Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0819it-arg-mendoza-coronacion.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/08/8t0819it-arg-mendoza-coronacion.php on line 10
L’incoronazione di Maria, Regina della pace e dell’unità per una Patria Famiglia.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-08-26

Una festa della nostra Famiglia per la nostra Patria

L’incoronazione di Maria, Regina della pace e dell’unità per una Patria Famiglia

 

Wir schenken dir die Krone! Erbischof José Mar ía Arancibia von Mendoza trägt die Krone ins Heiligtum

Madre ven, ¡ Recibe la corona ! Monseñor José María Arancibia, Arzobispo de Mendoza  ingresando al Santuario

Accept the crown! Archbishop José María Arancibia, of Mendoza, enters the Shrine

Wir schenken dir die Krone! Erbischof José Mar ía Arancibia von Mendoza trägt die Krone ins Heiligtum

 

Die Sonne strahlte in Mendoza und in den Herzen der Anwesenden

El sol brillaba en Mendoza y los corazones en torno al Altar.

Radiant sunshine around the Shrine and in the hearts as well

Die Sonne strahlte in Mendoza und in den Herzen der Anwesenden

Fotos: Michelini © 2008

 
   

ARGENTINA, Rufino e Catalina Michelini. Si è festeggiata la festa di Maria Regina nel Santuario "NAZARET DEL PADRE, TERRA DI UNITÀ" della Provincia di Mendoza, come tutti gli anni intorno al 22 agosto.

All’alba di domenica 24 sono cominciati i preparativi di quella che sarebbe stata una delle feste più tradizionali e partecipate di Mendoza, e che la Campagna ha organizzato quest’anno con tanto amore e dedicazione.

A mezzogiorno sono cominciati ad arrivare i primi gruppi. Audaci pellegrini da punti lontani della città e anche da paesi vicini arrivavano a salutare la nostra cara Madre e Regina nel suo Santuario di La Puntilla. Parecchi autobus cercavano di parcheggiare, mentre carovane di automobili parcheggiavano in un terreno ai piedi della collina dov’è ubicato il Santuario, che genera tanta vita e a cui accorrono migliaia di pellegrini di anno in anno.

Si è iniziata la cerimonia con l’entrata trionfale della bandiera argentina seguita da quella di Mendoza e della Papale, portate dai portabandiera della Scuola di Dio Padre, mentre un mare di bandierine le ricevevano e il coro cantava diverse canzoni, creando una solenne atmosfera di accoglienza.

Il Pastore insieme alla Famiglia nell’incoronazione di sua Madre.

Puntualmente alle 16 è cominciata la Santa Messa, presieduta da Mons Josè Maria Arancibia, Vescovo di Mendoza. Il Pastore ha invitato, con una chiarezza luminosa, i presenti a riflettere sulla Fede e a educarla per arrivare ad essere come quella di Maria. Una Fede viva, provata, e in Missione, che non solo gode della presenza del Signore ed esulta in Lui, bensì che anche Lo porta agli altri, soprattutto a quelli che si sono un po’ allontanati

La cerimonia è stata sommamente intensa di significato e ci commentano che era molto emozionante osservare le diverse immagini della Madonna (inoltre c’era una Madonna Pellegrina gigante!) accompagnando la celebrazione, e pronte per andare incontro alle famiglie che visitano mensilmente.

Alla fine un numeroso pellegrinaggio, alla testa Mons. Arancibia, che portava nelle sue mani una corona di fiori per la Madonna, ha iniziato la salita verso il Santuario, dove la Madre e Regina Tre Volte Ammirevole di Schoenstatt aspettava i presenti.

L’incoronazione è stata veramente emozionante (in molti visi scorrevano lacrime d’emozione e di felicità) e tutti assieme hanno pregato Maria, che in cambio della corona di fiori Ella regali loro Pace e Unità, e che li trasformi in discepoli missionari di Cristo per creare una Patria Famiglia. Una Famiglia in movimento e per la Patria!

 Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.08.2008