Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0678it-sch-encuentros-rosarios.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0678it-sch-encuentros-rosarios.php on line 10
Incontri intorno al Santuario Originale al principio di giugno
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-06-10

Un’epoca di fiere, un’epoca di visite spontanee a Schoenstatt

Incontri intorno al Santuario Originale al principio di giugno

 
7. Juni, Urheiligtum: die Blätter mit den Veranstaltungen des Wochenendes und den Bitten aus aller Welt warden in den Krug gelegt

7 de junio, en el Santuario Original: se entregan las hojas con las actividades del fin de semana, y con las peticiones

June 7, Original Shrine: the sheets of paper with the activities of the weekend, and with the petitions, are placed in the jar

7. Juni, Urheiligtum: die Blätter mit den Veranstaltungen des Wochenendes und den Bitten aus aller Welt warden in den Krug gelegt

 

Besucher aus Costa Rica

Visitantes de Costa Rica

Visitors from Costa Rica

Besucher aus Costa Rica

 
Deutsch-argentinische Begegnung in der Wohnung des Mütterbundes  

Encuentro argentino-alemán  en el departamento de la Federación de Madres

German-Argentinean Encounter in the department of the Mothers’ Federation

Deutsch-argentinische Begegnung in der Wohnung des Mütterbundes

 
Pilger aus Santiago de Chile  

Peregrinos de Santiago de Chile

Pilgrims from Santiago de Chile

Pilger aus Santiago de Chile

 
María Piedrabuena aus Argentinien mit ihrem Freund  

María Piedrabuena, de Argentina, con su novio

María Piedrabuena, from Argentina, with her boy-friend

María Piedrabuena aus Argentinien mit ihrem Freund

 
Jugendliche der Schönstattzeit aus Chile und Ecuador gestalteten mit Schw. Luz Maria den Rosenkranz

Jovenes de Chile y Ecuador, con la Hermana Luz Maria, en el rosario

Youth from Chile and Ecuador , together with Sr Luz Maria, in the rosary

Jugendliche der Schönstattzeit aus Chile und Ecuador gestalteten mit Schw. Luz Maria den Rosenkranz

 

Carlos und Aurelia Ayala aus Paraguay

 

Carlos y Aurelia Ayala, de Paraguay

Carlos and Aurelia Ayala, from Paraguay

Carlos und Aurelia Ayala aus Paraguay

Fotos: POS Schoenstatt © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

SCHOENSTATT, È un’epoca di fiere in Germania: non solo l’esposizione drupa a Düsseldorf attira visitanti di tutto il mondo, bensì anche altre fiere a Monaco, a Bremen e i congressi di grandi imprese che si tengono in queste prime settimane di giugno. Con le ferie e i congressi sono arrivati anche in Germania schoenstattiani di tutto il mondo, e quasi tutti hanno trovato un po’ di tempo per visitare il Santuario Originale. Hanno cercato – e trovato – quell’esperienza unica che descrivono tanto bene Juan Pablo e Cristina Roux, di Corrientes, Argentina al ritornare al loro paese: "Le ore che abbiamo trascorso e vissuto a Schoenstatt non si cancellano dal nostro cuore, dal nostro spirito e dalla nostra memoria. Realmente siamo colmi di questa grazia che germoglia da quel bel luogo da "quel luogo di sole", da "quella prateria assolata", e faremo tutto il possibile, affinché lungo la nostra vita come coppia e famiglia, questa grazia ci aiuti a percorrere il cammino insieme con il Padre e la Madre. Il nostro primo incontro con il Santuario Originale è stato dopo 5 minuti dal nostro arrivo, e tutta quell’emozione e sentire di gratitudine e di tenerezza e di spirito filiale che si sente…

È giunto così il 4 giugno un "chapeador" (un’espressione tipica della Costa Rica, per persone che tolgono le erbacce) della Madre, dalla Costa Rica, insieme a un compagno di lavoro, che con piacere ha ascoltato che cosa è "quel Schoenstatt", che tanto attira il suo amico. Il "chapeador" appartiene ad un gruppo dell’Istituto delle Famiglie di Costa Rica che si è impegnato a curare l’intorno dell’Edicola della Madre Tre Volte Ammirabile che si trova in Costa Rica, e dove presto vogliono costruire il primo Santuario del paese. I coniugi costaricani avevano solo alcune ore per visitare Schoenstatt, ma è bastato loro per fare quello che volevano: pregare un tempo nel Santuario Originale, sulla tomba del Padre e conversare un momento nell’Ufficio Stampa.

