Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0238it-bra-escuela-de-lideres.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0238it-bra-escuela-de-lideres.php on line 10
La prima Scuola di Capigruppo per "Alleati" nella regione sud est
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-26

Schoenstatt è più importante del carnevale

La prima Scuola di Capigruppo per "Alleati" nella regione sud est

 
Die zukünftigen Leiter der SMJ in Brasilien

Los futuros jefes de la Juventud Masculina de Brasil

The future leaders of the Boys’ Youth in Brazil

Die zukünftigen Leiter der SMJ in Brasilien

 

Beim Studium...

Estudiando...

Studying...

Beim Studium...

 
Die Pilgernde Gottesmutter der heroischen Jugend  

La Peregrina de la Juventud Heroica

The Pilgrim MTA of the Heroic Youth

Die Pilgernde Gottesmutter der heroischen Jugend

 
Die Zettel mit den Beiträgen zum Gnadenkapital werden verbrannt  

Quema del capital de gracias

The slips of paper with the contribution to the capital of grace are burnt

Die Zettel mit den Beiträgen zum Gnadenkapital werden verbrannt

 
Symbole der SMJ

Símbolos de la JM

Symbols of the Boys’ Youth

Symbole der SMJ

Fotos: Cassio Leal © 2008

 
   

BRASILE Cassio Leal. Dal 1º al 5 febbraio, i capi più giovani della Gioventù Maschile di Schoenstatt hanno partecipato nella Prima Scuola di Capigruppo per "Alleati", nella regione sudest del Brasile.

Il carnevale è la più grande festa del Brasile. La maggioranza approfitta di quei giorni festivi per vedere le "escolas" (le scuole) di samba, le sfilate o andare alla spiaggia. Trentacinque ragazzi della GM della regione sudest hanno preferito partecipare alla Prima Scuola di Capi gruppo per "Alleati" in pieno carnevale. Si sono riuniti nella Casa P. Kentenich, accanto al Santuario di Sion di Jaraguà.

Tanti sono i chiamati e pochi i scelti

Per trattarsi di una "scuola di capi gruppo" solamente sono stati invitati alcuni ragazzi degli "Alleati" con capacità di leadership. Sono arrivati dalle città di San Paolo, Caleieras, San José dos Campos, Atibaia, San Bernardo do Campo, Mairiporä, Araraquara, Campinas e Pocos de Caldas.

Durante i cinque giorni dell’incontro, P. Matheus Bernandes, assistente spirituale regionale, ha cercato d’introdurre i futuri Capigruppo della GM nei temi che in questo momento fanno parte della vita della GM del Brasile: la ricerca dell’ideale nazionale, che si sta lavorando già da alcuni anni.

"Figli eroici, padri nel Tabor"

Alla fine della riunione hanno scelto un nome per questa scuola: "Figli eroici, padri nel Tabor". Questo nome interpreta l’ideale del Tabor, che ha lasciato in Brasile P. Kentenich in una delle sue visite, ed anche con l’ideale di ciascun uomo: "puer et pater" (figlio e padre). In questa maniera i nuovi capi, avanguardia della prossima generazione della GM. si sono impegnati ad essere "Figli eroici, padri nel Tabor" seguendo le orme del Padre e Fondatore. Un altro proposito concreto della scuola è stato l’impegno di aiutare la Campagna della Madonna Pellegrina nella campagna di firme contro l’aborto, che saranno mandate al governo del Brasile, dimostrando che la Chiesa è a favore della vita.

Formare gli "Alleati" che sono i ragazzi ancora alla scuola secondaria e che saranno la prossima generazione attiva della GM, è un lavoro molto importante per garantire e progettare meglio il futuro delle prossime generazioni che un giorno saranno i nuovi dirigenti per Schoenstatt, per la Chiesa e per un mondo nuovo.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.02.2008