Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0446it-arg-dia18goya.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0446it-arg-dia18goya.php on line 10
L’anniversario dell’Edicola a Goya, Corrientes, Argentina, il 18 aprile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-18

Un’atmosfera di felicità intorno all’Edicola

L’anniversario dell’Edicola a Goya, Corrientes, Argentina, il 18 aprile

 
18. April: 14. Jahrestag der Einweihung des Bildstocks in Goya, Corrientes, Argentinien

18 de abriul: 14° aniversario de la ermita en Goya, Corrientes, Argentina

April 18: 14th anniversary of the wayside shrine in Goya, Corrientes , Argentina

18. April: 14. Jahrestag der Einweihung des Bildstocks in Goya, Corrientes, Argentinien

 

Lichter-Rosenkranz

Rosario Iluminado

Illuminated Rosary

Lichter-Rosenkranz

 

Ein Kranz lebendiger Rosen

 

Una corona de rosas vivas

A crown of living roses

Ein Kranz lebendiger Rosen

 

Eine Blütenkrone für Maria

 

Una corona de flores para la Mater

A crown of flowers for the MTA

Eine Blütenkrone für Maria

 

Heilige Messe am Bildstock

 

Misa en la ermita

Holy Mass in the wayside shrine

Heilige Messe am Bildstock

 

Bei der heiligen Messe

Durante la Misa

During Mass

Bei der heiligen Messe

Fotos: Ines Petiti © 2008

 

 

 

ARGENTINA, Ines Petiti. Ogni 18 i missionari della Campagna del Rosario di Goya e molte altre persone s’incontrano intorno all’Edicola della Madre per pregare il Rosario. Ma il 18 aprile è differente: è l’anniversario della benedizione di questo luogo di grazie. Nulla, né le parole, né le foto possono descrivere l’atmosfera di felicità che ha invaso l’ambiente.

Il giorno si presentava nuvoloso, il che faceva supporre ai missionari che avrebbe potuto piovere, con la relativa conseguenza di non poter pregare il rosario, per la mancanza di un tetto dove ripararsi…..ma Ella ha risolto il problema: il pomeriggio era prezioso, pieno di luce.

Ha accompagnato i presenti la Croce dell’Unità che durante alcune settimane aveva visitato varie famiglie. Quel Cristo con sua Madre è venuto in visita dal Santuario di Tüparenda – il più vicino a Goya – e il 19 aprile partiva per Corrientes capitale. Li ha accompagnato a recitare le mille Ave Maria che hanno pregato in ringraziamento per i 14 anni di benedizione dell’Edicola.

Al Rosario numero 18 hanno regalato a Maria e a suo Figlio un rosario Illuminato che ha emozionato tutti i presenti moltissimo. Sono rimaste sei candeline di Gesù e sua Madre.

Dio è diventato Eucaristia

La Messa era emozionante e commovente. P. Flavio vuole molto bene alla Madre e fa vibrare il cuore di tutti con ogni parola che a loro rivolge. Abbiamo ricordato molto Maria Delia e Giovanni Carlo Ferrucci, che hanno costruito l’Edicola, e ci hanno lasciato simile regalo di Dio a Goya, implorando Dio che lo curi molto.

Tra le offerte si è presentato un regalo per il Padre Flavio: una Madonna Pellegrina piccola che da tempo è arrivata da Schoenstatt, accompagnata da un bigliettino con un piccolo rosario. Il padre era felice! L’appoggiava al suo cuore pensando che la piccola Madonna Pellegrina veniva dal Santuario Originale. Alla fine della Messa ha ringraziato specialmente, e al ritirarsi è ritornato a ringraziare con tenerezza e umilmente per "quella reliquia" che ha ricevuto ripetendo: "Dio ve lo paghi, Dio ve lo paghi".

Ines Petito, dopo la Comunione, ha letto una preghiera per ringraziare la Madre per i 14 anni ed alla fine si sono consacrati a Lei. Realmente sono molto emozionato "che in quell’umile luogo di Goya Dio si è fatto Eucaristia mediante sua Madre."

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 





 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.04.2008