Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0847it-pry-peregrina-estudiante.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0847it-pry-peregrina-estudiante.php on line 10
La Madonna Pellegrina dello studente
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-19

Portiamo Maria! Questa è la nostra missione!

La Madonna Pellegrina dello studente

 

“Youth Shrine”, Asunción: youth receiving the Pilgrim MTA for students

Santuario Jóven, Asunción: entrega de la „Peregrina estudiante“

“Youth Shrine”, Asunción: youth receiving the Pilgrim MTA for students

“Junges Heiligtum”, Asunción: Übernahme der Pilgernden Gottesmutter der Studenten

 

Segen und Gebet

Oración y bendición

Prayer and blessing

Segen und Gebet

Fotos: Franco © 2008

 
   

PARAGUAY, Pedro Valdovinos. Alcune settimane fa è sorta una nuova iniziativa nella Campagna del Rosario in Paraguay: La Madonna Pellegrina dello studente

Scrivere intorno a questa gran missione significa in un certo mondo secondo me cominciare a compierla. È il primo passo per assumersi questo compito. Maria ha pensato a una missione per noi studenti. Ella vuole raggiungere più cuori mediante noi.

Domenica 8 giugno 2008 vari giovani, venti o forse di più, accolgono tra le loro braccia la "Madonna Pellegrina dello studente" e cominciano un nuovo passo nella loro vita verso Dio.

"Giovani studenti", ciascuno con una visione differente di questa missione, Ciascuno si avvia ad accoglierla in un modo diverso, rapidamente o con passo più lento. Alcuni camminano a testa bassa riverenti e altri, forse, senza una fiducia tanto ampia nel buon Dio. Ciononostante le aprono le braccia.

Il fuoco dell’amore.

Assumono questa missione seriamente, come persone mature, ma ancora resta nei loro giovani cuori la fiamma di un bambino. Un fuoco che solo hanno i giovani. È quella pazzia che Maria vuole usare come trasporto. Ella sa che noi giovani la porteremo a destinazioni inimmaginabili, perché nel nostro intimo arde il fuoco dell’amore.

Ella conosce ognuna delle nostre vite e sa che compiremo la sua missione sia come sia. È, perciò, che ce l’affida. Oggi i giovani siamo chiamati a portare in pellegrinaggio, come ha fatto Giovanni Luis Pozzobon, Maria, la nostra compagna in tutte le cose che facciamo. Ella vuole percorrere le aule, conquistare nuovi cuori giovani, colmare con il suo sguardo nuovi focolari, nuove case, nuove famiglie.

Conquistando nuove anime

Siamo fedeli strumenti del suo Regno, portiamo Schoenstatt per il mondo, affinché le sue bandiere sventolino per sempre. Abbiamo la responsabilità e l’opportunità unica di forgiare insieme una Chiesa giovane, una Chiesa pronta a rinnovare quella promessa di evangelizzare, di portare Cristo a tutte e a ciascuna delle persone che passano per la nostra vita. Oggi ci hanno dato l’opportunità di mostrare Cristo non solo mediante i nostri riflessi, non solo mediante la nostra vita, bensì andando in missione accanto a sua Madre e conquistando così nuove anime.

E così quando nessuno di noi viva in altre primavere, le bandiere del mio Schoenstatt continueranno sventolando". Nulla senza di Lei, nulla senza di noi. Portiamo Maria a nuove ed inimmaginabili destinazioni. Ella vuole conquistare nuovi cuori. Ella saprà cosa deve fare. Portiamo Maria senza nessun timore. Dio è con noi. Ella sarà la nostra unica arma, il nostro unico scudo. Giovani e studenti: portiamo Maria! Questa è la nostra missione.

Fonte: Rivista Tuparenda, Paraguay

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 22.08.2008