Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0441it-rch-maria-ayuda-conception.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/04/8t0441it-rch-maria-ayuda-conception.php on line 10
La celebrazione del 25º anniversario di "Maria Aiuta" a Concepción, Cile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-04-18

Rendere degna l’infanzia indifesa e consolidare le sue famiglie

La celebrazione del 25º anniversario di "Maria Aiuta" a Concepción, Cile

 
25 Jahre Maria Ayuda

25° aniversario de María Ayuda

25th anniversary of María Ayuda

25 Jahre Maria Ayuda

 

Taufe

Bautismo

Baptizm

Taufe

 

Jugendliche

 

Jóvenes

Young people

Jugendliche

 

Feier in Bellavista

 

Celebración en Bellavista

Celebration in Bellavista

Feier in Bellavista

 

P. Humberto Anwandter in Concepción

 

P. Humberto Anwandter en Concepción

Fr Humberto Anwandter in Concepción

P. Humberto Anwandter in Concepción

 

Ehrenamtliche aus Concepción in Bellavista

 

Voluntarias de Concepción en Bellavista

Volunteers from Concepci ón in Bellavista

Ehrenamtliche aus Concepción in Bellavista

 

Praktikantinnen aus Deutschland

 

Voluntarias de Alemania

Volunteers from Germany

Praktikantinnen aus Deutschland

Fotos: Monroy © 2008

 
   

TOLEDO, Marilyn Isabel Monroy Toledo. IL 26 aprile si celebra nel Santuario di Montahue – Concepción, Cile – con una Santa Messa presieduta da Mons. Riccardo Ezatti, Vescovo della Santissima Concezione, il 25º anniversario di "Maria Aiuta". l’opera sociale fondata da P. Hernán Alessandri, Padre di Schoenstatt spentosi in dicembre del 2007. È un incontro tra il Pastore della Diocesi e "Maria Aiuta". Si aspetta in gran quantità la partecipazione della Famiglia di Schoenstatt. "Maria Aiuta", associazione nata con il Santuario di Bellavista, e che è al servizio dell’infanzia indifesa, delle adolescenti incinta e dei loro bebè che hanno sofferto maltrattamenti, abuso o abbandono, celebra quest’anno il suo anniversario in tutto il Cile.

In occasione di questa celebrazione di "Maria Aiuta", un gruppo di quest’associazione radicato a Concepción si è recato a Santiago per partecipare ad una Santa Messa presieduta a Bellavista dal vescovo Mons. Manuel Camillo Vial e concelebrata da molti Padri di Schoenstatt.

Hanno partecipato anche le Sorelle di Maria, alcuni rappresentanti dell’Istituto delle Famiglie, delle Federazioni e delle Leghe Apostoliche di Schoenstatt. Questo viaggio l’hanno fatto con personale di Concepción, José Luis – un bambino dell’opera – e con signore di Concepción, che spinte dal loro amore per Maria, sono i suoi strumenti visitando case per chiedere la collaborazione della gente in aiuto dei bambini dell’opera. Esse hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore con Maria nel Santuario di Montahue.

Per loro è stata un’esperienza di cielo conoscere il Cenacolo di Bellavista, la tomba di P. Hernán Alessandri. Hanno goduto profondamente di ogni esperienza.

Un segno di speranza per i bambini e le famiglie che soffrono

I responsabili di "Maria Aiuta" a Concepción sono molto grati ed impegnati per la fiducia e per l’appoggio che si è dato alla comunità. Ciononostante resta ancora molto da fare a causa dei gravi e crescenti problemi che la società attuale deve affrontare. Con "Maria Aiuta" e con la spiritualità di Schoenstatt si aspira a continuare offrendo un appoggio alla società e ad essere un segno di speranza per i bambini e le famiglie che più soffrono in questa regione. "Maria Aiuta" si è estesa nell’ambito nazionale. Nella zona di Concepción si svolgono i seguenti programmi:

  • Due Case di residenza per bambini tra i 4 e i 14 anni a Penco e Los Angeles.
  • Due Case di residenza per bambine tra i 4 e i 14 anni a Concepción e Loa Angeles
  • Una Casa di residenza per adolescenti incinta tra i 12 e i 17 anni e i loro neonati a Concepción
  • Due Case d’accoglienza di giorno a Penco e Los Angeles, per bambini e bambine tra i 3 e i 15 anni.

Giovani tedesche sono state recentemente in Cile – durante alcuni mesi – per lavorare con i bambini.. Una vera esperienza indimenticabile!. Hanno potuto vivere da vicino la missione di "Maria Aiuta".

"Rendere degna l’infanzia indifesa e consolidare le sue famiglie, accogliendo i bambini e le bambine e educandoli, ad essere strumenti, affinché ottengano il recupero dei loro vincoli con se stessi, con gli altri e con Dio, e mediante la riparazione e la prevenzione aiutarli a crescere come persone libere, responsabili e solidali. Con l’aiuto della Madonna, dal Santuario di Schoenstatt, basati sulla spiritualità di P. Kentenich"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 




 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.04.2008