Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0237it-bra-misiones-brasil.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/02/8t0237it-bra-misiones-brasil.php on line 10
La missione della Gioventù Maschile a Congonhinhas 2008
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-02-26

Con la Madonna Pellegrina davanti

La missione della Gioventù Maschile a Congonhinhas 2008

 
Missionen der SMJ in Congonhinhas, 2008

Missões do Jumas em Congonhinhas 2008

Misiones de la JM em Congonhinhas 2008

Mission of the Schoenstatt Men’s Youth in Congonhinhas, 2008

Missionen der SMJ in Congonhinhas, 2008

 

Das Herzstück der Missionen sind die Besuche in den Häusern

El „corazón“ de las misiones: las visitas a casa

The “Heart” of the missions: the visits in the homes

Das “Herzstück” der Missionen sind die Besuche in den Häusern

 
Überreichung der Pilgermadonna  

Entrega de la Peregrina

The missionaries receive the Pilgrim MTA

Überreichung der Pilgermadonna

 
Unterwegs in Congonhinhas  

Por las calles de Congonhinhas

On the streets of Congonhinhas

Unterwegs in Congonhinhas

 
Die ganze Gruppe  

Todo el grupo

The entire group

Die ganze Gruppe

Fotos: Lucas Romagnolli © 2008

 
 

BRASILE. Giovanni Luigi Garcia. Per il quarto anno consecutivo la Gioventù Maschile di Schoenstatt ha tenuto la sua missione annuale, questa volta a Congonhinhas, Paraná, nella diocesi di Cornelio Procopio. Hanno partecipato 66 giovani di diverse località del paese. La maggioranza era di Londrina, Ibiporä, Cornelio Procopio e Maringá, ed anche alcuni di Lupionópolis, Barbara Ferraz e Florestópolis, città dove si sono già fatte missioni in anni anteriori e che ora hanno attirato alcuni dei giovani che anteriormente avevano ricevuto la missione, a parteciparvi come missionari.

Hanno fatto parte di questa missione giovani schoenstattiani di altri stati, della città di Araraquara, San Bernardo do Campo, Belo Horizonte, Rio de Janeiro, Fortaleza e Porto Alegre.

Fin dal principio i ragazzi sono rimasti sorpresi dell’appoggio del parroco del posto. P. Sebastiano, che ha messo tutta la parrocchia e la sua infrastruttura a loro disposizione. Inoltre sono stati accolti con grand’entusiasmo dagli abitanti della città, che dal principio alla fine della missione li hanno accompagnati e hanno loro offerto tutto l’appoggio necessario.

Portare il Vangelo ad ogni famiglia

I giovani, distribuiti in tre gruppi, confidando in Maria, la gran Missionaria, e nel suo potere di fare miracoli, hanno trovato la forza e l’entusiasmo di visitare ogni casa della città. Portando la Madonna Pellegrina hanno cercato di annunciare il Vangelo ad ogni famiglia mediante gradevoli conversazioni e l’annuncio del kerygma ( la proclamazione del nucleo essenziale del messaggio evangelico "Gesù Cristo è morto e risorto" e che la Chiesa annuncia come appello alla fede)

Alcuni dei punti forti di questi incredibili nove giorni a Congonhinhas, tra molti altri sono stati:

  • l’apertura e la partecipazione della gente della città, presentandosi e riempiendo la chiesa principale in tutte le celebrazioni.
  • la gran partecipazione alle attività tenute con bambini, giovani e adulti
  • la realizzazione dell’obiettivo di andare in missione per tutta l’aerea urbana della città.
  • la Notte Giovane, la festa che si è organizzata durante la missione. Il salone parrocchiale era completo, tanto durante la presentazione del gruppo dei missionari, quanto per l’adorazione al Santissimo Sacramento
  • Il frutto: la creazione di tre gruppi di giovani e adolescenti nella città,
  • il consolidamento della Campagna della Madonna Pellegrina, e
  • l’esperienza dei missionari di vivere e pregare in comunità

Certamente la missione della Gioventù Maschile a Congohinhas nel 2008 lascerà un ricordo indelebile, con esperienze e realizzazioni che resteranno per sempre nel cuore e nella memoria dei missionari e della gente della città.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.02.2008