Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0653it-arg-santuario-rosario.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/06/8t0653it-arg-santuario-rosario.php on line 10
15º anniversario del Santuario di Schoenstatt a Rosario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-06-18

Quante grazie devono essere scese dal cielo in questi 15 anni!

15º anniversario del Santuario di Schoenstatt a Rosario,"Il Santuario della Santissima Trinità, con Maria, cuore della Chiesa"

 
Fünfzehn Jahre Heiligtum in Rosario, Argentinien; Festgottesdienst mit Erzbischof José Luis Mollaghan

15° aniversario del Santuario de Rosario, Argentina; Misa con Mons. José Luis Mollaghan

15th anniversary of the Shrine in Rosario , Argentina ; festive Mass with Archbishop José Luis Mollaghan

Fünfzehn Jahre Heiligtum in Rosario, Argentinien; Festgottesdienst mit Erzbischof José Luis Mollaghan

 

Am Eingang

Entrada

Entrance

Am Eingang

 
Während der heiligen Messe  

Durante la Misa

During the Holy Mass

Während der heiligen Messe

 
Es wird Abend beim Heiligtum  

Tarde en el Santuario

Sunset at the Shrine

Es wird Abend beim Heiligtum

Fotos: Lavini © 2008

 
   

ARGENTINA. Joachin Lavini . Una domenica d’autunno con sole è stata la cornice dei festeggiamenti del 15º anniversario della benedizione del Santuario di Nostra Signora di Schoenstatt a Rosario, un’importante città della provincia di Santa Fe.

Circa mille fedeli di tutte le parrocchie hanno ossequiato il loro calore e la loro devozione ad una festa mariana per eccellenza. È cominciata la mattina di domenica 8 giugno con testimonianze riportate dai mezzi di comunicazione di coloro che hanno assistito alla costruzione e benedizione del Santuario. A mezzogiorno si è condiviso un pranzo al cestino per poi assistere a tre conferenze, la prima del direttore nazionale del Movimento di Schoenstatt P. Javier Arteaga che si è riferito all’essenza dell’Alleanza d’Amore con Maria come l’asse della vita del Santuario. La seconda di P.Ernesto Fernandez che ha spiegato che cosa significa l’ideale e la missione e finalmente P. Roberto Monachessi che ha sminuzzato la preghiera di Consacrazione dell’Ideale motivando una profonda meditazione.

Alle 15,30 è cominciata solennemente la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Rosario, Mons. José Luis Mollaghan accompagnato da vari sacerdoti concelebranti. Varie coppie e persone hanno suggellato durante la Messa l’Alleanza d’Amore con Maria, benedetta dall’Arcivescovo stesso.

Guardando il volto di chi meno possiede.

L’arcivescovo ha detto nella sua omelia: "Mi congratulo con la Famiglia di Schoenstatt di Rosario per questi 15 anni di vita feconda e per la misericordia che Dio deve avere sparso in questo tempo sopra di essa."

Poi, riferendosi alla crisi di cui patisce in questo momento l’Argentina, ha aggiunto: "che nella nostra Patria la misericordia voglia muoverci a ricuperare la capacità di condividere come dice la campagna di Caritas: guardando il volto di chi meno possiede., la disuguaglianza deve muoverci ad essere più misericordiosi".

Ha seguito dicendo: "prego per le nostre campagne e mi domando: continueremo affrontandoci gli uni con gli altri? saremo capaci di basare i nostri vincoli su un dialogo costruttivo e sincero? Vi esorto ad accompagnarmi nella preghiera, in una supplica che si trasformi in una vita di più unione. Mettiamo questi interrogativi nelle mani di Nostra Madre e di Gesù, affinché la nostra vita si trasformi in missionaria e sappiamo accompagnare gli altri".

Al terminare, tutti i presenti hanno circondato il Santuario in un abbraccio cantando gli auguri, mentre si lanciavano dei palloncini con messaggi mariani.

 Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 24.06.2008