Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0261it-bdi-gitega-aussendung.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0261it-bdi-gitega-aussendung.php on line 10
Consegna di 47 immagini della Madonna Pellegrina nella Cattedrale di Gitega
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-15

Le porte si aprono per Lei…..E i cuori si aprano a Dio!

La Consegna di 47 immagini della Madonna Pellegrina nella Cattedrale di Gitega, Burundi

 
Übernahme von 47 Bildern der Pilgernden Gottesmutter in Gitega, Burundi

Entrega de 47 peregrinas en Gitega, Burundi

47 Pilgrim MTA’s were sent forth from the cathedral in Gitega, Burundi

Übernahme von 47 Bildern der Pilgernden Gottesmutter in Gitega, Burundi

 

Ein Missionar der Pilgernden Gottesmutter brachte die Dritte Internationale Auxiliar nach Gitega; rechts Schw. Virginie

Un misionero de la Campaña llevó la  Tercera Auxiliar Internacional a Gitega; a la derecha  la Hna. Virginie

A missionary of the Campaign brought the Third International Auxiliar to Gitega; right: Sr. Virginie

Ein Missionar der Pilgernden Gottesmutter brachte die Dritte Internationale Auxiliar nach Gitega; rechts Schw. Virginie

 
Der Pfarrer der Pfarrei (rechts) mit einigen Aposteln der Pilgermutter beim Treffen in Gitega

El parroco (der.) con unos misioneros de la Campaña

The parish priest (right) with some missionaries of the Campaign

Der Pfarrer der Pfarrei (rechts) mit einigen Aposteln der Pilgermutter beim Treffen in Gitega

Fotos: Seitzer © 2008

 
   

BURUNDI. Suor M. Virginia. Lo scorso 10 febbraio, 47 Madonne Pellegrine sono state benedette e consegnate ai missionari nella Cattedrale dell’Archidiocesi di Gitega, a Musaza. Questo vero "Esercito della Pace" che è partito dalla Parrocchia, ci dimostra come la nostra cara Madre dalla mano dei suoi missionari, continua aprendo porte in Burundi. Quegli Uomini e Donne (con maiuscola…) che ogni giorno mettono in pratica il "Nulla senza di Te, nulla senza di noi" a somiglianza di Giovanni Pozzobon. Attualmente sono 1200 le Madonne Pellegrine che visitano circa 19.000 case del Burundi ed ogni volta….sono di più le famiglie che vogliono ricevere la nostra amata Madre e Regina!

Il parroco della Cattedrale di Mushasha, Archidiocesi di Gitega, ha ricevuto la Campagna del Rosario fin dal primo momento nella sua parrocchia e con grande gioia. Ha compreso perfettamente che la Campagna rappresentava un apostolato cruciale per le famiglie e verso le famiglie. Il contare su questa forza evangelizzatrice che è l’immagine di Maria dalla mano dei suoi missionari, e proprio l’anno che la sua parrocchia compirà i suoi 75 anni, rappresenta per il parroco della Cattedrale di Mushasha un vero regalo della cara Madre di Dio. Potremmo dire, senza timore di sbagliarci, che lui è stato il primo missionario. Non ha risparmiato sforzo fin dal primo giorno per incoraggiare i fedeli ad assistere alle riunioni formative e alle conferenze per conoscere la Campagna Mondiale del Santo Rosario. Suor Virginia personalmente ha visitato Gitega in due occasioni e gli assistenti restavano impressionati dalle sue parole ed impregnati di un impulso evangelizzatore che contagiava tutti e si irradiava in tutti le loro espressioni…..

Ella rinnoverà le famiglie

Il parroco aveva un obiettivo ben chiaro: la Campagna doveva cominciare la Prima Domenica di Quaresima, perché le famiglie potessero andare in pellegrinaggio durante tutto l’anno dell’anniversario della sua Parrocchia con Maria. Un eccellente segno di integrazione tra Maria e le Famiglie e i 75 anni di vita della Parrocchia!

Maria fa grandi miracoli nelle famiglie, Ella rafforza la vita di preghiera, la comprensione mutua, l’amicizia, l’aiuto comunitario tra i vicini, lo spirito di carità, e l’aiuto ai poveri e ai malati…Maria rinnoverà le famiglie a Mushasha!

Secondo questo spirito, il 10 febbraio scorso 47 Madonne Pellegrine sono state consegnate ufficialmente ai missionari nella Cattedrale di Gitega. È stato un avvenimento indimenticabile, ed il parroco era tanto contento, quanto i missionari. " Io sarei felice – ha ripetuto nella sua omelia - se tutti, ma tutti i fedeli, capissero il significato della Campagna e si unissero per portare la Madre di Dio a tutte le famiglie" (una chiara risposta alla corrente di "apparizioni" che confondono tanti attualmente)

"La Campagna del Rosario di Schoenstatt è molto ben organizzata e promuove un sano amore per Maria" ha concluso dicendo.

Una vera festa d’Alleanza d’Amore ci aspetta presto

La connessione con il Santuario si rafforza in maniera sorprendente ed effettiva mediante la Campagna del Rosario di Schoenstatt. In Burundi tanto i ricchi quanto i poveri aprono le porte delle loro case per ricevere Gesù e Maria nelle loro famiglie. 1000 persone (sì, si sono lette bene1000 PERSONE) stanno preparando la loro Alleanza d’Amore con Maria per suggellarla tra maggio e giugno di quest’anno, come frutto di quest’amore incommensurabile per la Madonna.

Carissima Madre, oggi ripetiamo….Nulla senza di noi, ma…nulla senza di Te!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.02.2008