Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0790it-int-vorschau-juli.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0790it-int-vorschau-juli.php on line 10
Schoenstatt: questa fine settimana….. e questo mese di luglio
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-07-04

Schoenstatt: questa fine settimana….. e questo mese di luglio

La Giornata Mondiale della Gioventù, la Festa di Sion, la Giornata, in cui il tema è la Famiglia e la Coppia in Perú, pellegrinaggi, workshop ……ed un’iniziativa simpatica per i più piccini

 

Dieses Wochenende, diesen Monat Juli… in Schönstatt und in den Heiligtümern der Welt

Este fin de semana, este mes de julio ... en Schoenstatt, y en los Santuarios del mundo

This weekend, this month of july... in Schoenstatt, and in the Shrines of the world

Dieses Wochenende, diesen Monat Juli… in Schönstatt und in den Heiligtümern der Welt

Foto: POS Fischer © 2008

 

Heiligtum in Atibaia, Brasilien

Justus Frantz gastiert mit der Philharmonie der Nationen in der Pilgerkirche in Schönstatt

 
Heiligtum in Atibaia, Brasilien

Santuario de Atiabia, Brasil

Shrine in Atibaia, Brazil

Heiligtum in Atibaia, Brasilien

 
12. Juli: die Novizen der Schönstatt-Patres in Tuparenda erhalten das Sionsgewand  

12 de julio: toma de túnica en Tuparenda

July 12: the novices of the Schoenstatt Fathers will receive the Sion tunic, in Tuparenda

12. Juli: die Novizen der Schönstatt-Patres in Tuparenda erhalten das Sionsgewand

Foto: Pardo © 2008

 
5. Juli: Sionsfest in Schönstatt  

5 de julio: Fiesta de Sión en Schoenstatt

July 5: Sion Feast in Schoenstatt

5. Juli: Sionsfest in Schönstatt

 
“Spielend komm ich zu Maria”  

Taller: Jugando me acerco a María

Workshop: Playing, I get to know Mary

“Spielend komm ich zu Maria”

Foto: Alais © 2008

 
   

SCHOENSTATT. Il sabato 26 luglio 2008 alle 17,30, quando ancora una volta si reciti il Rosario nel Santuario Originale, di nuovo molta gente si unirà spiritualmente a questa preghiera dai loro Santuari, dalle loro Edicole e dai Santuari domestici. Uniti nell’Alleanza d’Amore, si pregherà per le intenzioni di tutti coloro che mandano le loro petizioni al Santuario Originale, così come per tutte le attività che si tengono intorno al Santuario Originale e agli altri Santuari del mondo.

Il venerdì 5 luglio e la domenica 7 rispettivamente, i gruppi della Gioventù di Schoenstatt tedesca partiranno dal Santuario Originale, per la GMG a Sidney, Australia. Che si celebrerà dal 15 luglio fino al 20. È il grand’evento della Chiesa e quindi anche di Schoenstatt in questo mese di luglio. Giovani del Movimento di Schoenstatt di vari paesi, si mettono in cammino per andare in pellegrinaggio in Australia, dove, dopo la GMG, si riuniranno nel Santuario di Schoenstatt di Mulgoa, il 22 luglio. Giovani, vi accompagniamo!

Il sabato 6 luglio, si terrà a Schoenstatt la tradizionale festa di Sion dei Padri di Schoenstatt, con la Santa Messa il mattino, in cui parteciperanno i seminaristi, poi un pranzo, e il pomeriggio "il giorno delle porte aperte". La stessa fine di settimana, si terrà il pellegrinaggio della diocesi di Regenburg a Schoenstatt.

Questo venerdì si aspetta qualcosa di molto speciale nella Chiesa dei Pellegrini, dove suona Justus Franz con l’orchestra filarmonica delle nazioni. Nel concerto di alto livello si offriranno opere di Ludwig van Beethoven.

