Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0155it-aus-wyd-cross-and-icon.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/01/8t0155it-aus-wyd-cross-and-icon.php on line 10
La croce della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) nel Santuario di Mulgoa
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-01-22

Questi simboli portano con sé le grazie di molti luoghi ed esperienze sante

La croce della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) nel Santuario di Mulgoa per la seconda volta

 

Zum zweiten Mal kamen WJT-Kreuz und Ikone zum Schönstatt-Heiligtum in Mulgoa, Australien

Por segunda vez, la cruz y el icono de la JMJ visitaron el Santuario de Mulgoa, Australia

For the second time, WYD cross and icon visited the Schoenstatt Shrine in Mulgoa, Australia

Zum zweiten Mal kamen WJT-Kreuz und Ikone zum Schönstatt-Heiligtum in Mulgoa, Australien

 

Eucharistiefeier

Santa Misa

Holy Mass

Eucharistiefeier

 
Ein internationales Fest  

Fiesta internacional

International Feast

Ein internationales Fest

 
Freude will sich ausdrücken  

La alegría quiere expresarse

Joy wants to express itself

Freude will sich ausdrücken

 
Willkommen&  

Bienvenido...

Welcome…

Willkommen…

 
Vorfreude auf den WJT im Juli

Anticipación de la JMJ en julio

Anticipating WYD in July

Vorfreude auf den WJT im Juli

Fotos © P. Marcelo Aravena 2008

 
   

AUSTRALIA . P. Marcello Arabena. "Be part of our Schoenstatt celebration with di WYD croos and icon". Con questo motto si è ricevuta per seconda volta la croce e l’icona della Madonna della GMG, domenica mattina 13 gennaio, sul Monte Schoenstatt, nel cuore del Schoenstatt australiano. Centinaia di persone, giovani, adulti e bambini si sono dato appuntamento per venerare e salutare questi simboli che anticipano la celebrazione della GMG (WYD) nel prossimo mese di luglio.

P. John Evans, capo della commissione nazionale di Schoenstatt incaricata di preparare la celebrazione schoenstattiana della GMG (WYD) ha presieduto la celebrazione eucaristica sotto il sole e con 35 gradi di temperatura., ma il calore non ha diminuito l’entusiasmo dei fedeli a partecipare. Nell’omelia, P. Evans ha rilevato l’importanza della croce del Signore e della presenza di Maria nella vita di ciascun cristiano, ed ha anche considerato un privilegio di avere i simboli della GMG sul Monte Schoenstatt.

Schoenstatt vuole essere presente nell’avvenimento ecclesiale più importante del 2008 della Chiesa australiana. La croce e l’icona portano con sé le grazie di tanti luoghi santi nel mondo, incluso il Santuario Originale, la tomba del Padre (dove erano stati in ottobre del 2004), e di vari Santuari di Schoenstatt in Germania, Svizzera, Burundi...la croce è stata presente nella GMG con Giovanni Paolo II, ed accompagnata dall’icona nella GMG a Colonia, la prima con Benedetto XVI. Questi simboli sono uniti al ricordo della fede di migliaia di giovani.

Una festa internazionale e multietnica.

La devozione e l’amore per la croce e per la Madonna si sono trasformati in una dimostrazione di fede multicolore in razze, culture e lingue. È stato impressionante apprezzare come la fede intorno ad un unico Signore unisce, rallegra, risveglia la creatività e dà forze per continuare con entusiasmo il cammino che offre il Vangelo di Gesù ai giovani del mondo.

La celebrazione ha svolto un ricchissimo programma "non stop" con adorazione, preghiere, riflessioni, processioni, veglie, workshop e naturalmente carne ai ferri durante tutta la domenica 13 e tutta la notte fino a lunedì mattina 14, quando i simboli hanno lasciato il Monte Schoenstatt per continuare il loro pellegrinaggio, per motivare la gioventù in vista all’incontro mondiale dei giovani con Benedetto XVI il prossimo luglio a Sidney. In conclusione, è stato un regalo e un fluire di grazie abbondanti per tutti coloro che sono venuti a venerare la croce e l’icona.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 25.01.2008