Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0444it-ita-toscana.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0444it-ita-toscana.php on line 10
Incontro Regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt in Toscana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-18

Un cuore que batte per te, MTA

II Incontro Regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt in Toscana, San Romano – San Romano

 

Mi corazón para tí... Encuentro regional de la Campaña en Toscana, Italia

My heart for you... Regional meeting of the Schoenstatt Rosary Campaign in Italy

Mein Herz schlägt für dich – Regionaltreffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Italien

 

Convento dei frati francescani di San Romano

Convent of the Franciscan Brothers in San Romano

Konvent der Franziskaner in San Romano

 

 

Conferencia

Conference

Vortrag

 

 

P. Ludovico Tedeschi durante la conferencia

Fr. Ludovico Tedeschi during the conference

P. Ludovico Tedeschi beim Vortrag

 

 

Misioneros

Missionaries

Missionare

 

Cierre de la jornada en San Miniato

Closing of the meeting in San Miniato

Abschlussmesse in San Miniato

Fotos: Giacomo Biliottoi © 2008

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

Fotos: POS © 2008

 

ITALIA, Francesca Signorini, Giacomo Biliotti. A Te il mio cuore !! Tutti insieme hanno pregato così i partecipanti al II Incontro Regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt in Toscana. Il cuore è stato al centro di tutto l’incontro, in relazione al tema nazionale scelto in Italia per questo 2008.

Per questo all’inizio della catechesi di Padre Ludovico sono stati distribuiti 170 cuoricini di stoffa, cuciti dalle missionarie del posto, con la scritta in oro "A te il mio cuore …." Tutti sono stati invitati ad appendere quel cuore vicino a quello di Gesù e di Maria al cuore della Madonna Pellegrina quando viene a fare visita alle famiglie una volta al mese.

L’amore è stato al centro di tutta la giornata in particolare Padre Ludovico ha spiegato come affidare il nostro cuore a Maria e lasciare che sia lei a trasformarci, come una Madre amorevole. Tramite la preghiera ed un’analisi approfondita della nostra persona.

Ad un certo punto ha chiesto all’assemblea : " Quanti di voi vogliono diventare Santi ?? " hanno alzato la mano una decina di persone su 170 presenti ….. , ed Padre Ludovico li ha definiti degli "incoscienti" o "superficiali" oppure dei veramente chiamati da Dio.

Poi ha domandato: "quanti di voi vogliono amare ed esser amati?" …. Tutti hanno alzato la mano, lui ha sorriso …, perché proprio una caratteristica dei santi è l’amare sempre ed indistintamente, quindi in fondo tutti sono in modo semplice impegnati nel cammino di santità.

Un grande cuore con il nome di ciascuna parrocchia Toscana dove è presente la campagna della Madonna Pellegrina di Schoenstatt

Il secondo incontro regionale della Madonna Pellegrina di Schoenstatt in Toscana si è svolto nella diocesi di San Miniato dove la campagna della Madonna Pellegrina è iniziata due anni e mezzo fa. Adesso sono 50 le immagini presenti nella diocesi.

Al mattino i gruppi arrivati anche dalla diocesi di Massa-Carrara-Pontremoli, Livorno, Perugia, si sono riuniti presso il convento dei frati francescani di San Romano. Una struttura accogliente in stile toscano con un chiostro interno circondato da un loggiato a colonne, un’antico pozzo ed un refettorio affrescato.

La giornata si è conclusa a San Miniato sede diocesana con la messa celebrata dal Vescovo, Mons. Fausto Tardelli nella chiesa di San Francesco.

All’offertorio sono stati presentati vari doni oltre il pane e il vino, in particolare è stato portato all’altare un grande cuore uguale a quello donato a tutti al mattino. In segno di unione sono stati posti sul cuore tanti nastri con il nome di ciascuna parrocchia Toscana dove è presente la campagna della Madonna Pellegrina di Schoenstatt. Il grande cuore ha iniziato così il suo cammino per l’Italia. Già il 20 aprile sarà presente all’incontro regionale in Sicilia, poi a Maggio in Lazio.

Ringraziamo la Madonna e tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione dell’incontro per la sua buona riuscita.

 






 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 24.04.2008