Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0577it-ita-incontro-madonna-pellegrina-carini.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0577it-ita-incontro-madonna-pellegrina-carini.php on line 10
3° incontro regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, a Carini
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-05-09

Tutti uniti nel nome di Maria

3° incontro regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, a Carini

 
Drittes Regionaltreffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Carini, Sizilien: Zeugnisse

3° incontro regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, a Carini, Italia: Testimonianze

Tercer encuentro regional de la Campaña en Carini, Italia: testimonios

Third regional encounter of the Schoenstatt Rosary Campaign in Carini , Italy : testimonies

Drittes Regionaltreffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Carini, Sizilien: Zeugnisse

 

Mein Herz für dich

A te il mio cuore

Mi corazón a tí

My heart to you

Mein Herz für dich

 
Eucharistische Anbetung  

Adorazione eucaristica

Adoración eucaristica

Adoration of the Blessed Sacrament

Eucharistische Anbetung

 
Agape  

Agape

Agape

Agape

Agape

 
Ganz Aufmerksamkeit  

Assamblea

Todos atentos

Attentive audience

Ganz Aufmerksamkeit

 
Freude, Erfolge, Leid, Enttäuschung – Beitrag zum Gnadenkapital

Capitale di Grazia

Entregado alegrias y pedidos al Capital de Gracias

Offering joys and pain to the Capital of Grace

Freude, Erfolge, Leid, Enttäuschung – Beitrag zum Gnadenkapital

 

Chor

 

Coro

Coro

Choir

Chor

Fotos: Callogero Tuzzolino © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

ITALIA, Antonella e Natale Asaro. Giorno 20 Aprile 2008 a Carini, in provincia di Palermo, si è tenuto il 3° incontro regionale della Madonna di Schoenstatt. Il tema del raduno era : "A te il mio cuore Madre e Regina della Famiglia". Tema unisono a tutti i raduni tenuti in Italia.

Appena arrivati al centro S. Massimiliano Kolbe, siamo stati accolti da padre Ludovico e dai responsabili di Carini, che hanno distribuiti circa 350 cuoricini di panno rosso con la scritta in oro sul tema del raduno. Dal numero dei cuoricini divisi si intende che eravamo in tanti, anche se molte persone non erano presenti. Ognuno di noi ha appeso il cuoricino sulla maglietta vicino al cuore, proprio per simboleggiare la nostra vicinanza a Gesù e Maria.

Portando oltre ai simboli della S. Messa anche l’icona della Madonnina

Dopo un momento di condivisione comunitaria abbiamo iniziato l’incontro. La catechesi tenuta da Padre Ludovico è stata molto esauriente per ognuno di noi. Si è percepita la presenza di Maria in mezzo a noi. Padre Ludovico ci ha reso più comprensibile il nostro affidamento a Maria e come questo ci può cambiare. La Madonnina è la nostra Mamma e noi suoi figli dobbiamo essere pronti a ricambiare il suo amore, pronti a ricominciare anche se sbagliamo, consapevoli che lei ci ama e ci perdona sempre.

Padre Ludovico ci ha mostrato un cuscino a forma di cuore che i responsabili della Toscana gli hanno donato, in esso erano appesi dei nastri con su scritti i nomi dei paesi che ospitano la Madonnina ed egli stesso ha voluto aggiungere anche il nastro con la scritta Palermo. Ciò ci ha fatto sentire ancora di più tutti uniti nel nome di Maria.

La catechesi si è conclusa con delle testimonianze sulle Grazie operate dalla Madonnina nelle famiglie che La ospitano. Poi abbiamo pranzato tutti insieme, chiacchierando simpaticamente, anche se con molti non ci conoscevamo. Di pomeriggio l’Adorazione Eucaristica animata dai responsabili di Carini è stata molto partecipata.

Subito dopo Padre Placido e Padre Ludovico hanno concelebrato la Santa Messa. Il gruppo di Carini ha animato l’offertorio portando oltre ai simboli della S. Messa anche l’icona della Madonnina. L’incontro si è concluso con un altro momento di condivisione. Dopo ci siamo salutati affettuosamente dandoci appuntamento a Palermo al prossimo incontro regionale del 2009.

Ringraziamo le persone che si sono prodigate per la buona risuscita della giornata e che sono state molto accoglienti e premurose con tutti, in particolar modo ringraziamo la signora Elisa Gambino, il Marito Totò, i loro figli e i coniugi Benedetto e Francesca Davì, il coro di Marineo e tutti coloro che hanno collaborato per la Buona riuscita dell’incontro, ma soprattutto vogliamo ringraziare la nostra Cara Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt per le tante Grazie che sta donando alla nostra Regione.

 

 

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 09.05.2008