Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0570it-mex-peregrinacion-queretaro.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0570it-mex-peregrinacion-queretaro.php on line 10
Il pellegrinaggio metropolitano al Santuario di Queretáro
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-05-09

È tanto bello stare nel Santuario, ed uscirne completamento pulito!

Il pellegrinaggio metropolitano al Santuario di Queretáro

 
Höhepunkt der Wallfahrt aus Mexiko City nach Querétaro: die Krönung

Peregrinación metropolitana al Santuario de Querétaro. El punto culminante fue la coronación

The highlight of the metropolitan pilgrimage to Queretaro was the crowning

Höhepunkt der Wallfahrt aus Mexiko City nach Querétaro: die Krönung

 

Pilger vor dem Heiligtum

Peregrinos frente del Santuario

Pilgrims waiting in front of the Shrine

Pilger vor dem Heiligtum

 
Pilger vor dem Heiligtum

Peregrinos frente del Santuario

Pilgrims waiting in front of the Shrine

Pilger vor dem Heiligtum

 
Prozession zum Heiligtum  

Procesión al Santuario

Procession to the Shrine

Prozession zum Heiligtum

 
Geschenk: Rosenstöcke  

Llevaron rosales

They brought rose plants

Geschenk: Rosenstöcke

 
Die Krone wird bereitet  

Preparando la corona

Preparing the crown

Die Krone wird bereitet

Fotos: Liliana Delgado Romero/ Alicia Albrecht © 2008

 
 

MESSICO, Liliana Delgado Romero. Quando i pellegrini della Città del Messico sono arrivati al Santuario di Querétaro, i pellegrini tedeschi salivano sull’autobus per andare all’aeroporto, da dove sarebbero partiti di ritorno alla loro terra dopo giorni d’intenso pellegrinaggio e turismo in Messico. Si sono emozionati molto al vedere i pellegrini della regione metropolitana con i loro rosai – regalo per la Madonna. Ma anche per i pellegrini messicani è stato un giorno nel cielo

Ci sono stati vari momenti significativi: immaginare che la Madre si stava preparando per accogliere i suoi figli (commento di Rodolfo dirigente dell’Istituto delle Famiglie), i canti delle "mañanitas" (canzoni tipiche) con l’offerta di fiori e la presenza di centinaia di pellegrini, che ha impressionato molto una signora, che partecipava al pellegrinaggio per la prima volta. Essa commentava che queste cerimonie religiose le immaginava noiose, ma invece si rendeva conto che era tutto molto differente. "È contagiosa – affermava – la gioia, la devozione di tutti, la sensazione di dover essere lì e non in un altro luogo. Mi sento contenta di questo calore, di questa amabilità e organizzazione, sento una gran pace al ritornare a casa, qualcosa che marcherà la mia vita d’ora in avanti"

Madre incoronati con la mia vita

Il punto culminante è stata l’incoronazione della grande immagine della Madonna Pellegrina, davanti al Santuario, cerimonia abituale di tutti i pellegrinaggi, i canti, che alla maggioranza sono piaciuti moltissimo e hanno commosso le anime sensibili, il suono delle sonagliere, il pensare: Madre, incoronati con la mia vita ….che è qualcosa facile da dire ma richiede tanto abbandono, tanta fiducia per dare profonda pace e sicurezza.

Il commiato con la benedizione del Santissimo Sacramento e il soffio di una soave brezza è stato un altro gran regalo. E finalmente le testimonianze, ritornando a casa, di molte persone, tante che avevano partecipato per la prima volta, e che già erano state visitate dalla Madonna Pellegrina.

Una donna che ora è missionaria della Campagna della Madonna Pellegrina, ha raccontato che già era il secondo pellegrinaggio. Il primo le aveva dato la forza per superare la depressione, uscire da se stessa ed offrirsi come missionaria, "il che mi ha fatto sentire utile", ha commentato. E questa volta era totalmente rinnovata e con nuovo animo per perseverare nella missione. "Visitare la Madre nel Suo Santuario ti guida alla ristrutturazione della tua vita disordinata o dispersa, e l’incammina verso la volontà del Padre", ha commentato una donna del Gruppo delle Professioniste.

Un bambino di 10 anni ha affermato, dopo di essere entrato al Santuario: "È molto bello stare nel Santuario e uscirne completamente pulito".

"Ho compreso che per mezzo della Campagna della Madonna Pellegrina e dei suoi frutti, tutti siamo chiamati a far conoscere la Madonna alle nostre famiglie, agli amici e ai conoscenti per condividere il gran tesoro che abbiamo, soprattutto noi che viviamo vicini al Tepeyac", ha riassunto un partecipante che si era recato in pellegrinaggio al Santuario per la prima volta. .

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.05.2008