Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0572it-bra-dia-com-maria.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0572it-bra-dia-com-maria.php on line 10
Un giorno nella Casa di Maria
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-05-09

Un giorno nella Casa di Maria

La Casa di Maria, una scuola di vita: una festa tradizionale che si festeggia tutti gli anni nel Santuario Sion, a Jaraguá, San Paolo

 
Ein “Tag in Marias Haus” in Jaraguá, Sao Paulo

“Um día en la casa de Maria”, en Jaraguá, São Paulo

A Day in Mary’s House, in Jaraguá, Sao Paulo

Ein “Tag in Marias Haus” in Jaraguá, Sao Paulo

 

Eucharistische Anbetung

Adoración

Adoration

Eucharistische Anbetung

 
Eine Schülerin bringt ihre Schulsachen zum Altar  

Una estudiante entrega sus materiales escolares

A student brings her school material

Eine Schülerin bringt ihre Schulsachen zum Altar

 
Marienapostel  

Apostoles de María

Marian Apostles

Marienapostel

 
P. Antonio Borges  

P. Antonio Borges

Fr. Antonio Borges

P. Antonio Borges

 
Das Haus der Gottesmutter

El Santuario, casa de María

The Shrine, Mary’s house

Das Haus der Gottesmutter

 

Eine Taube ließ sich bei der MTA nieder

 

La palamo junto a la MTA

A dove sitting by the MTA

Eine Taube ließ sich bei der MTA nieder

Fotos: Cássio Leal © 2008-05-09

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

BRASILE, Cassio Leal. Una moltitudine di persone era presente nel Santuario di Jaraguá, San Paolo, alla festa tradizionale "Un giorno nella Casa di Maria", che si festeggia ogni anno al principio di maggio.

Tutti gli anni la prima settimana di maggio, ci si riunisce per la festa "Un giorno nella Casa di Maria" nel Santuario Sion a Jaraguá, San Paolo. È una festa, cui partecipano molti pellegrini, provenienti da qualsiasi parte della città, che visitano durante tutta la giornata la "Casa di Maria".

Quest’anno la festa si è tenuta il 4 maggio con il motto la "Casa di Maria, una scuola di vita". Le attività si sono svolte in una tenda accanto al Santuario ed hanno cominciato con l’adorazione al Santissimo Sacramento.

I temi delle due Messe, la prima il mattino, la seconda al terminare la festa, hanno risaltato l’importanza di "essere sempre discepoli" nella scuola di Maria: il Santuario, dove "ci si prepara per la vita".

Il popolo comincia il mese di Maria intorno al Santuario

Si è reso omaggio alle scuole della zona, che hanno portato i loro alunni alla festa con le loro divise e i loro zainetti. Una bambina, nella prima Messa, ha collocato sull’altare il suo zainetto che conteneva una Bibbia, la parola di Dio che educa, che è il gran libro della vita. Il pomeriggio nella Messa di chiusura, una professoressa e i suoi alunni hanno portato all’altare la Bibbia.

Per essere un avvenimento che riunisce molti pellegrini, i Padri di Schoenstatt hanno concelebrato la Messa assistiti da due seminaristi, che sono in Brasile continuando i loro studi nella comunità, e con due ministri straordinari dell’Eucaristia, che hanno aiutato nel momento della comunione.

Uno dei momenti più animati della festa è stata la presentazione di P. Antonio Borges, che ha cantato per i pellegrini i grandi successi dei suoi CD. Le bambine "Apostoli di Maria" hanno offerto durante la Messa un omaggio al Padre e Fondatore mediante una coreografia, cantando una canzone in cui mostravano un quadro di P. Kentenich, il ."grand’educatore per la vita"

In questo modo il popolo comincia il mese dedicato a Maria intorno al Santuario, educandosi nella Casa di Maria con suo Figlio Gesù.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.05.2008