Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0187it-per-aniversario-santuario.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0187it-per-aniversario-santuario.php on line 10
Il quarto anniversario della benedizione del Santuario di La Molina , Lima, Perú.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-01-08

Vogliamo essere strumenti nelle tue mani

Il quarto anniversario della benedizione del Santuario di La Molina , Lima, Perú

 

Jahrestag des Schönstattheiligtums in La Molina, Lima, Peru

Aniversario del Santuario de Schoenstatt de La Molina, Lima, Perú

Anniversary of the Schoenstatt Shrine in La Molina, Lima, Peru

Jahrestag des Schönstattheiligtums in La Molina, Lima, Peru

 

Liebesbündnis einer Müttergruppe

Alianza de Amor de un grupo de señoras

Covenant of Love of a group of mothers

Liebesbündnis einer Müttergruppe

 
Lass mich dein Werkzeug sein  

Quiero ser tu instrumento...

I want to be your instrument

Lass mich dein Werkzeug sein

 
Jetzt gehören wir ganz zu Schönstatt!  

Las nuevas aliadas

The new Schoenstatt members

Jetzt gehören wir ganz zu Schönstatt!

 
Gabengang: Brot und Wein  

Procesión de ofrendas : pan y vino

Gift procession: bred and wine

Gabengang: Brot und Wein

 
Die apostolischen Projekte des Jahres werden gebracht

Se ofrece el trabajo apostólico del año

The apostolic work of the year is offered    

Die apostolischen Projekte des Jahres werden gebracht

Fotos: Queca Espinoza © 2008

 
   

PERÚ Queca Espinoza. Lo scorso 16 dicembre 2007 si é celebrato il quarto anniversario del Santuario di Schoenstatt a la Molina, Lima. È stato un giorno di tanta gratitudine e d’impegno rinnovato.

Uno dei regali più belli per la Madre è stato quello che ha ricevuto il 12 dicembre. Alcune signore del gruppo delle Signore ha accettato con piacere l’invito per fare il workshop d’Alleanza d’Amore con la Madre. Il 12 dicembre tutto era pronto, avevano tenuto con successo ed entusiasmo il workshop e volevano dire alla Madre: Sì, assomigliamo alla tua immagine....e vogliamo essere strumenti nelle tue mani.

L’Alleanza d’amore, un impegno mutuo

E l’impegno è mutuo, "ricordiamo che Ella, a causa dell’Alleanza d’Amore che ha suggellato con noi, ha assunto l’obbligo di modellarci e formarci secondo la sua immagine. Quello che non possiamo, quello che non possiamo mai realizzare, nonostante tutto il nostro massimo sforzo, ce lo deve regalare Lei in virtù dell’Alleanza d’Amore. Ella deve aver cura ed avrà cura, che così sia" (P. Kentenich 16- 12-’62)

"Perciò suggelliamo e rinnoviamo quest’Alleanza d’Amore, affinché a causa della nostra impotenza si risvegli sempre di nuovo la misericordia divina ed agisca in noi come una calamita, e ci faccia più e più simili all’immagine della Madonna". (P. Kentenich, 16-12-’62)

La Santa Messa è stata celebrata dall’assistente spirituale nazionale, P. Giuseppe Luigi Correa, che ha fatto loro notare che non casualmente suggellavano la loro Alleanza nel giorno della Patrona d’America, Nostra Signora di Guadalupe, e nel Tempo d’Avvento.

Ciascuna ha ricevuto la medaglia che ricorderà la sua Alleanza d’Amore e dopo le parole del P. Giuseppe Luigi "restiamo fedeli", esse rispondevano "sì resteremo fedeli".

Ciascuna ha pregato in profondo raccoglimento e silenzio la propria preghiera ed il proprio impegno personale con la Madre. Si percepiva nell’aria l’emozione e la gioia di tutte,.è stato commovente essere testimoni di questo momento di dedizione e d’amore.

Offerte di gratitudine nel Santuario

Il 16 dicembre la Famiglia di Schoenstatt di Lima si é riunita nel Santuario per ringraziare per un nuovo anniversario d’inaugurazione.

Hanno voluto presentare davanti all’altare le loro offerte e i loro desideri, quelli che parlano della loro storia e del futuro che vanno costruendo. Così hanno offerto con il pane e il vino, i frutti del loro lavoro dell’anno. La commissione di pastorale del Santuario ha offerto il suo lavoro intorno alla corrente d’incoronazione della Madre, come Regina dell’Unità e della Fecondità Apostolica, e la sfida già iniziata della preghiera quotidiana del Santo Rosario nel Santuario.

Il Gruppo delle Signore ha offerto lo sforzo dell’Anno, e per mezzo delle loro attività e della loro generosità hanno donato una delle vetrate del Santuario.

L’Istituto delle Famiglie ha donato la sua Giornata nazionale delle famiglie, la formazione di nuovi gruppi e come regalo al Santuario, l’immagine della Sacra Famiglia, che esprime il suo ideale.

La Campagna della Madonna Pellegrina, con la semplicità che la caratterizza, ha portato all’altare la sua disposizione di continuare portando la Madre a molte case di più, i missionari della modalità della serenità e fiducia hanno offerto il loro lavoro realizzato durante l’anno, accanto a Suor M. Emilie Engel. Durante 9 giorni reciteranno il Rosario e la novena chiedendo serenità e fiducia per superare il panico e l’angustia, mettendosi completamente nelle mani di Dio Padre. Gli incaricati dell’Immagine Ausiliare hanno offerto il lavoro di quest’anno, la loro visita al carcere di donne di Chorillos, a scuole, alloggi, supermercati, cliniche, posti di pronto soccorso ed imprese. In qualsiasi di questi luoghi avevano sparso le loro grazie e benedizioni.

I Mattinieri hanno offerto le loro albe del secondo e quarto sabato di ogni mese, la realizzazione della Giornata Internazionale e la conquista della loro bandiera.

P. Giuseppe Luigi Correa ha celebrato la Santa Messa accompagnato da P. Giuseppe Antonio Arbulú, sacerdote diocesano che ha suggellato l’Alleanza d’Amore. Il consigliere è stato Emanuele Huapaya. Hanno partecipato più di trecento persone, tra cui il gruppo di seminaristi diocesani di Schoenstatt (della diocesi di Callao, Carabaillo, Huacho).

Alla fine della Messa si è servito un vino, e si è potuto apprezzare come si sta terminando la biblioteca per la sua prossima benedizione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 11.01.2008