Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1175it-mex-taxco-lagunas.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2007/11/7t1175it-mex-taxco-lagunas.php on line 10
Alleanze d’Amore a Taxco, Guerrero, Messico
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2007-11-09

Famiglie nuove per un mondo nuovo

Alleanze d’Amore a Taxco, Guerrero, Messico

 

Neue Verbündete in Taxco, Mexiko: Ehepaare der Gruppe Geborgen durch Maria

Nuevos aliados en Taxco, México: los matrimonios del grupo „Cobijadas por María”

New allies in Taxco, Mexico: the couples of the group “Sheltered by Mary”

Neue Verbündete in Taxco, Mexiko: Ehepaare der Gruppe “Geborgen durch Maria”

 

Ein dichter Moment: Verbrennen der Zettel mit den Beiträgen zum Gnadenkapital

Quema del capital de gracias

Burning of the Capital of Grace

Ein dichter Moment: Verbrennen der Zettel mit den Beiträgen zum Gnadenkapital

 
Die Kapelle in Taxco  

La ermita de Taxco

The wayside shrine in Taxco

Die Kapelle in Taxco

 
Messe  

Misa

Holy Mass

Messe

 
Beim Ritus  

Rito de Alianza

Rite of the Covenant of Love

Beim Ritus

 
Victor und Elena Lagunas, die Verantwortlichen der Gruppe

Victor y Elena Lagunas, encargados del grupo

Victor and Elena Lagunas, monitors of the group

Victor und Elena Lagunas, die Verantwortlichen der Gruppe

 
Pfr. Guadalupe Catalán Oropeza, Schönstatt-Diözesanpriester  

El  P. Guadalupe Catalán Oropeza, sacerdote diocesano de Schoenstatt.

Father Guadalupe Catalán Oropeza, Schoenstatt diocesan priest

Pfr. Guadalupe Catalán Oropeza, Schönstatt-Diözesanpriester

Fotos: Lagunas © 2007

 

 

 

MESSICO. Maria Elena e Vittorio Lagunas.. Lo scorso 22 ottobre, nell’Edicola di Cajones a 15 K. dalla città di Taxco, Guerrero, Messico, il Gruppo dell’Istituto delle Famiglie di Taxco "Accolti da Maria" ha suggellato l’Alleanza d’ Amore con la Madre, Regina Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt. Fin dalla vigilia sono iniziati i preparativi per ricevere nell’Edicola a più di 200 invitati, che si sono riuniti quel giorno per assistere alla Messa d’Alleanza, celebrata da P. Guadalupe Catalán Oropeza, sacerdote diocesano di Schoenstatt.

Il gruppo "Accolti da Maria" ha studiato durante due anni la pedagogia di P. Giuseppe Kentenich ed ha così completato il secondo ciclo di formazione per coppie appartenenti all’Istituto delle Famiglie, che è culminato con l’Alleanza d’Amore con Maria.

Le coppie composte da Caty e Carlo Arce, Marta Lidia e Guglielmo Figueros, Leo e Giorgio Cervantes, Vicky e Sergio Delgado, Rosy e Edgardo Zarraga, Marité e Jairo Paredes e Laura e Beniamino Lucas hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore. Gli incaricati del gruppo sono stati Maria Elena e Vittorio Lagunas, che si sono riuniti settimanalmente con il gruppo durante quasi 2 anni per conoscere e vivere la spiritualità di Schoenstatt.

Durante la cerimonia d’Alleanza, le coppie hanno pregato la loro preghiera, acceso un cero d’Alleanza e si sono impegnati davanti alla Madre a portare abbondanti apporti al Capitale di grazie come uno dei tanti loro compiti. Maria Elena e Vittorio hanno affermato che i rapporti tra i coniugi che suggellano la loro Alleanza d’Amore sono oggi migliorati, si comprendono meglio e godono mutuamente della loro compagnia. "L’amore l’uno per l’altro si è consolidato, oggi vivono nell’amore con Dio nostro Signore ed accolti da Maria, nostra Madre ed Educatrice".

Una festa per tutta la Famiglia

Hanno partecipato alla celebrazione le coppie dell’Istituto delle Famiglie, membri del Gruppo di Signori, del Gruppo di Signore, della Gioventù Femminile e Maschile. Familiari e amici delle coppie che hanno suggellato l’Alleanza d’Amore, hanno goduto di questo momento tanto importante della loro vita, i figli delle coppie alleate erano i più contenti, poiché la MTA è riuscita ad entrare nella loro casa e così hanno ottenuto una maggior unione familiare.

I nuovi alleati hanno iniziato il ciclo sulla "Santità matrimoniale" continuando la loro formazione spirituale. Molti di loro hanno menzionato che dopo avere suggellato la loro alleanza si sentono differenti, si sentono rinnovati nella loro fede.

Queste sette coppie sono i primi a suggellare la loro Alleanza nell’Edicola della Madre, che è stata benedetta il 22 gennaio scorso. L’Edicola è stata costruita nei pressi dove si spera che presto la Madonna discenda ad installi il suo Santuario. Si trova situata in un terreno di 4 ettari, donato da gente delle comunità vicine. La costruzione fatta in pietra e con un tetto a due acque, ricoperto di tegole rosse, è tipica della città di Taxco.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 

 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2007 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.11.2007