Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0825it-pry-missiones-familiares-altos.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0825it-pry-missiones-familiares-altos.php on line 10
Le missioni familiari 2008 in Paraguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-26

Nelle missioni ti rendi conto che sei uno strumento di Dio

Le missioni familiari 2008 in Paraguay: "Per mano a Te, Maria, discepoli ardendo per Cristo"

 

Teilnehmer der Familien-Misiones 2008 in Altos, Paraguay

Participantes de las Misiones Familiares 2008 en Altos, Paraguay

Participants of the Family Missions 2008 in Altos, Paraguay

Teilnehmer der Familien-Misiones 2008 in Altos, Paraguay

 

Lichter-Rosenkranz

Rosario Iluminado

Illuminated Rosary

Lichter-Rosenkranz

 
Angebot für die Kinder  

Actividad para los niños

Program for the children

Angebot für die Kinder

Fotos: Franco © 2008

 
   

 

 
   

PARAGUAY. Enrique Gimenez. "Ti rendi conto nelle missioni che sei uno strumento di Dio, che Egli ti usa per potere arrivare a quelle persone, e questo ti dà realmente soddisfazione". Le "Missioni Familiari 2008" in Paraguay con il motto: "Per mano a Te, Madre, ardendo per Cristo".. una volta ancora è stato un periodo di grazie per i luoghi e gli abitanti visitati, ma al contempo non lo è stato meno per i missionari.

Le Missioni familiari di quest’anno si sono fatte a Tobati (15 Km. al nord di Caacupé, e a 70 Km. all’est di Asunción) Altos, y Pirebebuy nella zona della Cordigliera. 80 giovani e dodici adulti sono andati in missione ad Altos.

Tutte le persone che in qualche occasione si sono occupate di partecipare alle missioni familiari sentono o hanno sentito qualche volta sicuramente quanto hanno sperimentato gli 80 giovani e i 12 adulti che sono stati ad ALTOS 2008.

Quando qualcuno domanda delle missioni familiari è molto difficile spiegare, trasmettergli tutto quello che si sente, tutto quello che si vive. È che nelle missioni si crea un clima tanto straordinario, tanto speciale, è una grazia che mandano la Madre e Dio Padre, e fanno che i missionari si trasformino, spiritualmente, che cresca attorno a loro ogni giorno di più il clima di famiglia, tutti sentono che sono in casa. Tutti si conoscono tra di loro, e tutti si trovano a loro agio, ciascuno ha 79 fratelli, che nonostante sembri che sia una fantasia, sono pronti in ogni momento a ridere, a consigliare, a conversare, a giocare o a piangere.

Ogni casa che visiti è qualcosa di speciale.

Ogni casa che visiti è qualcosa di speciale, in ogni focolare la Madre a chi arriva gli ha preparato qualcosa di speciale, il calore della gente del popolo, è qualcosa impareggiabile. Nelle missioni familiari ho ricevuto gli abbracci più affettuosi della mia vita, ho potuto vedere i sorrisi più sinceri, gli occhi che mostravano la profondità dell’anima in ogni giovane, che nonostante le sue precarie condizioni di vita, muore dalla voglia di cambiare il Paraguay, di migliorare la situazione del paese! In ogni bambino che magari non ha mai ricevuto un giocattolo, vedi la faccia di felicità che non hai mai visto! In ogni nonnina prostrata nel suo letto, alcune senza poter vedere, camminare, ascoltare o intendere solamente all’udirti cominciano a piangere dalla felicità. Improvvisamente ti senti tanto piccolo, per realizzare qualcosa di tanto grande! Nelle missioni ti rendi conto che sei uno strumento, che Dio ti usa per potere arrivare a quelle persone, e ti senti felice, soddisfatto.

Questa Signora che ci fa fare pazzie d’amore

Posso solo pronunciate una parola: GRAZIE! Grazie a tutte le persone che hanno dedicato tutto quanto di meglio sia in loro, affinché le missioni si potessero realizzare, grazie a tutti i nuovi missionari, che con la loro gioventù e il loro spirito assetato di missione hanno rinnovato la missione donandole un’aria di freschezza, grazie a tutti i "vecchi missionari" che continuano essendo fedeli alla Madre e alla bandiera delle missioni, trasmettendo questo valore tanto grande a migliaia di giovani, grazie ai dirigenti, sia giovani sia adulti, che hanno dedicato perfino quello che non hanno, affinché il "Nulla senza di Noi" si compia e le missioni siano un successo…ma soprattutto a questa Signora che mai ci abbandona, che sempre è accanto a noi, che ci fa fare pazzie d’amore come questa, che ci fa ridere, che ci fa piangere di felicità. Grazie, Madre! per quel pezzettino di cielo in terra, che possiamo vivere le missioni! "Per mano a Te, Madre, discepoli ardendo per Cristo!"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Karte des Bezirks Cordillera in Paraguay

Ubicación de Altos

Map of the department of Cordillera

Karte des Bezirks Cordillera in Paraguay

Mapa creada por Hugo Javier Díaz Lavigne

Map designed by Hugo Javier Díaz Lavigne

Karte entworfen von Hugo Javier Díaz Lavigne

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.08.2008