors of the Inter American Development Bank from Argentina , Dominican Republic and Paraguay

Mit den Direktoren der Interamerikanischen Entwicklungsbank aus Argentinien, der Dominikanischen Republik und Paraguay

 

Schw. Marie besucht “El Rincón“, das Schönstattzentrum in Washington

La Hna. Marie visita El Rincón, en el centro de Washington

Sr. Marie visits Schoenstatt Place, in Washington, DC

Schw. Marie besucht “El Rincón“, das Schönstattzentrum in Washington

 
Vortrag bei der Interamerikanischen Entwicklungsbank mit Teilnehmern  

Charla en el Banco Interamericano de Desarrollo con 50 asistentes

Talk at the Inter American Development Bank with 50 attendees

Vortrag bei der Interamerikanischen Entwicklungsbank mit Teilnehmern

 
   

 

 
Treffen mit den Ehepaaren  

Encuentro con matrimonios

Meeting with couples

Treffen mit den Ehepaaren

 
Einkehrtag für die Schönstattfamilie von Washington  

Retiro en Virginia con la Familia de Schoenstatt en Washington

Retreat in Virginia with the Schoenstatt Family of  Washington

Einkehrtag für die Schönstattfamilie von Washington

Fotos: Enrique Soros © 2008

 
 

USA, Rosario Santos, Enrique Soros. "Se non vale la pena morire per un ideale, nemmeno vale la pena vivere per un ideale", ha affermato Suor Marie in una conferenza a 50 persone nella Banca Interamericana di Sviluppo nel cuore di Washington D. C. Suor Marie Day, che è la responsabile delle Sorelle di Maria di Schoenstatt, che lavorano per il Movimento negli Stati Uniti (ad eccezione del Texas), ha visitato Washington D.C. insieme a Suor M. Iralda Guerra, assistente spirituale del Movimento in questa città. È stato un momento molto benedetto per tutti.

Il primo incontro si è tenuto nell’"Angolo di Schoenstatt, 3539 14 St. NW. in un quartiere di ispanoamericani e afroamericani, dove ci riuniamo tutti i giovedì dell’anno dalle 19 alle 21. Suor Maria ha tenuto un’entusiasta conferenza sulla nostra missione come cristiani e schoenstattiani, seguendo le orme di San Paolo. È stata una gran motivazione per i missionari della Madonna Pellegrina e per tutti i presenti.

La maggior assistenza nella storia di Schoenstatt in un’istituzione internazionale a Washigton D. C.

Il venerdì le Sorelle hanno visitato la Banca Interamericana di Sviluppo. Hanno assistito membri di quest’istituzione insieme con altri dell’Organizzazione Panamericana della Salute e dell’Organizzazione degli Stati Americani. Hugo Cáceres, direttore della Banca rappresentando il Paraguay e membro della Federazione delle Famiglie di Schoenstatt, ha invitato tutti gli impiegati della Banca. Si è registrata la maggior assistenza che si possa ricordare nella storia di Schoenstatt in un’istituzione internazionale a Washington D. C.: cinquanta persone! La conferenza di Suor Marie ha toccato i cuori di tutti.

La mattina del sabato si è tenuto un corto ma intenso e profondo ritiro nella parrocchia di San Miguel a Virginia per tutta la Famiglia di Schoenstatt. Il sabato sera si è tenuto l’incontro con le coppie, in cui si è presa una decisione importante: cinque coppie si vogliono preparare per la loro Alleanza d’Amore come gruppo. Sarà la prima volta che un gruppo di coppie di Washington D.C suggellerà l’Alleanza d’Amore. Un momento storico! E….. non pensano in piccolo, anzi stanno pensando di suggellare eventualmente la loro Alleanza nel Santuario di Milwaukee..

La domenica Suor Marie e Suor Iralda si sono riunite con un gruppo di donne a Maryland nella casa di Allahi Botello, dove P. Dieter Haas ha benedetto un’Edicola della Madre durante la sua ultima visita.

Padre Kentenich ha visitato Washington D. C. e Maryland sessanta anni fa nel 1948

Il tema della conferenza di Suor Marie è stata: la nostra missione per il mondo. Ha parlato della gran preparazione per la celebrazione nel 2014, il centenario della fondazione di Schoenstatt. Ha ricordato che Schoenstatt ha una gran missione per il mondo, e che noi, come figli di Schoenstatt, dobbiamo conquistare il mondo per Gesù e per la Madonna. Qualsiasi piccolo sforzo che facciamo è una contribuzione a questo cambiamento. P Kentenich ha visitato questa zona nel 1948, sessanta anni fa. È venuto agli Stati Uniti per studiare come poteva stabilire il Movimento di Schoenstatt in questo paese, poiché era e continua essendolo una potenza mondiale, affinché la Madonna potesse lavorare da qui per tutto il mondo. Lui è stato davanti alla Casa Bianca meditando queste cose.

Suor Marie ha menzionato che P. Kentenich è ritornato negli Stati Uniti nel 1952 in esilio e una delle prime cose che ha detto: "se Dio mi manda negli Stati Uniti, questo paese ha una missione per me ed io ho una missione per questo paese." Suor Marie ha spiegato come questo luogo sia parte dell’eredità dell’esilio, poiché, il Padre è venuto prima a seminare. Perciò dobbiamo dare molto valore a questa zona. Così un giorno quando sia riconosciuto dalla Chiesa, beatificato e canonizzato, potremo dire con gran gioia: un santo ha camminato su queste strade, che magnifico è tutto questo!

Suor Marie ha ricordato che stiamo commemorando la visita del Padre durante l’Anno di San Paolo, uno dei più grandi apostoli e possiamo dire che il nostro Fondatore, P. Kentenich è in un certo modo il San Paolo moderno: Non c’è nessuno, nemmeno nessuna dignità ecclesiale uguale all’apostolo Paolo nella storia di tutto il mondo, il nostro fondatore è qualcuno tanto grande che Dio chiama al mondo alcuni come lui ogni trecento o quattrocento anni. Noi come figli di Schoenstatt abbiamo una missione a livello mondiale: salvare il mondo ed essere come San Paolo. Tutto quello che si faccia in questo senso è una contribuzione per il rinnovamento del mondo, ma per potere compiere con questa missione abbiamo bisogno di un Santuario; la rocca è l’Alleanza d’Amore. Se lavoriamo con tutte le nostre forze e giungiamo a molte più persone che possano formare gruppi al servizio di Maria, sappiamo che Ella presto avrà il suo Santuario a Washington D.C.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Einige Teilnehmer der Begegnung bei der Internamerikanischen Entwicklungsbank

Algunos de los asistentes en el Banco Interamericano de Desarrollo

Some of the attendees at the Inter American Development Bank

Einige Teilnehmer der Begegnung bei der Internamerikanischen Entwicklungsbank

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 22.08.2008