Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0250it-gbr-mta-crosio-dvd.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0250it-gbr-mta-crosio-dvd.php on line 10
L’artista che ha dipinto il quadro
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-22

L’artista che ha dipinto il quadro

L’origine dell’immagine della MTA rivelata nella prima del film: Luigi Crosio’s Tale

 
Das MTA-Bild, heute weltweit bekannt, und in einer Vielzahl von Formen verbreitet

La imagen de la MTA, hoy conocido en todo el mundo, y  una multitud de formas 

The MTA picture, today know all over the world, in a big variety of forms and shapes

Das MTA-Bild, heute weltweit bekannt, und in einer Vielzahl von Formen verbreitet

 

DVD mit der Geschichte des Künstlers, der das Bild gemalt hat

DVD con la historia del artista que pintó la imagen

DVD with the history of the artist who painted the picture

DVD mit der Geschichte des Künstlers, der das Bild gemalt hat

 
Im Urheiligtum  

En el Santuario Original

In the Original Shrine

Im Urheiligtum

 
Bildstock in Schönstatt (wer weiß wo?)  

Ermita en Schoenstatt (¿quién sabe donde?)

Wayside shrine in Schoenstatt (who knows where?)

Bildstock in Schönstatt (wer weiß wo?)

Fotos: Melissa Schmid © 2008

 
In einer Kapelle in Itakyry, Paraguay  

En una capilla en Itakyry, Paraguay

In a chapel in Itakyry, Paraguay

In einer Kapelle in Itakyry, Paraguay

Foto: Cabral © 2008

 
Bildstock in Merlo, Argentinien

Ermita en Merlo, Argentina

Wayside shrine in Merlo, Argentina

Bildstock in Merlo, Argentinien

Foto: Vallendor © 2008

 
   

SCOZIA Melissa Ann Schmid. Tutta la Famiglia di Schoenstatt è legata da un gran vincolo d’affetto con l’immagine della Madre Tre volte Ammirabile. Ella è in ogni Santuario, in ogni casa, in ogni cuore. Ma qual è l’origine di quest’immagine tanto bella? Chi è stato l’artista che l’ha dipinta! La risposta a queste domande si possono incontrare nel film ispiratore Luigi Crosio’s Tale, la storia di Luigi Crosio.

Grazie alla dedicazione, alla generosità e al gran talento per l’investigazione di P. Michael Savage, Schoenstatt ha ora una conoscenza più ampia dell’origine del quadro della MTA. Padre Savage è membro della Famiglia di Schoenstatt scozzese. Recentemente con il film Luigi Crosio ‘s Tale ha fatto un bellissimo regalo ai suoi fratelli e sorelle di Schoenstatt.

Luigi Crosio è vissuto alla periferia di Torino, nel nord d’Italia. Ha dipinto il quadro della Madre Tre volte Ammirabile molto tempo prima che Schoenstatt fosse concepito nella mente di P. Kentenich. Ha terminato la pittura alla fine del 1890 e l’ha intitolata "Il Rifugio dei peccatori". Nel 1988 l’immagine è stata consegnata alla tipografia Fratelli Künzli per stamparla e poter distribuirla in gran scala. L’artista desiderava che fosse distribuita per tutto il mondo Cosicché quest’immagine di Nostra Signora con il Bambino Gesù è diventata popolare in tanti differenti gruppi cattolici.

Il primo viaggio della Madonna Pellegrina

Appena in aprile del 1915, l’immagine è arrivata a Schoenstatt. P. Huggle l’ha regalata ai congregati nel Santuario Originale. È stato come se la Madonna Pellegrina avesse fatto il suo primo viaggio dall’Italia – o dalla Svizzera - al Santuario Originale dei tanti che avrebbe fatto negli anni da venire. In realtà al principio i congregati non erano molto contenti dell’immagine: pensavano che lo stile era troppo italiano e troppo dolce. Ciononostante non hanno avuto il coraggio di rifiutare il regalo di un sacerdote e professore e l’hanno collocata sopra il tabernacolo. Dopo poco tempo i giovani si sono innamorati di Lei e l’hanno dichiarata il simbolo ufficiale della Madre Tre Volte Ammirabile, Regina e Vittoriosa di Schoenstatt.

Il suo legato resta

L’artista che ha dipinto la MTA oggigiorno è ricordato rare volte. Non ha vissuto per vedere il destino della sua opera maestra, che avrebbe toccato il cuore di milioni di persone, che alleate con Lei la considerano – nel Santuario – come il simbolo di tutto quanto Schoenstatt rappresenta. Luigi Crosio è morto il 15 gennaio 1916. Non si sa dov’è seppellito, ma la bella immagine della Madre è un appropriato ricordo dell’artista.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 07.03.2008