Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0674it-arg-concepcion-del-uruguay-of.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0674it-arg-concepcion-del-uruguay-of.php on line 10
I nuovi gruppi a Concepción del Uruguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-06-10

"Dove c’è Maria, c’è Cristo"

I nuovi gruppi a Concepción del Uruguay

 
Zwei neue Familiengruppen sind im Mai in Concepción del Uruguay entstanden

Han surgido dos nuevos Grupos de la Obra Familiar en Concepción del Uruguay, Argentina

Two new groups of the Schoenstatt Family Movement began their work in Concepción del Uruguay, Argentina

Zwei neue Familiengruppen sind im Mai  in Concepción del Uruguay entstanden

 

Eins der neuen Hausheiligtümer dort

Uno de los nuevos Santuarios Hogares

One of the new Home Shrines

Eins der neuen Hausheiligtümer dort

 
Treffen  

Encuentro

Group meeting

Treffen

 
Melba und Pedro Lopez aus Corrientes gaben Starthilfe  

Melba y Pedro Lopez, de Corrientes

Melba and Pedro Lopez, from Corrientes

Melba und Pedro Lopez aus Corrientes gaben Starthilfe

 
Präsentation  

Presentación

Presentation

Präsentation

 
Schönstatt, das sind wir!

Schoenstatt, ¡somos nosotros!

Schoenstatt, that’s us!

Schönstatt, das sind wir!

Fotos: Lopez © 2008

 

 

 

ARGENTINA, Pedro e Melba López."È molto significativo che l’ultimo giorno di maggio si celebri la Festa della Visitazione. Con questa conclusione è come se volessimo dire che ogni giorno di questo mese è stato per noi come una specie di Visitazione. Abbiamo vissuto durante il mese di maggio una continua Visitazione come l’hanno vissuta Maria ed Elisabetta…(Giovanni Paolo II festa della Visitazione 31- 5-2001). Le Famiglie del Movimento di Schoenstatt di Concepción del Uruguay, a Entre Rios, Argentina, poteva aver fatto sue queste parole di Giovanni Paolo II. È una località che ha un’accogliente Edicola della MTA, e un attivo impulso della Campagna del Rosario, che ogni 18 davanti a Lei offre le Mille Ave Maria.

La cittadina è calda, bagnata da un piccolo fiume fresco e alberato, un affluente del (fiume) Rio Uruguay. Si vive con molto significato storico in ogni suo angolo per essere la culla di caudillos (capi politici) e proceri dell’Organizzazione Nazionale. Ha un ambiente studentesco attivo a livello superiore e universitario. I suoi abitanti sono attivi e ospitali. In quel piccolo mondo "Maria, Madre e Regina"…si è messa in cammino e si è recata frettolosa durante lo scorso mese di maggio di quest’anno 2008, dove un piccolo numero di coppie hanno sperimentato comunione di cuori, e altri come Elisabetta si sono commossi davanti ai frutti e agli avvenimenti.

Facciamo un po’ di storia. Le Famiglie si è iniziato circa nell’anno 2003 con due coppie insigni: Maria e Alberto Gestner e Sonia e Gustavo Eyeralde. Essi sono stati convocati per questa missione da P. G. Carmona, che aveva celebrato la loro Alleanza d’Amore a Nuovo Schoenstatt, dando dal Santuario Nazionale un infiammato invio ai pionieri.

Due nuovi gruppi

Sono quattro strumenti docili, che hanno posto la sacra mentalità del loro vincolo nelle mani del Padre, e che dimostrano costantemente una dedicazione generosa e silenziosa al Capitale di Grazie. Si occupano senza stancarsi e con servizio come guida del gruppo fondatore dell’Istituto delle Famiglie. Arricchiscono i vincoli, si sono consolidati e sono cresciuti e hanno generato in questo primo gruppo la vocazione d’incaricati per moltiplicare quello che vivevano e trasmetterlo ad altre famiglie.

Hanno acceso nuove luci, Santuari Domestici che oggi scintillano soavemente ma già ben radicati nella costellazione di grazie che va mostrando la Madre nella "possessione" di famiglie e cuori.

Tutto il mese di maggio è stato pieno di lavoro, di avvicinamenti personali. Hanno convocato coppie amiche ad assistere alle loro conferenze, altri figli di questa terra, alleati della MTA, che vivono lontano e che sono venuti a consolidare l’entusiasmo per infiammare nuovi "focolari". E tutto l’hanno fatto solo per incoraggiare questo compassato cammino di crescita, che non conosce la fretta e equilibratamente va forte e sicuro in un’autentica vocazione di auto educazione matrimoniale, che vive il gruppo dell’Istituto delle Famiglie.

L’ambiente di lavoro è stato responsabile, continuo, carico di affettività e quasi anonimo, di qualità per distinguersi e riscattare, Così è giunta la festa del Corpus provvidenzialmente nell’Immacolata Concezione, dove ai piedi della Madonna Pellegrina si sono convocati nuovi gruppi.

Alle benedizioni che ricevono si aggiunge l’adesione e l’accompagnamento formatore e umano del Parroco Jorge Almeida, straordinario sacerdote Diocesano, che incoraggia permanentemente le coppie nella loro vita di crescita per mano della Madre Vittoriosa di Schoenstatt.

Nuovi incaricati accanto a Sonia e Gustavo – già con esperienza – sono Daniele e Graziella Francia.

Quando quel piccolo gruppo di coppie con il loro santino in mano, pregava nel giorno di Gesù Eucaristia la nostra preghiera di consacrazione, sicuramente si alzavano al cielo soavi suoni di glorificazione per Maria, Regina delle Famiglie e mediante Lei a Cristo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.06.2008