Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1269it-sch-advent-urheiligtum.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1269it-sch-advent-urheiligtum.php on line 10
Ultimo 18 dell’anno a Schoenstatt, ritiri d’Avvento, e pioggia di stelle
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-12-21

Voglio essere una stella nel nuovo Betlemme

Ultimo 18 dell’anno a Schoenstatt, ritiri d’Avvento, e pioggia di stelle

 

Das Urheiligtum am 21. Dezember im Raureif

El Santuario Original, el 21 de diciembre, cubierto de escarcha

The Original Shrine on December 21, covered by hoar-frost

Das Urheiligtum am 21. Dezember im Raureif

Foto: POS Fischer © 2007

 

Segen für werdende Eltern beim Adventswochenende der polnischen Familien

Bendición para futuros padres en el retiro de adviento de familias polacas

Blessing for future parents at the advent retreat for Polish families

Segen für werdende Eltern beim Adventswochenende der polnischen Familien

 
Ausgesendet in der Gegenwart der Auxiliar mit dem Licht von Schönstatt  

Enviados en la presencia de  la Auxiliar con la luz de Schoenstatt

Sent out in the presence of the Auxiliary and with the light from Schoenstatt

Ausgesendet in der Gegenwart der Auxiliar mit dem Licht von Schönstatt

 
St. Nikolaus besucht die polnischen Familien  

San Nicolás visita a las familias polacas

St. Nicholas visiting with the Polish families

St. Nikolaus besucht die polnischen Familien

Fotos: Sr. Damiana Czogalla © 2007

 
18. Dezember: nach der Bündniserneuerung  

18 de diciembre: Después de la renovoación de la Alianza de Amor

December 18: after the Covenant renewal

18. Dezember: nach der Bündniserneuerung

 
Sternenregen& (Foto von 2006)

Lluvia de estrellas… (Foto de 2006)

Shower of stars.... (Photo taken in 2006)

Sternenregen… (Foto von 2006)

Fotos: POS Fischer © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

Il nostro Santuario è il nostro Betlemme! Lo è durante tutto l’anno, ma ancora di più per Natale. E già si vede, guardando con gli occhi della fede, adornato con migliaia delle più belle stelle. Sono le stelle che dal principio dell’Avvento, continuano arrivando da tutto il mondo: stelle con il nome delle persone e dei loro cari, che vogliono essere presenti nella Notte di Natale a Schoenstatt. Finora sono arrivate da 29 paesi: dall’Europa – Polonia, Romania, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Portogallo, Francia, Spagna, Scozia, Norvegia -, dalle Americhe - Brasile, Cile, Uruguay, Paraguay, Nicaragua, Messico, Stati Uniti, Colombia, Eçuador, Portorico, Honduras, Venezuela, Perú, Bolivia, Costa Rica, Panamá -, dall’Africa – Africa del Sud, Nigeria -, e dall’Australia….

Nella Notte di Natale saranno portate al Santuario Originale, al presepe nella Chiesa dell’Adorazione e sulla tomba del Padre, chiedendo in questi luoghi e in queste ore di grazie, che tutto quello che portano scritto le stelle, sia ricevuto con affetto infinito dal Bambino Gesù e dalla Madre, come i pastori che in quella Notte di Natale si sono avvicinati al Bambino Gesù ed hanno vissuto il potere trasformatore del suo amore.

Pensando alle stelle che giorno dopo giorno continuano arrivando per essere nel Santuario Originale, il nostro Betlemme, vengono in mente le parole del profeta Isaia applicate al nostro caro Santuario Originale:

Alla tua luce cammineranno le nazioni,
e i re allo splendore del tuo brillare.
Volgi i tuoi occhi all’intorno e guarda,:
tutti costoro si sono radunati, vengono da te…
Le tue porte saranno sempre aperte,
non saranno chiuse, né di giorno, né di notte
onde entrino a te le ricchezze delle nazioni…(Is.60, 3-4,11)

Si aprono le porte del cielo

L’ultimo 18 è stato profondamente marcato dalla notizia della scomparsa di P. Hernán Alessandri (link)..Questo pomeriggio nella Messa d’Alleanza a Schoenstatt, si è pregato per lui. Lo stesso 18 si è spenta in Argentina Suor M. Margherita di soli 31 anni. In tutta l’Argentina avevano pregato per la sua guarigione. Dio aveva altri piani…..Il 20 dicembre in Argentina si è spento P. Orazio Sosa Carbó, Assistente Generale dell’Istituto delle famiglie di Schoenstatt, a 63 anni di età.

Che si siano aperte per lui, per P. Alessandri e Suor Margherita le porte del cielo!

In una notte fredda, dopo la Messa d’Alleanza nella Chiesa dei Pellegrini, i più coraggiosi si sono riuniti, nonostante il freddo polare, intorno al Santuario Originale per rinnovare l’Alleanza d’Amore, ancora una volta e uniti a tutti voi "che desiderate essere qui dove noi abbiamo il privilegio di essere".

P. Egon Zillekens nella sua predica, ha parlato delle differenti usanze dell’Avvento e del Natale; di cui molte come il calendario dell’Avvento, i regaIi e gli alberi di Natale, esistono senza nessun riferimento al mistero dell’incarnazione. Ha raccontato delle sue esperienze come Parroco in Eçuador, quando tutti nella Notte di Natale hanno portato il loro Bambino Gesù. I giorni prima di Natale si erano dedicati a cercarlo…. forse a levargli la polvere o a vestirlo di nuovo. Che cosa fate voi in questi giorni? ha domandato, ed ha incoraggiato tutti a cercare il "Bambino Gesù" in questi giorni…

Preparate il cammino al Signore che arriva…

A Schoenstatt ci sono state molte attività per incoraggiare a "cercare il Bambino Gesù"-. le Messe dei Pellegrini delle domeniche sono stata un’offerta ben accettata dalle famiglie con bambini; i pomeriggi si sono tenuti molti ritiri d’Avvento per persone anziane, con le postulanti delle Sorelle di Maria ed altre cantando e rappresentando una teatralizzazione degli eventi dell’avvento di Maria.

Come ogni primo mercoledì del mese, famiglie di origine polacca si sono riunite per la Santa Messa nel Santuario della famiglia; il 6 dicembre hanno tenuto una celebrazione dove è apparso un vero "san Nicola" con gran gioia dei bambini. Il 15 e 16 dicembre si è offerto un ritiro d’avvento per le famiglie di lingua polacca, che è stato ben accolto. La presenza dell’Ausiliare della Germania, recentemente incoronata, è stata una gioia speciale per le famiglie, di cui molti sono missionari o ricevono la Madonna Pellegrina. Il ritiro è terminato con la benedizione di una coppia che aspetta un bambino.

Tutti possono arrivare a te

Ora già tutto è preparazione al Natale, stanno arrivando i primi pellegrini che vogliono essere a Schoenstatt la Notte di Natale – una coppia di Buenos Aires. La famiglia Adrianse dell’Africa del Sud, giovani del Cile che trascorrono un periodo a Schoenstatt….Il 26 di dicembre comincia di nuovo i "10 minuti accanto al presepe", e con questo si riempirà Schoenstatt di molte persone, specialmente famiglie con bambini. È già la decima edizione dei 10 minuti, in cui si sperimenta di nuovo: "Tutti posso arrivare a Te Bambino Gesú .. ricchi e poveri, grandi e piccoli, sani e malati, santi e peccatori, saggi e semplici, poderosi e deboli ..ed anch’io"

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.12.2007