Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0786it-bra-alfonso-sao-paulo.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/07/8t0786it-bra-alfonso-sao-paulo.php on line 10
P. Afonso de Mirando Wosny Filho a Vila Mariana, San Paolo
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-07-04

Ti ho chiamato per il tuo nome…..

La Santa Messa di un nuovo sacerdote, P. Afonso de Mirando Wosny Filho a Vila Mariana, Sao Paolo

 

Primiz von P. Afonso Wosny in Villa Maria, Sao Paulo

Primera Misa del neo-sacerdote, P. Afonso Wosny, en Villa Maria, San Pablo

First holy Mass of the newly ordained Fr. Afonso Wosny in Villa Maria, Sao Paulo

Primiz von P. Afonso Wosny in Villa Maria, Sao Paulo

 

P. Mateus Bernardes, P. Angel Strada  

P. Mateus Bernardes, P. Angel Strada

Fr. Mateus Bernardes, Fr. Angel Strada

P. Mateus Bernardes, P. Angel Strada

 
Einzug  

Procesión de entrada

Entrance procession

Einzug

 
P. Afonso Wosny  

P. Afonso Wosny

Fr. Afonso Wosny

P. Afonso Wosny

 
Primizsegen  

Bendición

Blessing

Primizsegen

 
Primizsegen  

Bendición

Blessing

Primizsegen

Fotos: maeperegrina.com.br ©2008

 
 
BRASILE. Suor M. Nilza. La frase biblica: "Ti ho chiamato per il tuo nome. Sei mio eternamente", ha illuminato la notte del 20 giugno, quando la Famiglia di Schoenstatt di Vila Mariana, San Paolo, ha ricevuto un gran regalo da Dio, la Santa Messa di un nuovo Sacerdote, P. Afonso de Mirando Wosny Filho.

Gli schoenstattiani di tutti gli angoli della città hanno dovuto sfidare l’inteso traffico per partecipare a questa celebrazione, per ringraziare per un altro Padre di Schoenstatt brasiliano e per ricevere la sua benedizione. P. Afonso ha presieduto la celebrazione per la Famiglia, accompagnato da altri quattro Padri di Schoenstatt e quattro seminaristi.

Nell’omelia ha affermato che si sentiva in famiglia, perciò avrebbe lasciato parlare il suo cuore della gioia di essere sacerdote di Schoenstatt. Ha spiegato qual è il suo ideale e il simbolo del suo corso, e si è commosso al ricordare i suoi fratelli di corso provenienti da diversi paesi, che lo avevano sempre accompagnato in modo affettuoso e personale. Il corso era formato da 8 sacerdoti e lui era l’unico brasiliano.

P. Afonso ha fatto notare, che ciascun sacerdote dovrebbe essere il volto di Cristo per tutti. Gesù si è manifestato a noi mediante il volto e la persona del nostro Padre Fondatore. Il mondo ha bisogno di quel volto di Cristo per essere riscattato da Dio.

Ha concluso dimostrando che nel cuore del Padre, del sacerdote ad immagine di Cristo, c’è posto per tutte le persone del mondo. Ciascuno ha bisogno di sentirsi accolto e amato in lui in forma molto personale.

Si è potuto sperimentare quanto aperto sia il cuore di P. Afonso per quel dono sacerdotale, quando nel momento d’impartire la sua benedizione a ciascuno dei presenti, ha sussurrato loro parole molto personali.

Alla fine, la Madre davanti al Santuario, aveva di fronte a sé una Famiglia grata e felice. Una Famiglia che accompagna il nuovo sacerdote con le sue preghiere, il suo amore e la sua gratitudine.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.07.2008