Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0242it-che-jornada-quarten.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0242it-che-jornada-quarten.php on line 10
Giornata dei missionari latini della Campagna della Madonna Pellegrina in Svizzera
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-22

Madre e Regina! Mostraci il tuo volto!

La Giornata dei coordinatori e missionari latini della Campagna della Madonna Pellegrina in Svizzera

 

Jornada de los coordinadores y misioneros latinos  de la Campaña de la Virgen Peregrina en Suiza.

Meeting of the hispanic coordinators of the Campaign in Switzerland

Tagung der spanischsprachigen Koordinatoren der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in der Schweiz

 

Durante la jornada

During the meeting

Während der Tagung

 
 

Participantes

Participants

Teilnehmerinnen

 
 

Conferencistas: Hna. Adriana, Hna. Veronika

Speakers: Sr. Adriana, Sr. Veronika

Referentinnen: Schw. Adriana, Schw. Veronika

 

La gran protagonista es la Virgen Peregrina

The Pilgrim MTA is the “star”

Die Hauptperson ist die Pilgernde Gottesmutter

Fotos: Böhler © 2008

 
   

SVIZZERA. Marcella Roulin. Il 16 e 17 febbraio scorsi, i coordinatori e missionari latinoamericani della Campagna della Madonna Pellegrina hanno tenuto nel Santuario Nazionale della Svizzera la loro Giornata Annuale. 43 partecipanti (tutti residenti in Svizzera), provenienti da 13 paesi dell’America Latina, assistiti spiritualmente da Suor Veronica Boiler, responsabile degli ispanofono e dei francofono nella Campagna della Madonna Pellegrina in Svizzera, hanno svolto il programma del loro Incontro sotto il motto: "Madre e Regina"Mostraci il tuo volto!"

Le conferenze e i workschop tenuti da Suor Adriana, ecuadoriana e che attualmente risiede a Schoenstatt, hanno permesso ai presenti riflettere sull’immagine Dogmatica e Biblica di Maria, secondo le sresse parole con cui l’ha definita P. Kentenich.

Suor Adriana, nelle sue esposizioni, ha contribuito ad incrementare la conoscenza di nostra Madre e Regina con ricchi particolari, e con conferenze nella loro lingua; il che ha creato uno scambio di commenti molto vivace, destando nelle diverse parti della sua allocuzione un rinnovato entusiasmo espresso con sorrisi, gesti di stupore, e perfino grandi applausi in differenti momenti.

Testimonianze sulla mano affettuosa di Maria

Sono stati giorni sommamente intensi, in cui si sono ascoltate varie testimonianze riguardanti l’amore della nostra cara MTA e della sua maniera di esprimerlo.

Marcella Roulin ha raccontato un’esperienza sommamente traumatica che le era toccato vivere e le aveva fatto sentire chiaramente la protezione di Maria. "Attraversava un passaggio pedonale, quando è stata investita da un’automobile.. In quel momento (e non so perché) ho fatto un movimento che mi ha permesso che il duro colpo che avevo ricevuto non avesse le tragiche conseguenze prevedibili in questo tipo d’accidente". "L’angustiato giovane che guidava - continua Marcella – spiegava e chiedeva scusa, ma io, con una serenità che realmente non era mia, cercavo di calmarlo mentre varie persone mi aiutavano. Poi sono stata portata all’ospedale dove hanno comprovato che lo spavento e alcuni ematomi erano l’unica conseguenza del colpo ricevuto". Marcella, nel suo racconto, dopo una settimana dal suo accidente, commentava con entusiasmo la partecipazione della cara MTA in quel momento, poiché "mi ha dato innanzi tutto agilità serenità poi e finalmente mi ha preservata da qualsiasi male maggiore…Grazie Madre!"

Una signora che è missionaria nel cantone Svizzero ha raccontato i difficili momenti vissuti per l’infezione agli occhi di cui soffriva sua madre da lunghissimo tempo. I medici in Panamá avevano poche speranze di poter salvare almeno uno degli occhi, poiché l’avevano operata tre volte senza esito. "La sera prima della sua quarta operazione . continua il racconto della missionaria – quando sono riuscita ad addormentarmi, la Madre con voce chiara e precisa mi ha detto: la tua mamma si curerà! " Oggi i momenti di angustia sono un pallido ricordo per la signora la cui vista ha ricuperato la forza perduta. Con questa testimonianza è ben chiaro che le vie della Madre sono insondabili ed Ella è accanto a noi…..sempre!!!

La Madre sceglie i suoi strumenti

Un gruppo di signore, tutte latinoamericane, che assistono regolarmente a Zurigo alla Missione Cattolica spagnola, hanno accettato con molta convinzione ed entusiasmo ad essere missionarie della Campagna in quella città. Loro non conoscevano questa Madre che le ha attratte tanto, che oggi sono un gruppo di evangelizzazione molto forte ed impegnato a portare la Madonna Pellegrina a tutti quei luoghi dove Ella voglia andare, senza importare loro orario o distanza.

Le Signore sono molto unite tra loro nel gruppo. Hanno raccontato che l’anno scorso, quando un nipote, ancora in gestazione, molto desiderato da una delle integranti, correva pericolo di non nascere, si erano riunite tutte in preghiera per implorare per la sua nascita.

Un magnifico bambino, pieno di vita, è stata la risposta della nostra Madre e Regina!

Hanno fatto notare che la Madre MAI abbandona i suoi figli. Ella sparge le sue grazie a chi ha spalancato il suo cuore a suo Figlio tanto amato.

Ci lasciano così la testimonianza di "un pezzettino di cielo" che hanno vissuto nelle loro Giornate di febbraio… e come ci hanno entusiasmato con le loro esperienze!!!!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.02.2008