Grandi Pellegrinaggi diocesani al Santuario di Atibaia

Il Movimento di Schoenstatt della diocesi di Campinas, Brasile, mediante la Campagna del Rosario terrà il 6 luglio il settimo pellegrinaggio dell’archidiocesi al Santuario di Schoenstatt di Atibia. È un pellegrinaggio speciale quello di quest’anno, perché celebrano l’incoronazione dell’Immacolata, la patrona della diocesi, terminando così un triduo di preparazione al centenario che è cominciato nel 2006. Mons. D. Bruno Gamberini presiederà la Messa solenne il pomeriggio. Moltissime famiglie parteciperanno, si prevede l’arrivo di più di 110 autobus dalla regione di Campinas e centinaia di automobili. Il pellegrinaggio è anche una petizione per il futuro Santuario di Schoenstatt a Campinas.

La Vestizione della tunica a Tuparenda

"I novizi", 27 giovani dall’Argentina, dal Brasile, dal Cile, dall’Eçuador, dagli Stati Uniti , dal Messico e dall’Uruguay, che già studiano nel Noviziato di Tuparenda, riceveranno la Tunica di Sion , il simbolo della purezza, povertà, e ubbidienza alla chiamata del Signore, durante la Messa che si celebrerà il prossimo sabato 12 luglio a Tuparenda, alle 15.

Tutta la famiglia di Schoenstatt è invitata ad accompagnare questo trascendentale evento per il Movimento e per tutta la Chiesa, cui saranno presenti i familiari, gli amici dei novizi, e la comunità dei Padri di Schoenstatt.

Il Congresso della Famiglia

Si terrà in Perú il Congresso internazionale della Famiglia che ha come titolo "L’amore coniugale: cammino di santità dei coniugi". Programma, dettagli.

Tra i conferenzieri: Lorenzo e Carla Cintolesi, della Federazione delle Famiglie, del Cile. Aspettiamo vostre notizie!

Un workshop del rosario per i bambini

Questo venerdì 5 luglio si terrà a Buenos Aires un workshop simpaticissimo. "Giocando mi avvicino a Maria", un workshop per i bambini tra i 3 e i 12 anni, parlando del rosario.. "Ho pensato che, poiché tanto il Santo Padre quanto la Madonna, chiedono che si reciti il Rosario, sarebbe molto bello regalare a Maria un momento della gioia e spensieratezza dei bambini un incontro mensile. Così a poco a poco, i nostri figli imparano a pregare, a meditare i Misteri del Santo Rosario attraverso diverse attività. Stiamo perciò, organizzando il workshop "Giocando mi avvicino a Maria", scrive sull’invito Graziella Alais Garcia Baldizzone. Quest’incontro si terrà tutti i primi venerdì del mese. "Tutte le idee che i bambini propongono saranno benvenute, il workshopo è per loro, e vorrei che ne approfittassero al massimo. I bambini secondo l’età, imparano un mistero del rosario fanno i grani con nodi o fiori, ed alla fine tutti insieme vanno al Santuario (di Confidentia) per pregare un rosario, di cui reciteremo i Misteri della Luce, dove Gesù ci racconta in ognuno un po’ della sua vita, e un Padrenostro, un’Ave Maria e Gloria ogni Mistero. Alla fine preghiamo per le intenzioni dei bambini e le intenzioni del Santo Padre Benedetto XVI . Cantiamo una canzone e ci ritiriamo" Tutto questo dura un’ora ….e sicuramente i bambini ne approfitteranno moltissimo!

Per l’equpe di schoenstatt.de comincia questa fine settimana una pausa di vacazione, perciò ci saranno pubblicazioni ridotte fino al 29 luglio, quando ritorneremo al nostro lavoro. Approfittate della pausa per leggere quegli articoli che durante il ritmo normale vi mancava tempo!

Comunicazioni urgenti si comunicheranno attraverso il bollettino.

Fotografie della Gioventù di Schoenstatt in Australia si possono vedere nella pagina di foto.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 04.07.2008