Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1262it-sch-zehn-minuten-an-der-krippe.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/12/7t1262it-sch-zehn-minuten-an-der-krippe.php on line 10
Dieci minuti
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-12-28

Tutti possono giungere a Te….

Per la decima volta: "Dieci minuti accanto al presepe"

 

Zum zehnten Mal: Zehn Minuten an der Krippe

Por décima vez: “Diez minutos junto al pesebre”

For the tenth time: “Ten minutes by the crib”

Zum zehnten Mal: “Zehn Minuten an der Krippe”

 

Musikgruppe: Iris Beutinger mit Marienschwestern und Postulantinnen

Coro: Iris Beutinger con Hermanas de María, postulantes

Choir: Iris Beutinger with Schoenstatt Sisters of Mary and postulants

Musikgruppe: Iris Beutinger mit Marienschwestern und Postulantinnen

 
Alle dürfen zu dir kommen&  

Todos pueden venir a ti...

All may come to you...

Alle dürfen zu dir kommen…

 
Manche Kinder bleiben die ganze Zeit bei der Krippe und schauen und schauen...  

Unos niños solo quieren mirar al pesebre

Some children can’t Stopp to gaze at the crib

Manche Kinder bleiben die ganze Zeit bei der Krippe und schauen und schauen...

 
Immer dabei: die Sterne aus buntem Karton  

Siempre presentes: las estrellas de cartulina

Always present: the cardboard stars

Immer dabei: die Sterne aus buntem Karton

 
Ein Moment stillen Verweilens an der Krippe

Un momento de oración en el pesebre

A moment of prayer by the crib

Ein Moment stillen Verweilens an der Krippe

Fotos: POS Fischer © 2007

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
   

SCHOENSTATT Per la decima volta una carovana di auto si muove lentamente, per la strada che porta al Monte Schoenstatt. Per la decima volta, il Monte di Schoenstatt normalmente tanto tranquillo, si riempie di centinaia di famiglie con bambini: dai neonati agli adolescenti. Per la decima volta, il gran presepe nella Chiesa dell’Adorazione attira come una calamita centinaia di persone, giorno per giorno. Per la decima volta, la Chiesa echeggia al suono di campanelle, flauti, chitarre e voci di bambini e adulti. Per la decima volta, si ascolta il messaggio: tutti possono giungere a Te, Gesù, bambino nel presepe…

Questo messaggio, assieme alla preghiera del Cardinale Pironio alla Signora della Notte di Natale, è quello che resta dalla prima edizione dei "Dieci minuti accanto al presepe". Ma quest’anno anche si canta.

Kathy Kanewske, di Austin, USA, compositrice del CD "Heavenwards Always" (www.edensgate.net), ha messo musica ai versi che parlano all’invito incondizionato del Bambino Gesù, di cui i "dieci minuti" offerti a Schoenstatt da dieci anni vogliono essere un riflesso terreno. "Tutti possono giungere a Te, Gesù, bambino nel presepe, grandi e piccoli, poveri e ricchi, pastori e re, angeli e pecore, saggi e semplici, santi e peccatori..e anch’io!"

Ho ascoltato il coro nel presepe, era fantastico!

"Ho ascoltato il coro nel presepe, era fantastico", dice Irene Bareiro, della Federazione di Madri di Asunción del Paraguay, che è in visita in Germania con familiari ed è venuta in pellegrinaggio a Schoenstatt insieme con sua cognata tedesca partecipando ai 10 minuti. "è meraviglioso vedere tanti bambini godere di essere in Chiesa", commenta la cognata. Il 26 dicembre, giorno festivo in Germania, non sono arrivate tante persone come gli altri anni, a causa della neve e del ghiaccio. Ciononostante la Chiesa si è riempita. Quest’anno i "dieci minuti" cominciano con una specie di catechesi riguardante il ruolo di Maria nella storia di salvezza, per poi seguire con varie piccole processioni che entrano in Chiesa: Maria e Giuseppe, angeli, pastori, re – secondo la quantità di bambini – accompagnati da pecore e stelline.

Il momento in cui si percepisce che un’atmosfera di vicinanza di Dio invade la gente, è quando s’invita tutti a scrivere i nomi dei loro esseri cari su una stella e quando si canta più di una volta: "Tutti possono giungere a Te…."

Dopo i "dieci minuti" – che in realtà sono 40 – e un tempo per cantare le pastorelle, arrivano i bambini del secondo turno.

Nel frattempo, nella fattoria e nel bar di Suor Astrid si celebra la vita, con tè, biscotti, chiacchiere e molti incontri inaspettati. Ci sono varie famiglie che già si presentano orgogliosamente come "famiglie giubilari", perché già sono state nel 1997. Le due figlie di una famiglia polacca, di 16 e di 21 anni, fino a poco tempo fa volevano ancora vestirsi da stella e da pecora, "perché semplicemente sempre faceva parte del nostro Natale" raccontano. Anche quest’anno non hanno voluto mancare "anche solo per cantare".

Momenti di pace e di preghiera si vivono accanto alla tomba del Padre, e poi quando restano solo pochi, pregando accanto al presepe….C’è molto dolore, molte domande, molto timore, molta gratitudine che in questi momenti si dedica al Bambino Gesù…Perché tutti possono giungere a Lui.

I "dieci minuti" si offrono ogni giorno fino l’8 di gennaio del 2008.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 04.01.2008