Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0555it-sch-upcoming-events.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/05/8t0555it-sch-upcoming-events.php on line 10
Schoenstatt, questo fine settimana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-05-16

Schoenstatt, questo fine settimana

La solennità della Santissima Trinità, giorno 18, ordinazione sacerdotale a Schoenstatt, benedizione di un’Edicola

 
Schönstatt am 17./18. Mai…

Schoenstatt, este 17/18 de mayo...

Schoenstatt, this May 17/18...

Schönstatt am 17./18. Mai…

Foto: Cassio Leal © 2008

 

Bischof Joachim Wanke, Erfurt, spendet Pater Hans-Martin Samietz die Priesterweihe

Mons. Joachim Wanke, Erfurt, ordenará al P. Hans-Martin Samietz

Bishop Wanke, Erfurt, will ordain Fr. Hans-Martin Samietz

Bischof Joachim Wanke, Erfurt, spendet Pater Hans-Martin Samietz die Priesterweihe

Foto: Archiv © 2008

 
23. Jahrestag des Heiligtums in Curitiba, Brasilien  

23° aniversario del Santuario de Curitiba, Brasil

23th anniversary of the Shrine in Curitiba, Brasilien

23. Jahrestag des Heiligtums in Curitiba, Brasilien

Foto: Schoenstatt Curitiba © 2008

 
Diözesanwallfahrt aus Fulda  

Peregrinación de la diócesis de Fulda

Pilgrimage from the diocese of Fulda

Diözesanwallfahrt aus Fulda

Foto: POS Fischer © 2008

 
Friedenswallfahrt nach Kamenge, Burundi  

Peregrinación de paz a Kamenge, Burundi

Peace pilgrimage to Kamenge, Burundi

Friedenswallfahrt nach Kamenge, Burundi

Foto: Maruhukiro © 2008

 
Seminar in Rom

Seminario en Roma

Seminar in Rome

Seminar in Rom

Foto: www.laici.org © 2008

 

 

 

SCHOENSTATT. Sabato 17 maggio 2008 alle 17,30, quando di nuovo si reciti il rosario nel Santuario Originale, una volta ancora molta gente si unirà spiritualmente dai suoi Santuari, Santuari Filiali e Domestici. Uniti per l’Alleanza d’Amore, si pregherà per le intenzioni di tutti quelli che hanno inviato le loro petizioni al Santuario Originale, come anche per tutto quello che si tiene intorno al Santuario Originale e agli altri Santuari del mondo. Il 18 maggio, giorno 18, quest’anno ricorre la Solennità della Santissima Trinità, il giorno in cui si celebra il mistero centrale della fede e della vita cristiana.

Schoenstatt il 17 maggio sarà di festa! Alle 14 si celebra nella Chiesa dell’Adorazione l’ordinazione sacerdotale del diacono Hans-Martin Samietz, dell’Istituto dei Padri di Schoenstatt, oriundo di Gotha, diocesi di Erfurt nell’est della Germania. Lo ordinerà Mons. Joachim Wanke, vescovo di Erfurt.

Il 18 maggio arriverà a Schoenstatt il primo gran pellegrinaggio diocesano di Fulda. Si farà, come tutti gli anni, un pellegrinaggio a piedi dal Reno per tutta la città di Vallendar fino al Santuario Originale. Il pomeriggio si terrà un concerto di primavera nella piazza di fronte alla Casa dei Pellegrini.

Un Seminario "sui movimenti ecclesiali e le nuove comunità come dono dello Spirito Santo per la Chiesa attuale"

A Rocca di Papa nei pressi di Roma, è cominciato già il 15 maggio un seminario per un centinaio di vescovi dei cinque continenti per riflettere "sui movimenti ecclesiali e le nuove comunità come dono dello Spirito Santo per la Chiesa attuale". Si tratta di un Seminario di studio per i vescovi, che la località romana di Rocca di Papa ospiterà dal 15 al 17 di maggio, dopo la scia di eventi anteriori intorno alla solennità di Pentecoste. Partecipano anche rappresentanti di una ventina di movimenti ecclesiali: la Comunità di Sant’Egidio, i Focolarini, diverse realtà del Rinnovamento Carismatico Cattolico, Shalom, Emmanuel, Comunione e Liberazione, la Comunità Giovanni XXIII. Padre Heinrich Walter partecipa come rappresentante di Schoenstatt.

Anniversari e benedizioni, impegni

Il 18 maggio si celebra l’anniversario del Santuario di Belen a Escobar, in Argentina e lo stesso giorno in Curitiba, Brasile, il 23º anniversario del Santuario Magnificat.

Domenica 18 maggio alle 10,30 durante la Messa dei bambini nel Santuario Giovane di Asunción, Paraguay, si consegneranno delle immagini della Madonna Pellegrina per i nuovi piccoli missionari, mentre a Tupärenda alle 8 si terrà la seconda conferenza e consegna di immagini a missionari. Quante grazie porterà la Madonna Pellegrina a tante case!

La Messa celebrata nell’Edicola, il18 maggio alle 9 a Goya, in Argentina, sarà trasmessa per Radio Maria. Dopo la Santa Messa si reciteranno le Mille Ave Maria. "Se puoi, partecipa personalmente, altrimenti segui per radio o mediante il tuo cuore accanto alla Madre!", invita Ines Petiti

Il giorno 17 e 18 maggio è un giorno speciale per Adolfo Chavez, diocesi di Bahia Blanca, Argentina. I missionari vogliono essere tutti presenti con la loro Madonna Pellegrina. Sabato 17 maggio si reciteranno dalle 9 alle 12, e dalle 13 alle 17 le Mille Ave Maria nella Chiesa, in ringraziamento alla Madonna, e chiedendo per la città e per l’Argentina, affinché Ella illumini i governanti,.

Domenica 18, Giorno della Madonna, si reciterà il rosario alle 18 nella Caserma dei Pompieri volontari.

Pellegrinaggio per la pace in Burundi

Il 18 maggio, si terrà, questa volta a Kamenge, un altro gran pellegrinaggio per la pace con la Terza Ausiliare Internazionale della Campagna del Rosario in Burundi. "Speriamo che sia il più gran pellegrinaggio nella capitale di Bujumbura", commenta P. Deogratias Maruhukiro. "Aspettiamo molte persone e anche personalità politiche, alcuni parlamentari, ex ministri. La polizia ha chiesto che si porti anche l’Immagine della Mater. Alcuni giornalisti trasmetteranno il pellegrinaggio e la Messa per radio e per un canale privato di televisione. La Messa sarà celebrata dal vicario del vescovo. Abbiamo bisogno di tante preghiere, di tanto Capitale di grazie, affinché tutto sia un successo. Noi faremo adorazione al Santissimo nel Santuario tutto il giorno, per il pellegrinaggio e perché la Regina ci regali la pace. Pochi giorni fa è cominciata di nuovo una guerra tra i FNL e i militari del Governo, e ora stiamo sperando che i due gruppi s’incontrino ancora per cercare una soluzione decisiva!"

Se tutti insieme accompagniamo la Regina della pace….il miracolo è possibile!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 16.05.2008