Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1193it-pry-ciudad-del-este-jf.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1193it-pry-ciudad-del-este-jf.php on line 10
Giorni di festa della Gioventù Femminile a Ciudad del Este
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-02

Una festa di emozione, dedicazione ed impegno

Giorni di festa della Gioventù Femminile a Ciudad del Este

 

Die Mädchenjugend von Paraguay feiert 15 Jahre ihres Ideals

La Juventud Femenina de Paraguay festeja los 15 años de su ideal

The Girls Youth of Paraguay celebrates 15 years of their ideal

Die Mädchenjugend von Paraguay feiert 15 Jahre ihres Ideals

 

Zwanzig Mädchen schließen im Heiligtum im Heimatland, Ciudad del Este, ihr Liebesbündnis

Alianza de Amor de 20 chicas en el Santuario del Terruño, Ciudad del Este

Twenty  girls sealing their Covenant of Love in the Shrine of the Schoenstatt Land in Ciudad del Este

Zwanzig Mädchen schließen im Heiligtum im Heimatland, Ciudad del Este, ihr Liebesbündnis

 
Liebesbündnisgebet  

Oración de alianza

Covenant prayer

Liebesbündnisgebet

 
Überreichung der Weihemedaillen  

Entrega de medallas

Receiving the medals

Überreichung der Weihemedaillen

 
Unterschrift im Bündnisbuch  

Firmando el Libro de Alianza

Signing the Covenant Book

Unterschrift im Bündnisbuch

 
Jetzt wird gefeiert!

¡A celebrar!

Celebrate!

Jetzt wird gefeiert!

 
Prozession zum Heiligtum  

Procesión al Santuario

Procession to the Shrine

Prozession zum Heiligtum

Fotos: Perez © 2007

 

 

 

PARAGUAY. Lidia Perez. È primavera! È festa! È gioventù ed è amore nella nostra Terra, nel Santuario! La Gioventù di Schoenstatt del Paraguay festeggia i 15 anni del suo ideale "Donna vestita di Sole, cuore della Nazione di Dio". Nella nostra Terra di Ciudad del Este, è cominciata la commemorazione, quando 20 ragazze hanno dedicato i loro cuori alla Madre suggellando l’Alleanza d’ Amore con Lei.

Sì, 20 ragazze accompagnate dalle loro dirigenti, le zie (chiamate così affettuosamente dalle ragazze) Ida Ramirez, Nelly Ramirez e Suor Katia, assistente spirituale della GF, hanno vissuto l’esperienza del ritiro di silenzio preludio di quello che si sarebbe celebrato durante la Messa delle 20, presieduta da P.Alfrediño, sacerdote Scalabriniano – piccolo di statura ma grande di anima e di cuore - che ha accompagnato le ragazze dalle 16 nel ritiro e poi nella nostra Terra, dove ha celebrato la Santa Messa per le ragazze e il loro impegno d’amore con la Madre. Padre Alfrediño ha fatto notare che il più importante è la grandezza di cuore e ha realmente dimostrato con il suo gesto paterno che è così. Ha voluto far partecipi dell’omelia ed impegnando: le ragazze, le dirigenti, i genitori delle ragazze e i responsabili della Pastorale nella formazione cristiana della Gioventù dal Santuario, rilevando il lavoro catechistico e l’apostolato di ciascun membro della Famiglia schoenstattiana. Ha chiesto all’assemblea che ripetesse più di 6 volte con le mani in alto il motto della Gioventù Femminile: Padre, la tua missione, la mia missione! Ricordando loro l’impegno preso con il Padre e Fondatore.

Un rito d’Alleanza indimenticabile

Veramente è stata una Messa molto speciale, fuori del comune. Il sacerdote nella predica ha ordinato alle ragazze di accendere le loro candele d’Alleanza e con le luci spente hanno offerto al Signore il rinnovamento della promessa battesimale. E per culminare nel momento della comunione, ha regalato loro l’opportunità di comunicare sotto le due Specie, Pane e Vino, mentre la gente le accompagnava con canti e lacrime d’emozione. Tutto questo si è svolto prima del rito d’Alleanza.

Prima della benedizione finale, ha invitato a recarsi in processione al Santuario, e dentro il Santuario è cominciato il rito d’Alleanza. Le ragazze, naturalmente emozionatissime hanno vissuto ogni momento del rito, hanno ricevuto il cuore della Madre e le hanno dedicato il loro per sempre. P. Alfrediño ha loro chiesto che ripetessero l’Ideale della GF. "Donna vestita di sole, cuore della Nazione di Dio". In un determinato momento pareva che il Santuario si movesse…le altre ragazze della GF. accompagnavano con gioia da fuori, insieme con i genitori delle compagne che anche erano commossi e felici per tutto quanto vivevano le figlie.

Che il Signore benedica sempre il servizio pastorale di P. Alfrediño e dal profondo dei loro cuori: un milione di grazie alla zia Ida e alla zia Nelly, che con tanto affetto hanno donato il loro tempo a prepararle ad un momento tanto importante!

Festeggiamento dei 15 anni dell’Ideale della Gioventù Femminile.

Il giorno dopo una domenica splendida di sole a Ciudad del Este, con profumo ed ambiente di primavera, La nostra Terra si è vestita di festa, si è vestita di bianco. La GF ha festeggiato i 15 anni del suo ideale "Donna vestita di sole, cuore della nazione di Dio". Cominciando con la Santa Messa in cui appariranno vestite di bianco e con un giglio ciascuna. Offerte, Capital di gracias, bandiere e la frase dell’Ideale nell’altare la Santa Messa di ringraziamento.della GF.

Cantando con l’entusiasmo e la gioia propria della gioventù che festeggia, si sono impegnate a portare sempre in alto il loro ideale. Hanno accompagnato il Santissimo lungo la strada adornata di gigli – adorno preparato da loro – creando un ambiente speciale in tutta la nostra Terra. Davanti all’altare e con il Santissimo esposto, ciascuna ragazza ha depositato il suo puro e bianco giglio davanti al Signore, in segno dell’impegno e perseveranza di vivere l’Ideale.

In circolo per mano davanti al Santuario hanno espresso la loro gioia ed unità cantando…

Maria piccola e trasparente, presenza silenziosa e vitale,
sei nata sole nell’amore del Padre,
Lui nel suo amore da sempre ti ha sognato, ti ha pensato, ti ha concepito sole.
Il tuo essere trapassato di luce, è fuoco che trasforma i nostri cuori.
Feconde vite, piene di luce, della tua mano siamo un popolo felice
Per Te risuscitano le nostre fibre, la giustizia, la libertà e l’amore.
Maria, bambina e donna, ti seguiamo come Piccolo Sole
Madre generosa e fedele. Cuore della Nazione di Dio!

Una festa d’emozione, dedicazione ed impegno. Da 15 anni esse decidono mantenere in alto lo stesso ideale. Rallegramenti!

Tutta di bianco la nostra Terra, con messaggi del Padre e Fondatore per esse in tutti gli angoli, si è mostrato come hanno rinnovato l’ideale, quello che rappresenta il sogno di ciascuna di loro in un mondo di confusioni e ad una età piena di complicazioni. Esse hanno dimostrato che si può e si può, quando si lotta per incarnare il modello della piccola e trasparente Maria, nella forza dell’Alleanza.

La festa è terminata con una squisita carne ai ferri un pranzo di fraternità preparato specialmente dalle dirigenti e capigruppo della GF:

Una volta ancora rallegramenti alla Gioventù Femminile del Paraguay! E in forma molto speciale alla GF. della Ciudad del Este per la creatività e per l’impegno!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 06.11.2007