Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0793it-sch-encuentros-junio.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0793it-sch-encuentros-junio.php on line 10
Incontri intorno al Santuario Originale alla fine di giugno
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-07-01

Non si sospende per assenza di pellegrini

Incontri intorno al Santuario Originale alla fine di giugno

 

Alle möchten einmal unter diesem Dach beten…

Todos quieren estar en el Santuario Original...

All want to be in the Original Shrine…

Alle möchten einmal unter diesem Dach beten…

Foto: Barbosa © 2008

 

Ehepaar aus Nueva Helvecia, Uruguay

Matrimonio de Nueva Helvecia, Uruguay

A couple from Nueva Helvecia, Uruguay

Ehepaar aus Nueva Helvecia, Uruguay

 
Die Tasche der Mütter aus Santiago de Chile  

Bolsa de las señoras de Santiago de Chile

Bag of the ladies from Santiago de Chile

Die Tasche der Mütter aus Santiago de Chile

 
Die ganze Gruppe  

Todo el grupo

The entire group

Die ganze Gruppe

Fotos: POS Fischer © 2008

 
   

SCHOENSTATT. "Fecondità oggi, per la sua santità domani" si legge sulle borse che dieci madri cilene hanno portato a tracolla durante tutta una settimana a Schoenstatt. Provengono da Santiago del Cile, e appartengono al primo circolo del Giardino di Maria, con il nome: "Terra feconda del Padre". Le borse sono state fatte dalla più giovane del circolo, che non ha potuto partecipare al pellegrinaggio, e così si è sentita presente.

Si sono alloggiate nella Casa dei Gruppi Femminili, la Casa Marienland, sul Monte Schoenstatt, ben vicino alla Chiesa dell’Adorazione, dove si trova la tomba di P. Kentenich. Sono stati giorni di lavoro e preghiera, seguendo le orme del Padre. Lunedì 23 hanno assistito ad una Messa nel Santuario Originale, con gran gioia di tutte e il 28 dopo una giornata di ritiro, un’ora privata sulla tomba del Padre - durante l’ora dell’apertura dell’Anno Paolino nella Chiesa dei Pellegrini – in cui hanno rinnovato la loro Alleanza d’Amore con il Padre Fondatore.

Ad una coppia di Nueva Helvetia, Uruguay, in visita a Schoenstatt, è piaciuto molto l’invito dei messicani di partecipare al loro programma. "Così abbiamo conosciuto molti dei luoghi del Padre qui a Schoenstatt" commentano. E con emozione raccontano come la Madre, dal suo Santuario a Nueva Helvetia, fa miracoli.

Alla fine settimana sono arrivate alcune coppie dall’Italia, accompagnate da P. Ludovico Tedeschi, una coppia dal Cile e una giovane coppia dagli Stati Uniti appena sposata. Hanno terminato la loro luna di miele a Schoenstatt, e venerdì mattina hanno suggellato l’Alleanza d’Amore nel Santuario delle Famiglie… "come sposi…o meglio come famiglia", dicono e quasi non possono trattenere la loro felicità.

La preghiera nel Santuario Originale

Il sabato 28 giugno, nonostante Schoenstatt "teoricamente" fosse pieno di pellegrini di lingua spagnola, l’ora del Rosario nessuno di loro era presente. Sono arrivati, però, come sempre, innumerevoli petizioni da tutte le parti del mondo, per bebé con cancro, per una bambina violentata e bruciata, per persone accidentate, per una coppia in crisi….Arrivano anche petizioni per le attività di questa fine settimana: l’Apertura dell’Anno Paolino in tanti luoghi, la benedizione della Chiesa dei Pellegrini a Belén di Escobar, il ritiro del gruppo delle Professioniste della Germania, e per più avanti il ritiro per ragazzi a Roma programmato per la prossima fine settimana, la cerimonia della vestizione della tunica nel noviziato di Tuparenda il 12 luglio, la festa di Sion a Schoenstatt il 5 luglio, la GMG in Australia….Fa tanto bene sapere che nel Santuario Originale si prega tutte le settimane. Non si sospende per assenza di pellegrini. Due Sorelle di Maria pregano il Rosario a bassa voce, e alla fine Suor Luz Maria deposita i fogli con le suppliche nella giara del Santuario. Non importa se sono due, 20 o 200 persone che pregano – l’importante è che si preghi e che molti preghino dai loro Santuari domestici, dalle loro Edicole e dai loro Santuari!

Vi aspettiamo…. tutti sabato alle 17,30 nel Santuario Originale!!!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 04.07.2008