Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0791it-arg-mil-avemaria-providencia.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0791it-arg-mil-avemaria-providencia.php on line 10
Mille Ave Maria per la soluzione del conflitto e il disaccordo, creatosi in Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-07-01

Il Rosario un mezzo "per unire il popolo"

Mille Ave Maria per la soluzione del conflitto e il disaccordo, creatosi in Argentina

 

Providencia, Provinz Santa Fe, Argentinien: heilige Messe nach dem Beten der Tausend Ave Maria

Providencia, provincia de Santa Fe, Argentina: Santa Maria después del rezo de los Mil Avemaria

Providencia, province of Santa Fe, Argentina: Holy Mass after the prayer of the Thousand Hail Mary

Providencia, Provinz Santa Fe, Argentinien: heilige Messe nach dem Beten der Tausend Ave Maria

 

Viele verschiedenen Gruppen wechselten sich beim Gebet ab

Las Mil Avemarías, rezadas a lo largo de varias horas, fueron de lo más participativas…

Many different groups participated in the prayer of the Thousand Hail Mary

Viele verschiedenen Gruppen wechselten sich beim Gebet ab

 
Immer dabei: die Pilgernde Gottesmutter  

Siempre presente: la Virgen Peregrina

Always present: the Pilgrim MTA

Immer dabei: die Pilgernde Gottesmutter

 
Fahnen der Schulen und Vereine  

Banderas de los colegios y asociaciones

Flags of the schools and associations

Fahnen der Schulen und Vereine

 
Auch die Jüngsten waren dabei  

También los más pequeños estuvieron presentes

Also the youngest ones were present

Auch die Jüngsten waren dabei

Fotos: Caussa © 2008

 
   

ARGENTINA, ugo Caussa/Belkis e Jorge Videla/Olga e Cesar Albani. Il venerdì scorso 20 giugno alle 10, P. Cano ha cominciato a recitare le Mille Ave Maria con l’esposizione del Santissimo sull’altare nella parrocchia Nostra Signora Addolorata a Providencia, Provincia di Santa Fe, Argentina.

Alle 10,20 in punto la scuola Superiore E.E.M.P.I ha dato inizio al Santo Rosario, meditando i Misteri Gaudiosi. Frequentano questa scuola circa 90 alunni residenti in questa località e dintorni, come Maria Luisa e Santo Domingo.

Poco dopo sono arrivati alunni della Scuola pubblica nº 345 Manuel Belgrano, sessioni del mattino, accompagnati dai loro rispettivi docenti. P. Cano, in un breve intervallo ha spiegato il significato del rosario e dell’esposizione del Santissimo.

Alle 11 il raggruppamento "Gauchos Fortin Tradizionalista La Providencia" si è incaricato di dirigere i misteri dolorosi..

Ascolta il clamore del tuo popolo…

La Mille Ave Maria, pregate durante varie ore, sono state le più affollate……Così si è alternato successivamente nella guida dei Misteri Gaudiosi, della Luce, Dolorosi e Gloriosi: un gruppo di donne guidato da Carina Chiaraviglio, la famiglia di Oscar Fontana, Maria Falco; Maria Falco insieme con i i soci del Club Sportivo Providencia, il Centro Civico cui corrisponde il Comune, la Polizia e il Tribunale di Pace; Haydee Armando, responsabile per il Movimento dei Corsi di Cristianità, Graziella Re con un gruppo di persone, Norma Bianciotti, con soci e simpatizzanti Club Sporivo Il Bochazo, Clara Tibaldo, responsabile del Movimento di Incontri di Coppie, Rocio Tibaldo accompagnata da ragazzi, Myriam Dobler con il gruppo di preghiera Maria Regina della Pace, Dilma Sottini e il gruppo di Liturgia, la legione di Maria, Esther Videla con un gruppo di vicini, la Scuola Rurale nº 943, Belkisw Videla con un gruppo di Madri e per ultimo bambini e catechisti. Alle 17 si è ritirato il Santissimo con la benedizione speciale, incenso e Santa Messa.

Le bandiere delle scuole ed istituzioni hanno sventolato durante tutta la cerimonia.

Si è pregato particolarmente per la soluzione del conflitto che soffre il nostro paese e per le intenzioni di ciascuno, cui si era dato un biglietto, affinché l’annotassero e consegnassero all’offertorio. Poi si sarebbero lette.

La comunità di La Providencia aspira ad offrire e organizzare lo stesso evento il prossimo venerdì 4 luglio e venerdì 15 agosto.

Si riconosce ancora una volta che "il Rosario è un mezzo per unire il popolo" (P.Esteban Uriburu)

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 04.07.2008