Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0453it-ven-valencia-peregrina.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0453it-ven-valencia-peregrina.php on line 10
Schoenstatt cresce a Valencia, Venezuela
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-18

Ella vuole partire a visitare i suoi figli….in Venezuela

Schoenstatt cresce a Valencia, Venezuela, grazie alla Campagna della Madonna Pellegrina

 

Monseñor Reinaldo Del Prette, arzobispo de Valencia, Venezuela, con el matrimonio Delgado

Archbishop Reinaldo Del Prette of Valencia, Venezuela, with Alcides Delgado and María del Mar de Delgado

Erzbischof Reinaldo Del Prette von Valencia, Venezuela, mit  Ehepaar Delgado

 

Obispo misionero...

The bishop with the Pilgrim MTa – together for the church

Der Erzbischof mit der Pilgernden Gottesmutter – zusammen für die Kirche

 
 

Misa de Alianza

Covenant Mass

Bündnismesse

 
 

Misioneros de la Campaña

Missionaries of the Campaign

Missionare der Kampagne

 
 

Un millón de niños rezando el rosario

A million children praying the rosary

Eine Million Kinder beten den Rosenkranz

 

Un millón de niños rezando el rosario

A million children praying the rosary

Eine Million Kinder beten den Rosenkranz

Fotos: Delgado © 2008

 

 

 

VENEZUELA Alcides Delgado e Maria del Mar Delgado. In questo venerdì 18 aprile, nella città di Valencia, stato di Carabbobo, Venezuela, nel Santuario di Nostra Signora Addolorata – Casa Don Bosco (Redoma de Guaparo) ci sarà esposizione del Santissimo dalle 16,30 e si celebrerà l’Eucaristia alle 18. Come tutti i 18, perché "i 18 di ogni mese la Madonna ci ricorda il ‘Giorno dell’Alleanza’, e perciò puoi assistere alla Santa Messa, recitarle un Rosario in famiglia o tre Ave Maria". È quello che si legge nel trittico che pubblica la Campagna della Madonna Pellegrina di questa città.

Alcides Delgado e Maria del Mar Delgado, membri del Movimento Apostolico di Schoenstatt, sono missionari della Campagna della Madonna Pellegrina, che hanno conosciuto per mezzo di Teresa e Konstantin Blumers, dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt. I coniugi Blumers che per ragioni di lavoro hanno vissuto in Venezuela per alcuni anni, sono stati gli strumenti adoperati dalla Madonna per far sorgere nel cuore di molti missionari quella fiamma d’amore che li porta a lavorare per il prossimo nell’evangelizzazione, e per l’unità della Chiesa.

Alcides e Maria del Mar sono straordinari ministri della Comunione nel Santuario Nostra Signora Addolorata – della Casa Don Bosco a Valencia – dove hanno ricevuto l’immagine della Pellegrina della Madre Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. È cominciata veramente da quel momento un’Alleanza d’Amore con la Madonna. Così lo dimostra il loro lavoro nella Campagna del Rosario, in cui hanno trovato una grand’apertura ed accoglienza da parte del Rettore del Santuario, P. José Robles (Padre Peppe), che li ha appoggiati sempre nella missione che compiono.

Così questo 18 aprile come tutti i 18, ricordano l’Alleanza d’Amore con la Madre, con l`esposizione e l’adorazione del Santissimo, poi il Rosario e la celebrazione dell’Eucaristia.

Portare la Madre agli uomini..

Da quando è giunta la prima Madonna Pellegrina a Valencia, si sono tenute varie consegne di immagini. La Campagna si è a poco a poco estesa. Il lavoro dei missionari ha migliorato diffondendosi sempre più in tutte le categorie sociali. Si sta organizzando il programma di portare la Madonna Pellegrina alle scuole (dove può fermarsi almeno tre giorni in ogni aula), alle cliniche, alle case di riposo, per dare conforto, appoggio spirituale e formazione alle persone, affinché sentano che Nostro Signore è da tutte le parti e come capo della Chiesa tende la sua mano.

"Lavoriamo basandoci sulle tre grazie che ci dona la Madonna nel Santuario di Schoenstatt", spiegano. L’accoglienza spirituale (attirando il più possibile missionari). La trasformazione interiore (la catechesi, le conferenze, affinché le persone conoscano il Movimento, che è la Campagna e l’impegno d’amore che si conquista, così da evitare diserzioni in futuro). La fecondità apostolica (dove comincia realmente il pellegrinaggio evangelizzatore e la consegna delle immagini, perché esca ad orientare i suoi fedeli)

Per facilitare la diffusione del Movimento e della Campagna, si è preparato un trittico con l’informazione basica per essere distribuito nelle diverse parrocchie e ottenere così una maggior comprensione dei parrocchiani"

Schoenstatt ha, nella rivista del Santuario di Nostra Signora Addolorata – Casa Don Bosco – una pagina fissa dedicata a diffondere la Campagna della Madonna Pellegrina e i suoi progressi nella società, come ad esempio sono le proprie dedicazioni e le Giornate di preghiera di "Un milione di bambini pregando il rosario", con cui hanno collaborato in questi ultimi anni.

Visita al vescovo

Due mesi fa il 18 febbraio 2008 – un Giorno d’Alleanza – sono stati ricevuti dall’Arcivescovo di Valencia, Monsignor Reinaldo Del Prette, cui hanno presentato formalmente il Movimento e la Campagna della Madonna Pellegrina di Schoenstatt.. L’Arcivescovo li ha accolti con entusiasmo e li ha incoraggiati a continuare la loro missione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 



 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 22.04.2008