Verso il mio tanto desiderato Schoenstatt

"Già siamo con mio marito a Parigi, partiamo domani mattina presto per la mia terra tanto desiderata di Schoenstatt", ha scritto Leandra Valdez, del 15º corso della Federazione di Madri in Argentina. Il 17 aprile ha fatto la sua prima consacrazione e meno di un mese dopo ha il privilegio di viaggiare a Schoenstatt. Che sorpresa e gioia per lei e suo marito essere accolti a Schoenstatt da Rosemarie Bohrer della Federazione di Madri della Germania! Non solo ha fatto loro da cicerone in castegliano, bensì li ha invitati alla sede della Federazione di Madri nella Casa Marienland, dove con Suor Luciane, capo gruppo della zona, hanno parlato di vari temi della Federazione e di Schoenstatt in generale, in un clima di "come se ci fossimo conosciuti da sempre". Con gli indirizzi dei Santuari di Schoenstatt a Roma in mano, il giorno seguente sono partiti per l’Italia..

Cristian Herrero Panzarotti da Santiago del Cile, è arrivato il 5 giugno con sua moglie. Purtroppo hanno potuto restare a Schoenstatt solo poche ore, perché avevano perduto il treno. Sono arrivati a Schoenstatt con quantità di petizioni per salute, con l’unico desiderio di poter depositare una lettera sulla tomba del Padre…Meno male che qualche volta si trovano automobili prestate, per riuscire in poco tempo a fare quanto desideriamo!!! Sono partiti grati ed emozionati, dopo aver lasciato nelle mani del Padre le loro serie preoccupazioni.

I Santuari di ceramica con terra del Santuario Originale che tanto avrebbero voluto comprare come ricordo, non c’erano, ma li porterà loro P. Juan Pablo Rodriguez che sarebbe arrivato a Schoenstatt qualche giorno dopo la loro partenza con un pellegrinaggio del Cile.

Maria Piedrabuena da Paraná, Argentina, un giorno prima che cominciasse il suo corso di musica a Bonn, ha visitato Schoenstatt con il suo fidanzato, contentissima di disporre di un giorno intero solo per Schoenstatt, ed è stata una guida perfetta per il suo fidanzato, poiché non era la prima volta che visitava Schoenstatt.

"Sono in arrivo a Schoenstatt Carlos e Aurelia Ayala", ha scritto domenica pomeriggio Julio Zucchini dal Paraguay. Quando è arrivato il messaggio via e-mail, i coniugi Ayala uscivano in quel momento dal Santuario Originale, dopo il loro primo incontro con questo luogo santo dove tutto è cominciato……Un incontro con lacrime e tanta emozione Sono 17 anni che fanno parte dell’Istituto delle Famiglie, ed hanno portato con sé al Santuario tutti i loro compagni di gruppo che non avevano avuto il privilegio di poter viaggiare a Schoenstatt. Sono restati fino a mezzogiorno di martedì. Tutto il lunedì hanno potuto partecipare al programma del pellegrinaggio dal Cile. "Un giorno di cielo", hanno detto, quando il pomeriggio si sono incontrati nell’Ufficio Stampa per raccontare le loro esperienze in Paraguay e consegnare due CD del coro di Tupärenda, "affinché si possa ascoltare a Schoenstatt il nostro amore per la Madre". Lo stesso lunedì sono arrivati Nicolas Crim, della Gioventù Maschile di Cordoba, Argentina, con suo fratello e genitori. Nicolas e suo fratello dopo la Santa Messa nel Santuario Originale martedì, ed appena prima di partire, hanno chiesto un regalo speciale "qualcosa del Santuario Originale per la Gioventù Maschile di Cordoba". Spesso basta chiedere una volta alla Madre…a uno strumento. Se ne sono andati dall’Ufficio Stampa, in fretta e felici, senza foto e senza cappuccino, ma con una tegola del Santuario Originale.

Juan Barbosa, anche di Cordoba, potrà viaggiare a Schoenstatt dopo la drupa, (la fiera più grande di stampe) a Düsseldorf e il 17 giugno sarà presente alla Messa, in cui si chiuderà il processo diocesano della beatificazione di Giuseppe Engling a Tréveris.

Presenti al Rosario del sabato.

Sabato scorso alle 17, 30, quando si è recitato il Rosario nel Santuario Originale, non ci sono stati pellegrini….Ma i giovani dell’Eçuador e del Cile, hanno cantato e pregato il rosario per tutto quanto accade intorno al Santuario Originale, i Santuari e le Edicole del mondo, e per.tutte le intenzioni inviate al Santuario Originale la settimana anteriore. Alla fine, come sempre, una delle ragazze ha depositato i fogli stampati nella giara del Santuario Originale. Che bene sapere che tante persone per mezzo d’Internet possono unirsi a questo rosario settimanale…e così essere anche presenti!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.06.2008