Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0454it-sch-begegnungen-urheiligtum.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0454it-sch-begegnungen-urheiligtum.php on line 10
Incontri intorno al Santuario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-18

Il pellegrinaggio a Schoenstatt in ringraziamento per i 25 anni d’Alleanza d’Amore

Incontri intorno al Santuario

 

Familias polacas de Nuremberg, Alemania, en Schoenstatt

Polish families from Nuremberg, Germany, in Schoenstatt

Polnische Familien aus Nürnberg in Schönstatt

 

Caminando hacia el Santuario Original

Walking towards the Original Shrine

Auf dem Weg zum Urheiligtum

 
 

Abrazando el Santuario de Monte Moriah

Embracing the Shrine at Mount Moriah

Eine Umarmung für das Heiligtum auf Berg Moriah

Fotos: Sr. Damiana Czogala © 2008

 
 

Jan y John Beebe, de Inglaterra: 25 años de Alianza de Amor

Jan and John Beebe, from England: 25 years in the Covenant of Love

Jan und John Beebe aus England: 25 Jahre Liebesbündnis

Foto: Sr. Angela Macari © 2008

 
 

Rosario en el Santuario Original 12 de abril

Rosary in the Original Shrine, April 12

Rosenkranz im Urheiligtum am 12. April

 

Elías Cisneros, Marilu Piedras, Georgina Salazar y la Hna Maria Julia, después del rosario

Elías Cisneros, Marilu Piedras, Georgina Salazar and Sister Maria Julia, after the rosary

Elías Cisneros, Marilu Piedras, Georgina Salazar und Schw. Maria Julia, nach dem Rosenkranz

 

 

Equipo de TV bajo la lluvia

TV team in the rain

Das Fernsehteam des SWR stand, wortwörtlich, im Regen

Foto: POS Fischer © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

SCHOENSTATT, mkf. La Madonna Pellegrina attrae fortemente al suo Santuario tutti quelli che Ella visita nelle loro case….È stato così che un abbastanza numeroso gruppo di Famiglie polacche giovani di Nuremberg, nel sud della Germania, è arrivato a Schoenstatt alla fine settimana del 12/13 aprile, contenti e colmi di tanto amore per la MTA nel Santuario. Quella settimana è arrivata a Schoenstatt anche una coppia inglese per celebrare il 25º anniversario della loro Alleanza d’Amore; sono giunti pellegrini argentini, messicani e brasiliani ed un’equipe di TV si è recata a filmare un programma su Schoenstatt.

C’erano vari missionari della Campagna del Rosario tra le famiglie di Nuremberg, di origine polacca, che sono state a Schoenstatt questa fine settimana e che non hanno voluto ritornate a casa, fintantoché non hanno consegnate loro altre Madonne Pellegrine a nuovi pellegrini. Hanno celebrato la Santa Messa nella Chiesa dell’Adorazione sabato pomeriggio e mentre i partecipanti al "Foro del Futuro" del Movimento di Schoenstatt in Germania tenevano un dibattito nella Casa Padre Kentenich riguardante il futuro di Schoenstatt nel paese d’origine, essi hanno visitato l’esposizione nella stessa Casa e alla fine si sono radunati intorno alla statua di P. Kentenich. Hanno visitato anche vari degli altri Santuari che si trovano in Schoenstatt, e pregato con gran raccoglimento nel Santuario Originale. Realmente ha destato l’attenzione la religiosità naturale e gioiosa dei bambini, che si sentivano "in casa" nella casa della MTA!

Lo stesso sabato 12 aprile alle 5 del pomeriggio si è recitato una volta di più il rosario in castigliano nel Santuario Originale, con una decina in tedesco a causa della presenza di vari pellegrini tedeschi. Georgina e Elias Cisneros, da Mérida Messico, e Marilú Pedras, da La Plata, Argentina, con alcune Sorelle di Maria che partecipavano al Seminario internazionale della loro comunità, hanno recitato il rosario chiedendo per tutte le intenzioni che sono arrivate all’Ufficio Stampa e per tutto quello che è successo questa fine settimana intorno al Santuario Originale e ai Santuari, alle Edicole del mondo. Per Elías è stato un onore depositare alla fine del rosario, i bigliettini con le intenzioni nelle giara di fronte all’altare. In una delle suppliche si è pregato per Isabella, una neonata gemella con forti problemi di salute dopo la nascita. Che gioia ricevere, dopo pochi giorni la seguente notizia dalla zia delle gemelle! "Infinite grazie per pregare per la salute di Isi (così la voglio chiamare). Vi confesso che mi avete fatto piangere…Vi dirò che già sta molto meglio e quasi pesa come sua sorella Albertina. Sicuramente in maggio potrete vederla. Conserverò la vostra lettera, per quando saranno grandi e possano capire"

Schoenstatt per TV

Lunedì è scomparso il sole e, quando è arrivata l’equipe della TV (SWR) per filmare un programma su Schoenstatt che si trasmetterà il 9 maggio, il venerdì prima di Pentecoste, ha trovato Schoenstatt mezzo vuoto, grigio e bagnato. Normalmente in questo programma presentano paesi o città intere, ma questa volta hanno deciso trasmettere qualcosa su Schoenstatt. Filmeranno l’oreficeria, la casa editrice delle Sorelle, la Casa di P. Kentenich, il laboratorio delle Sorelle dell’Adorazione, e la loro cappella e l’Ufficio Stampa e naturalmente il Santuario Originale.

Hanno intervistato tra gli altri P. Angel Strada domandandogli le ultime notizie riguardanti la beatificazione di P. Kentenich; a Ulrike Eichenberg intorno all’associazione Segno di Luce, che aiuta a donne incinta; ai coniugi Beebe, dall’Inghilterra e ai giovani messicani, paraguaiani e brasiliani rispetto alle loro esperienze con Schoenstatt. Sono restatii molto impressionati con la gran quantità di Santuari a Schoenstatt e le persone che hanno incontrato!

Tanta gratitudine per i 25 anni.

Una delle coppie intervistate sono stati i coniugi John e Jan Beebe, che sono arrivati a Schoenstatt per ringraziare per i 25 anni d’Alleanza d’Amore e rinnovare quest’Alleanza nel luogo, il Santuario delle Famiglie, dove l’avevano suggellata allora come metodisti, l’11 aprile 1983 in una cerimonia presieduta da Padre Franz Bruegger. Nell’anno 2004 si sono sentiti chiamati a convertirsi alla fede cattolica, e sono stati accolti tra i cattolici nella veglia pasquale .È stato un frutto della loro Alleanza d’Amore. "Schoenstatt è dove ci sentiamo in casa, è il nostro focolare, la nostra famiglia, il significato della nostra vita", dicono…"È la prima volta che ritornate a Schoenstatt dopo 25 anni?" ha loro domandato la giornalista. "No, veniamo ogni anno". " E viaggiate tanto dall’Inghilterra per visitare questa piccola cappella?" La giornalista non lo può credere. "Naturalmente", risponde John Beebe. "Vale la pena. È il luogo più importante e più santo per noi in tutto il mondo.".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.04.2008