Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1271it-arg-tucuman-filial-padres.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1271it-arg-tucuman-filial-padres.php on line 10
La nuova filiale dei Padri di Schoenstatt a Tucumán, Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-12-18

Centro del Movimento e culla d’incontri della Famiglia

La nuova filiale dei Padri di Schoenstatt a Tucumán, Argentina

 

Erste heilige Messe im neuen Haus der Schönstatt-Patres in Tucumán

Primera Misa en la nueva casa de los Padres de Schoenstatt en Tucumán

First holy Mass in the new house of the Schoenstatt Fathers in Tucumán

Erste heilige Messe im neuen Haus der Schönstatt-Patres in Tucumán

 

Die Auxiliar der Kampagne war dabei und verband den Ort mit den Gnaden des Heiligtums

La Auxiliar de la Campaña presente, uniendo a todos con las gracias del Santuario

The Auxiliar of the Campaign was present and united all with the graces from the Shrine

Die Auxiliar der Kampagne war dabei und verband den Ort mit den Gnaden des Heiligtums

 
P. Pablo Mullín  

P. Pablo Mullín

Fr. Pablo Mullín

P. Pablo Mullín

 
Glückliche Mitglieder der Schönstattfamilie von Tucumán  

Felices miembros de la familia de Schoenstatt de Tucumán

Happy members of the Schoenstatt Family of Tucumán

Glückliche Mitglieder der Schönstattfamilie von Tucumán

 
Ein richtiges Fest!  

Una verdadera fiesta

A real feast!

Ein richtiges Fest!

Fotos: Silvia Losada © 2007

 
 

ARGENTINA, Silvia Losada. Martedì 11 dicembre, la Famiglia di Tucumán si è riunita felice nella vecchia casa di Yerba Buena, Tucumán, comprata dai Padri di Schoenstatt per essere filiale del NOA ( nord ovest dell’Argentina)

La casa apparteneva alle Sorelle della Congregazione delle Schiave. Per motivi economici e mancanza di vocazioni avevano dovuto chiudere la scuola di attività manuali che dirigevano. Volevano che continuasse essendo un centro di spiritualità ed ora diventa la casa dei Padri di Schoenstatt e la Sede del Movimento della diocesi di Tucumán.

Era un vecchio sogno dei tucumani, avere un assistente spirituale permanente, dato il grande sviluppo dei diversi gruppi e dalla Campagna del Rosario.

Spiritualmente hanno preparato il cammino con apporti al Capitale di Grazie ed anche con contribuzioni materiali.

Il gran giorno

Al giungere il gran giorno, nessuno ha voluto perdersi la celebrazione della Santa Messa nel bel luogo, un vero "schoenstatt", che sarà il centro del Movimento e culla d’incontri della Famiglia, senza trascurare il Santuario, come ha detto P. Giovanni Paolo Catoggio nella sua omelia.

P. Giovanni Paolo Catoggio ha celebrato la Santa Messa, accompagnato da P. Paolo Mullin , P.Daniele Nieva e P. Martino Aversano.

Mancano molte cose ancora: riparare la casa e trovare i mezzi per terminare di pagarla e mantenerla. Ma la gioia di avere Padre Paolo Mullin e P. Tommy Dell’Oca con la Famiglia tucumana supera le difficoltà economiche che si dovranno affrontare.

I padri hanno previsto arrivare alla provincia il prossimo 25 marzo, martedì di Pasqua e Festa dell’Annunciazione. La Madre celebrerà quel giorno con loro l’inizio di un altro momento storico, come era stato la benedizione del Santuario.

Dopo la Santa Messa il Consiglio Diocesano si è riunito per condividere con i Padri la gioia di contare con la saggezza, l’entusiasmo e la guida di questi sacerdoti, che sperano faranno rinverdire lo spirito di discepoli missionari in ciascuno della Famiglia, nel giardino della Repubblica.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.12.2007